Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 41 di 41

io sono dell'idea che separare il pre dal finale anche in ambito home theatre sia preferibile. Rispetto a molte persono qui, o senza dubbio meno esperienza , ma ho imparato a mie spese che e meglio spendere i soldi bene e acquistare componenti più "definitivi" (per quanto sia un termine mooolto relativo) possibile, lo hai gia fatto per le casse e complimenti per i gioielli che hai in casa , i surround direi che vanno benone , io pero valuterei seriamente un finale a 3 canali ed un pre separato , spendi un po di più ma sei pronto un domani quando ti verra voglia (e secondo me ti verrà prima o poi ) di cambiare il centrale con un'usato della stessa classe delle frontali.
    te lo dico da possessore di un'ottimo compattone onkyo 3007 bella macchina , ma ho sentito sigh una soluzione pre + finale da un'amico con le mie stesse casse be... la differenza e d'avvero tanta , in tanti aspetti che qui i più esperti di me ti potranno elencare .
    riassumendo io piuttosto mi prenderei del tempo ma separerei

Ciao,
    si, in effetti è un'ottima idea separare il pre dal finale ma, di fatto, con il Maestro che funziona solo come finale, in pratica mi sono già messo in questa situazione più "favorevole", o sto dicendo una cretinata?

Cmq grazie per i complimenti, confermo che sono dei bei "giocattolini" :-)

A presto!

ti sei gia messo in parte , provo a spiegarmi il pre di un compattone per quando costoso e al 90% qualitativamente inferiore ad un pre dedicato , per cui un pre che faccia solo da pre avrebbe degli evidenti benefici sulla qualità finale in home theatre (parlo per la mia modesta esperienza e ti garantisco che il dettaglio con le stesse casse che percepivo era molto diverso) , quello che effettivamente hai con i frontali pilotati dall'amplificatore 2ch e sgravare il "povero" compattone dall'alimentare le tue 2 bestie (e meno male se no lo mandavi in crisi di sicuro) guadagnandone una resa molto migliore sul centrale e sui surrond che altrimenti non avresti avuto (lo pigliavi per la gola poverino).
    il punto e quanto ti interessa home theatre ? sei sicuro che cosi ti accontenti e sei contento?
    lo so passero un po come il diavolo tentatore ma.... un bell htm2 usato a me gola ne farebbe parecchia anche perchè hai la frontali belle toniche con il maestro e poi un centrale della stessa casa ma di caratura un po diversa per giunta non credi? e se lo prendi pensi di muoverlo seriamente con il compattone ? lo muovi di sicuro ma bene è un'altra cosa.
    intendiamoci la soluzione compattone che hai in mente funzionera bene e di sicuro ti darà delle soddisfazioni , puoi anche tenerlo e rivenderlo in futuro
    io, (e scusa se mi ripeto e ti stresso) mi prenderei il tempo di leggere valutare e pensare io non l'ho fatto a sufficenza e tornassi indietro separerei tutta la vita e farei le cose con calma , girerei un po farei degli ascolti, leggerei , mi documenterei ecco , tu valuta serenamente cosa fare spendo che la fretta e consigliera di soldi spesi male , e di tardivi pentimenti
    Ultima modifica di msteste; 15-07-2013 alle 18:35

Sì lo ammetto: sei il diavolo tentatore :-)

Capisco quello che vuoi dire, in effetti il tuo ragionamento non fa una grinza....sto per cambiare casa e devo rendermi conto anche se tutto questo ben di Dio (che già quello che c'è non è indifferente!) entra nel salone! Ovviamente devo considerare anche la questione costi, però se mi affacciassi sul mercato dell'usato forse la cosa sarebbe anche fattibile....

Tu useresti, quindi, un pre unico sia per canali frontali che per canali posteriori?

si di sicuro prenderei un pre come dio comanda e mi leverei il dente io ti posso dire il pre usato che mi fa gola e taaaaaanta e che prenderò krell hts 7.1 leggi qualcosa sul ragazzo e fatti una tuoa idea , e senti anche cosa ti dicono altri per completezza

ciao stefano

OK Stefano, ti ringrazio per il consiglio! Ne farò tesoro e mi informerò!

Un saluto e a presto, grazie!

valuta anche l'hk 370

Ok, appena mi libero da un pò di lavoro vi aggiorno! Grazie!

Valuta anche l'Anthem,
    vedi che il 300 lo prendi sui 1100 e non te ne penti, a parità di costo( purtroppo l'ho ascoltato e non vedo l'ora di poterlo acquistare) è superiore a tutta la concorrenza, sempre a mio avviso per non offendere nessuno.
    Ha un equalizzazione ambientale sub compreso che fà la differenza. Cosa che con il 6006 non riesco bene.

comunque anche con un sintoampli non ti troverai male, il lavoro grosso lo farà il Maestro, per un sinto andrei sull'usato
    [/B]2Ch.: Pre AA Bellini Rev2 + Donizetti100 Rev2 - [B]CD A.A. Crescendo -
    Technics SL 1210 M5G + Benz Ace SM+ Denon DL110
    Front:B&W 804 S, Centre: B&W Lcr60, Surround: Pioneer - Sub: Velodyne spl 1000ultra
    HT : Onkyo 709 - Blu Ray Philips Bdp7500- cavi: upocc 7N 14avg + Mogami Stentor.
    Plasma: Panasonic 50V20

Grazie mille anche a te, lo valuterò anche perchè un sintoampli mi risolverebbe qualche problemino di spazio (visto la mole non da poco di maestro e b&w!)

Vi aggiornerò, grazie!

Ragazzi, oggi dopo quasi 3 anni, ho completato l'impianto come da voi consigliato: sintoampli marantz sr6009 con uscite preout sui canali centrali che vanno all'audio analogue maestro 150...il tutto con diffusori b&w (ho fatto un 5.1)....effetto bellissimo, ringrazio tutti per avermi dato l'idea di far modificare un ingresso del maestro in modo che diventasse un finale puro!

A presto!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •