Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    27

    Ampli Monrio e canale centrale


    Buongiorno a tutti,
    attualmente il mio impianto è così configurato:
    Sorgenti BluRay Pioneer BDP-320 e SACD/DVD-A Pioneer DV-470s, L'Ampli Marantz SR 7001 è collegato al centrale Focal CC 700 V, ai surround Wharfedale 18 DSF ed ai surround back Wharfedale 9 SR, l'uscita sub tramite uno sdoppiatore di segnale è inviata rispettivamente ad un Wharfedale Power Cube 10+ ed un accoppiata pre+ampli Technics (molto vintage...) che alimenta due bass shaker Aura ed infine le frontali Aliante Moda Pininfarina sono alimentate da un Monrio Asty Mk II attraverso i pre-out del sintoampli.
    Ultimamente ascolto pochissima musica due canali a favore di musica multicanale ma soprattutto mi dedico alla visione dei film, perciò stavo prendendo in considerazione di utilizzare un canale del Monrio per il centrale Focal cc 700 (per migliorare la resa nell'ascolto dei film) e l'altro canale per amplificare i bass shaker.
    In questa configurazione, secondo un vostro parere, potrebbe il Marantz 7001 pilotare decentemente le Aliante Moda ed i 4 surround oppure dovrei eventualmente sfruttare la bi-amplificazione ed amplificare i surround back con un ampli esterno? (temporaneamente alimentandole con il pre+finale Technics)...
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    27

    Non c'è nessuno di buona volontà che può darmi un consiglio se vale la pena cambiare l'attuale configurazione??


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •