Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Curiosità sul volume degli Ampli

Curiosità mia: cambia il valore del volume in base alla marce degli ampli? Mi spiego meglio: in un amplificatore Yamaha il volume a 30db è diciamo alto. Volume a 50db è appena percettibile. Stessa cosa vale per un ampli Pioneer? (a parità di potenza dell'ampli ovviamente) o Onkyo?

Le scale del volume cambiano da amplificatore ad amplificatore, ma più che altro il volume dipende strettamente dai diffusori e dalla loro sensibilità: più questa è alta, maggiore sarà il volume emesso dai diffusori, a parità di livello sull'ampli (ad esempio se imposto l'ampli a -30db, un diffusore con sensibilità di 90db suonerà molto più forte di uno con sensibilità 86db)...
    Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

ah ecco.
    Infatti avevo tempo fa un yamaha 465 e tenevo mediamente il volume su 30/35 db per sentirlo bello forte.
    Ora ho preso un pioneer 921 e a 30/35 è abbastanza basso.
    Ovviamente ho mantenuto le stesse casse.

Ma hai impostato le stesse scale su entrambi gli ampli? Perchè solitamente si può usare o la scala di riferimento (con la quale il livello viene indicato in db) oppure usare la rappresentazione "normale" (ad esempio sul mio onkyo se ascolto a -24 db dal riferimento corrisponde a 58 sulla scala normale)
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

non ne ho idea.
    Sono un principiante del settore e onestamente non ho idea di cosa stai parlando!
    Se non erro tutte e due gli ampli indicato il volume in db da 0 a 80 se non sbaglio...

Vabbè non è un problema cmq... goditi il tuo impianto!!

grazie!
    Ora mi ci devo mettere a studiare un po' visto che con il pioneer le cose si sono fatte più serie per quanto riguarda calibrazioni, valori da settare eccecc

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •