|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: AVC-A1 ?
-
06-09-2012, 17:16 #1
Junior Member
AVC-A1 ?
salve a tutti,
ho da poco acquistato un DENON AVC-A1 ( è ancora un buon ampli? ) cui ho accoppiato un SUB JBL LX2000 e casse JBL-ATX40. Ho anche acquistato un DENON DVD-3800.
vorrei sapere:
1) i diffusori che ho acquistato sono allo stesso livello qualitativo dell'ampli o ne riducono le doti musicali? ;
2) INFINITY PRIMUS 300 sarebbero più o meno appropriate? ( inoltre sono migliori o peggiori delle mie? ) ;
3) possiedo anche un DENON AVR-1404 + DVD-700, suppongo che nonostante sia più recente il livello sia inferiore. Sbaglio? ;
4) visti i miei componenti, quanto incide il cavo coassiale per il collegamento del dvd e del sub? quale cifra dovrei spendere indicativamente per tali cavi in modo da avere un livello adeguato?
5) utilizzo spesso il pc leggendo file con foobar2000, collegandolo attraverso l'uscita jack delle cuffie all' ingresso v.aux dell'ampli, non esiste un modo per prelevare il segnale in digitale ? ho l'uscita hdmi sul pc, ma non il relativo ingresso sull'ampli !
grazie a tutti quelli che vorranno permettermi di apprendere coltivando questa passione.
-
22-09-2012, 22:09 #2
Senior Member
Hai un ampli AV superlativo! (ce l'ho anche io). Non c'è lontanamente paragone con il tuo vecchio.
Considera che il nuovo modello AVC-A1HD, costa oltre 6000 euro!!!
Non conosco i tuoi diffusori e su questo non mi esprimo. Sarai tu a giudicare dall'ascolto se ti piacciono o meno. Ma per favore, non riprodurci degli MP3!!!
Se il tuo PC ha l'uscita digitale della sched audio (coassiale o ottica) usa quelle per acquisire l'audio e farlo decodificare dal convertitore DA interno che è molto buono. Poi manda al TV il solo video direttamente dal lettore DVD.
-
02-10-2012, 23:06 #3
Junior Member
grazie mille per la validissima risposta!