Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Come attivare il subw.col marantz sr5004

Ciao a tutti
    ho collegato il mio marantz alla play 3 tramite cavo hdmi, va tutto bene, ascolto i blu ray in 5.1 e si sentono benissimo, il problema nasce quando ascolto cd musicali in quanto non riesco a far sentire il subwoofer. Ho fatto tante prove (nei settaggi della play e dell'ampli) ma non riesco a farlo sentire.
    Cosa mi consigliate?

Setup ---> Speaker Setup ---> Manual Setup ---> Speakers Size ---> Bass Mix ---> Both

L'impostazione è attiva solo se i frontali sono settati su Large.
    TV Panasonic TH-37PX70EA Blu-ray disc player Panasonic DMP-BD35 Decoder SAT Pace MySky Sintamplificatore A/V Marantz SR5003 Diffusori Front Indiana Line HC 505 Center Indiana Line HC 304 Surround Indiana Line TESI 204 Subwoofer B&W ASW608 Cavi Potenza QED Original Segnale G&BL

Grazie per la risposta, ho seguito il consiglio ma quando entro in speakers setup non mi dà la possibilità di cambiare "Bass Mix".
    L'elenco si presenta così:
    Subwoofer : yes (ma nn mi dà la possibilità di entrare)
    Front: small
    Front Height: none
    Center: small
    Surround: small
    Surround Back Size: *** (nn mi dà la possibilità di entrare)
    LPF/HPF: 80HZ
    Bass Mix: *** (nn mi dà la possibilità di entrare)
    Ultima modifica di Dave76; 24-01-2010 alle 20:59

Scusami nn avevo visto che dovevo mettere i frontali "large".
    Ho fatto tutto adesso, ho messo in "bass mix" Both.
    Come faccio ora a far comparire anche il sub?

Ora prova ad ascoltare lo stesso CD di cui parlavi nel primo post così vedere se questa volta il sub fa la sua parte; in teoria dovrebbe essere tutto a posto. Per curiosità che diffusori frontali hai?
    TV Panasonic TH-37PX70EA Blu-ray disc player Panasonic DMP-BD35 Decoder SAT Pace MySky Sintamplificatore A/V Marantz SR5003 Diffusori Front Indiana Line HC 505 Center Indiana Line HC 304 Surround Indiana Line TESI 204 Subwoofer B&W ASW608 Cavi Potenza QED Original Segnale G&BL

Aviano (mordaunt short)

Ok, allora non ci sono problemi a lasciarle settate su Large. Anzi, mi sembra strano che l'Audissey le abbia rilevate come Small. Comunque quando provi facci sapere se è tutto a posto.

No all'inizio erano settate su large poi qualcuno mi ha detto di metterle su small.
    Ho fatto, adesso va anche se sul display dell'amply nn compare.
    Si sente poco, ma perchè il cd è di musica lirica, ora provo pink floyd.

Sì tranquillo, il display ti segna la configurazione standard della codifica che sta riproducendo per cui in stereo vedi solo i due diffusori frontali mentre in 7.1 compaiono le icone dei surround back anche se non ci dovessero essere nel tuo impianto.

Ottima scelta, prova Money, i bassi non mancano di certo. XD

allora quello che ho notato è questo: se seleziono "Dolby" nn si sente il sub ma si sente molto bene la musica; se seleziono stereo o auto il sub funge ma nn si sente bene (la musica) come col dolby.
    che si può fare (se si può fare) per avere tutti e due?
    Ultima modifica di codd; 24-01-2010 alle 18:09

codd

Evita di usare il tasto quote per rispondere a post immediatamente precedenti al tuo. Usa il tasto Rispondi. Grazie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Riesumo questo thread per fare alcune domande ai possessori del Marantz 5004. Ho questo ampli da oltre due anni, ma solo da poco ho completato l'installazione in altro loco con le elettroniche in firma. I diffusori, in configurazione 5.0( il sub arriverà più avanti) sono collegati in bi-wiring, tranne i due surround. Non riesco a trovare una giusta soluzione per utilizzare al meglio i subwoofer dei diffusori anteriori. Mi spiego meglio: dopo aver eseguito, come da manuale, la calibrazione Audissey, i bassi creano un fastidioso rumore nella stanza. Ho provato diverse soluzioni, e per questo chiedo aiuto ai più esperti:
    - in modalità AUTO, SOURCE DIRECT, PURE DIRECT, i settaggi degli altoparlanti, creati dall'utente, vengono mantenuti oppure bypassati?
    - come fare per indirizzare il flusso lfe ai diffusori anteriori?
    - quale frequenza di taglio utilizzare per il canale lfe? Meglio un taglio più alto o più basso(per le mie esigenze, intendo)?

Grazie a tutto il forum
    Il mio impianto: VPR JVC D-ILA RS15; TV plasma Panasonic 37";giradischi Pro-Ject Debut Carbon III 2MRed pre-amplificatore Emotiva UMC-1; finale Emotiva XPA-5:Lettore Bd Sony BDP-S790; HD-DVD Toshiba HD-XE1; diffusori front Tannoy Eyris 3; centrale Tannoy Eyris DCC; surround Tannoy Eyris 1; subwoofer B&W ASW610
    Un piccolo contributo audio/video

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •