Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 49

Citazione Originariamente scritto da ilpicchiatello Visualizza messaggio
    ok !
    .. però, non è che abbia aumentato i db poi cosi tanto.. anzi !! son tutti a circa +3 o +2, non di più... (la sala non è molto grande).
    comunque ci proverò , grazie ancora !
    Li ha impostati la calibrazione automatica ?

ma come hai impostato tutti i diffusori e i tagli?
    e con quale formato o DSP riscontri il problema?
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

ora rispondo a tutti !
    Ultima modifica di ilpicchiatello; 03-08-2012 alle 18:32
    .....HO FINITO GLI AGGETTIVI !!

Io anni fa, prima di prendere il centrale attuale che mi ha tolto tutti i problemi (e te credo...) avevo risolto in modo empirico una situazione simile mettendo due centrali, uno sopra e uno sotto lo schermo...oltretutto in quel modo hai i dialoghi perfettamente centrati all'immagine (una cosa che mi dà fastidio è avere la precisa sensazione delle voci che arrivano da sotto...)
    Certo avevo due telai separati, ma credo che anche qualche sintoamplificatore abbia tale possibilità oltre la seconda uscita sub...

si puoi fare con tutti l'importante e' collegarli in serie

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    ma come hai impostato tutti i diffusori e i tagli?
    e con quale formato o DSP riscontri il problema?
    Non voglio passarti avanti ma il problema e' altrove , gli ho consigliato di abbassare 3o4 db da tutti i canali (e' un pagliativo) per rendere i film meno dinamici.

ok lo farò, Mav !!

per gli altri :

come ho già detto poco sopra, la prima calibrazione è stata fatta con l'audissey... poi ho lavorato su quella.

il "problema" se cosi lo vogliamo chiamare, purtroppo è generalizzato.. (dvd, bd, file mkv e simili)..
    .. in linea di massima, gli "fx" e le colonne sonore nei momenti "di tensione", son comunque sempre più potenti dei dialoghi, indipendentemente da che supporto o sorgente io stia usando.
    Prima che mi aiutaste su queste pagine, ero sempre col telecomando in mano.. abbassavo nei "botti" ed alzavo nei dialoghi.... e non era proprio il massimo.. adesso va meglio.

..naturalmente non voglio certo abbassare i "botti" (!!!), altrimenti che gusto c'è? .. vorrei alzare i dialoghi !

@guido, che centrale hai preso?

ps.
    per curiosità....guido, come hai collegato i 2 centrali ?

La strada da intraprendere se il problema e' molto evidente e' di cambiare il sinto e comunque dovrai in parte "conviverci" la colpa e' anche dei diffusori.

Comunque a calibrazione automatica fatta leva 3 o 4 db da ogni canale e prova

ps.
    per curiosità....guido, come hai collegato i 2 centrali ?
    ponticelli il + di un centrale con il - dell'altro ,porterai al sinto i restanti + e -

@guido, che centrale hai preso? [CUT]
    Questo: http://www.bgcorp.com/PDFs/CC-400%20ProductSheet.pdf

2 woofer da 8", 4 medi planari a nastro neo8, 2 tweeter planari a nastro neo3

Prima avevo un pre separato Rotel, sdoppiavo il canale centrale ed entravo in un ampli stereo Classè

grazie..

.........comunque, vorrei fare una riflessione...
    cioè, tutto ciò è strano (e anche un po deprimente)... almeno per un "ignorante in materia" come me....
    ..cioè, non ho mica comprato un ampli di "cacca", i diffusori non sono certo da meno... CERTO, mi rendo conto benissimo che non roba da 5.000 euro in casa, ma nemmeno quei "coordinati" monomarca da 500 che trovi all'ipercoop!!!

cioè, ciò che intendo dire è : che senso ha andare a spendere oltre 1600 euro tra ampli e diffusori (che mi sono stati consigliati a suo tempo da questo forum, oltretutto!) per poi avere dialoghi bassi ed effetti assordanti ?

non è possibile che io abbia sbagliato qualcosa o che ci sia qualche problema tra le varie connessioni? ..forse ho detto un sacco di fregnacce, ma spero di essermi comunque spiegato..

Non credo ci siano problemi di connessioni, come diceva qualcuno..."le dimensioni contano"...e la dinamica dell'insieme come più volte detto
    Un sistema tuttosommato decente come il tuo comunque non può andare al di là di una certa prestazione...con un'equalizzazione ambientale veramente seria (drc) potresti risolvere un pò di problemini, le calibrazioni automatiche le ho trovate sempre insoddisfacenti
    Il centrale è forse il canale più importante nell'HT, io l'ho imparato a mie spese

..però il fatto è che io non sento "male".. (per le mie esigenze il mio impianto è più che sufficiente).. il fatto è che sento meglio certe cose rispetto ad altre..
    ..ma forse è proprio ciò che intendi tu..

ps.
    scusa l'ignoranza, ma cos'è il drc?

dynamic range control? per i film forse è meglio ON in quanto mantiene il dialogo più presente...

lo yamaha si comporta in modo simile quando la compressione dinamica è impostata a qualcosa di diverso di MAX!
    potrebbe sembrare il contrario, ma comprimendo la dinamica il sinto alza e abbassa gli effetti e causa problemi simili al tuo.
    col marantz dovresti avere una impostazione simile...!?
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •