Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 49

ragazzi, intanto grazie davvero a tutti !!!
    ora sono al lavoro, appena torno farò tutte le prove che dite e risponderò alle domande che mi avete fatto !!
    grazie ancora, davvero !!

scappo !
    .....HO FINITO GLI AGGETTIVI !!

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Io non andrei nemmeno così addentro discorsi tecnici...io avevo il Marantz SR6003 e non ho mai avuto questo genere di problemi...usavo l'audissey per le distanze, poi lo levavo e alzano di un paio di dB il centrale ed eventualmente i surround per sentirli maggiormente.

Mai sentito i dialoghi bassi (o meglio, qualche volta é capitato ma era dovuto ..........[CUT]
    Il sinto non e' l'unico componente dinamico, come ho gia detto vanno presi in considerazioni sorgenti e diffusori.

Secondo me deve salire di categoria di sinto, cmq aspettiamo il responsor.

Sono contrario ad alsare il centrale dalle impostazioni (suono test) avendo gia' un impianto limitato in dinamica in questo modo si avra' un centrale che necessitera' di un controllo maggiore "piu' dinamico" inquanto la differenza tra voci e effetti saranno piu' marcati, quindi tutti i canali con la stessa pressione sonora, ed il volume del centrale da alzare dal menu rapido.
    Ultima modifica di guest_114372; 31-07-2012 alle 18:08

eccomi !!

@Daniel: si, la prova l'ho fatta con l'audissey, (e non solo una volta) ...anche misurando le distanze. Ora comunque, proverò a rifare tutto, stando attento a distanze livelli etc... grazie !!
    @Motosega: ok, proverò anche il tuo metodo ! lavorando cioè sulle frequenze. grazie anche a te !!
    @Maverik: ok farò le prove con un BD e non con il "popcorn"! grazie !!!!

GRAZIE A TUTTI !!
    domani provo e vi farò sapere !
    Notte ragazzi !

ciao a tutti...

dunque, fatte tutte lo prove:
    - livellamento delle frequenze, (sul solo centrale)..praticamente le ho alzate quasi tutte rispetto agli altri satelliti.
    - rifatto audissey (ma solo da 1 posizione)
    - provato con bluray, con dvd e con file mkv da popcorn...(cambia poco).

l'unica prova che mi ha dato (sensibili) risultati è stata quella consigliata da Motosega..
    lavorando sulle frequenze del solo centrale son riuscito a dare un po più di risalto alle voci.. anche se le esplosioni e le colonne sonore più potenti, ancora coprono un po.. ma almeno ieri mi son visto un film senza stare col telecomando in mano per abbassare ed alzare !!!!!

non sò...altre idee ragazzi?

..intanto grazie davvero a tutti !
    se non altro mi son dato una gran ripassata a tutti i manuali, sopratutto quello del marantz !!!! ahahah
    Ultima modifica di ilpicchiatello; 02-08-2012 alle 15:16

Credo tu debba cambiare sinto, che casse usi ?

infatti, sicuramente molto dipende anche dalla bontà dei diffusori
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

haahahh !! ma scherziamo?? ;-)
    amici miei, non navigo nell'oro e a suo tempo, già l'aver preso il marantz è stato un salasso per il mio portafoglio.. il solo pensiero di doverlo cambiare dopo nemmeno 5 anni mi fa venire il mal di stomaco!! ahahahh!!! (sopratutto perchè è come nuovo ancora..)

i diffusori sono B&W , il kit "M1".
    comprati nuovi nello stesso momento dell'acquisto del marantz.

Cambiando il sinto la cosa migliorerebbe ,potresti guardare nell'usato

grazie Maverik, qualche consiglio ? (marca e modello?)

Se come timbrica la serie 3 ti e' piaciuta potresti provare un 6003, ti conviene cercare consiglio da chi ha le tue stesse casse

Nelle condizioni che sei ora puoi abbassare tutti i canali di 3o4db rispettando le varie differenze, in questo modo avrai un audio un po piu' lineare.

tutti escluso il centrale? ..oppure tutti-tutti ?

ps.
    per il 6003 darò un occhiata, grazie !

Tutti tranne il sub

ok !
    .. però, non è che abbia aumentato i db poi cosi tanto.. anzi !! son tutti a circa +3 o +2, non di più... (la sala non è molto grande).
    comunque ci proverò , grazie ancora !

Ne rimmarrai molto sorpreso !

Controlla anche a orecchio che suonino dal punto d'ascolto con la stessa pressione sonora.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •