|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Ma il mio "vecchio" Onkyo Tx-sr703E...
-
08-07-2012, 16:22 #1
Senior Member
Ma il mio "vecchio" Onkyo Tx-sr703E...
Salve a tutti/e,
una domanda banale, probabilmente banalissima, per voi...
Qualche anno fa mi sono regalata come sintoampli l'Onkyo Tx-Sr703E, che ad oggi continua a darmi grandi soddisfazioni.
Suddetto ampli non ha ingressi o uscite hdmi. Se ora lo volessi collegare ad un decoder Skyhd o al mio prossimo acquisto che dovrebbe essere l'Optoma hd 300x, come posso sfruttare al meglio la qualità audio hd?
Non ditemi di buttarlo/cambiarlo perchè mi è impossibile: già mi appresto ad acquistarne un altro (pensavo all'Onkyo SR313) per un altro piccolo ambiente.
In pratica vorrei sapere se potrò comunque continuare a godere di una buona qualità audio con questo oggetto cui sono molto affezionata, anche passando ad una visione in hd o addirittura 3D...
P.S. Lo so che mi muovo in un ambito entry-level, ma già per permettermi questo risparmio per mesi...sicchè non mi infamate se professo amore per le mie "cosucce"
Vi ringrazio sin da ora per la considerazione
Alessandra
-
08-07-2012, 20:41 #2
vai tranquilla che per l'audio di sky ti basta e avanza un cavo ottico. Con l'hdmi vai dritta al tv e sei a posto! diverso il discorso per le codifiche audio hd dei bluray, quelle vanno solo su hdmi.
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
08-07-2012, 21:34 #3
Senior Member
Ma esiste un cavo hdmi da una parte e ottico dall'altra, o qualcosa del genere?
-
08-07-2012, 22:23 #4
Quasi tutte le sorgenti con uscita hdmi hanno anche un'uscita audio digitale coassiale o ottica o entrambe.
-
09-07-2012, 11:47 #5
Guarda i segnali lossless viaggiano solo con HDMI oppure con attraverso RCA analogiche entrambi inputs di cui è sprovvisto il tuo glorioso 703... perchè non destini questo alla seconda zona e non ti cerchi uno magari un 709... che fra un po' (è uscito il 717) avrà un costo accettabile per l'impianto principale...?
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
10-07-2012, 15:34 #6
Senior Member
Grazie mille!
Alessandra