|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problema canali frontali con Yamaha Rx-V440Rds
-
27-06-2012, 17:22 #1
Junior Member
Problema canali frontali con Yamaha Rx-V440Rds
Ciao a tutto, come da titolo ho un problema con il mio sintoamplificatore, uno Yamaha Rx-V440Rds. Premetto che ha funzionato tutto perfettamente fino a ieri, quando mi sono accorto che i canali surround frontali hanno smesso di funzionare completamente. Ovviamente, ho provato a scambiare le casse per vedere se era un problema degli altoparlanti ma non ha funzionato. Ad esempio, attaccando le casse posteriori(perfettamente funzionanti) ai canali frontali, non si sente nessun suono. L'unico canale frontale e funzionare perfettamente è qello centrale. Cosa può essere?
Grazie a tutti per la risposta!!!
-
27-06-2012, 19:23 #2
Ho avuto diversi ampli fino ad oggi e dalla mia esperienza ti posso dire di fare delle prove.
Prima cosa... ora tutte le volte che accendi il sistema le frontali non partono ? O solo alcune volte ? Inoltre... hai provato a tenere acceso il sistema in riproduzione (Radio o CD) per alcuni minuti ? C'è la concreta possibilità che ti partano dopo 10 o 15 minuti.
Detto questo non ti so spiegare il motivo, ma un ampli che avevo nel passato mi faceva questo scherzetto. Aveva... come bisogno di...riscaldarsi.
Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906
-
27-06-2012, 23:52 #3
Junior Member
Da quando me ne sono accorto non hanno mai più funzionato. Ho provato a tenerlo acceso anche per ore, ma non è cambiato nulla. Tra l'altro non so se sia normale, ma negli ultimi tempi la temperatura(mettendoci la mano sopra si sente parecchio) dell'ampli è salita molto.