Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Mi insegnate a sfruttare il meglio dal mio amplificatore?

Ciao a tutti, sono un appassionato di cinema e musica, però a livello tecnico me ne intendo poco. Mettendo da parte dei soldi con il tempo sono riuscito a crearmi in camera da letto un piccolo cinema personale. I componenti sono tutti entry-level, ma la camera è microscopica e per le mie esigenze va bene. Il mio sintoamplificatore è un Pioneer VSX-520 e vorrei capire come poterlo sfruttare al meglio:
    1) Durante la visione dei Blu-Ray che modalità audio dovrei selezionare? La Direct dove prende da solo la traccia del blu-ray? No perchè ho visto che ci sono due mila modalità ad esempio action, drama, sports, pop rock e altrettanto varie modalità del tipo Dolby Pro Logic, Neo 6 Cinema, Neo 6 Musica... Vorrei sapere per sfruttare al meglio il mio ampli cosa dovrei selezionare?
    Io di solito usavo la funzione direct o auto-surround, mentre ieri per vedere Con-Air(film di azione) ho selezionato Action e il risultato mi è piaciuto!
    2) Per l'ascolto dei CD audio invece sempre e solo Stereo giusto?
    "Archos Theater" Il mio cinema

Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

Solo tu puoi scegliere quale dsp utilizzare del tuo sinto...personalmente non li ho mai usati, sento le tracce così come sono state decidificate, se però la modalità "action" ti é piaciuta puoi sempre provare anche altri dsp

In stereo imho bisognerebbe sempre utilizzare la modalità "pure direct", cioé far uscire il suono così com'é

Ok grazie mille per le delucidazioni
    Insomma allora ho sempre ascoltato nel modo "giusto", ho sempre pensato che i dsp fossero un pò inutili!
    "Archos Theater" Il mio cinema

Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •