|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
11-06-2012, 18:21 #1
Mi insegnate a sfruttare il meglio dal mio amplificatore?
Ciao a tutti, sono un appassionato di cinema e musica, però a livello tecnico me ne intendo poco. Mettendo da parte dei soldi con il tempo sono riuscito a crearmi in camera da letto un piccolo cinema personale. I componenti sono tutti entry-level, ma la camera è microscopica e per le mie esigenze va bene. Il mio sintoamplificatore è un Pioneer VSX-520 e vorrei capire come poterlo sfruttare al meglio:
1) Durante la visione dei Blu-Ray che modalità audio dovrei selezionare? La Direct dove prende da solo la traccia del blu-ray? No perchè ho visto che ci sono due mila modalità ad esempio action, drama, sports, pop rock e altrettanto varie modalità del tipo Dolby Pro Logic, Neo 6 Cinema, Neo 6 Musica... Vorrei sapere per sfruttare al meglio il mio ampli cosa dovrei selezionare?
Io di solito usavo la funzione direct o auto-surround, mentre ieri per vedere Con-Air(film di azione) ho selezionato Action e il risultato mi è piaciuto!
2) Per l'ascolto dei CD audio invece sempre e solo Stereo giusto?"Archos Theater" Il mio cinema
Vpr: JVC DLA-HD350, Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray
-
11-06-2012, 21:02 #2
Solo tu puoi scegliere quale dsp utilizzare del tuo sinto...personalmente non li ho mai usati, sento le tracce così come sono state decidificate, se però la modalità "action" ti é piaciuta puoi sempre provare anche altri dsp
In stereo imho bisognerebbe sempre utilizzare la modalità "pure direct", cioé far uscire il suono così com'é
-
11-06-2012, 22:20 #3
Ok grazie mille per le delucidazioni
Insomma allora ho sempre ascoltato nel modo "giusto", ho sempre pensato che i dsp fossero un pò inutili!"Archos Theater" Il mio cinema
Vpr: JVC DLA-HD350, Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray