|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: ROTEL: Cambiare frontalini...
-
01-11-2004, 10:29 #1
Member
ROTEL: Cambiare frontalini...
Ciao, e' possibile cambiare i frontalini dell'RSP1066 e dell'RMB1066 della ROTEL, ora li ho NERI li vorrei color ARGENTO ?
Ho fatto la stessa domanda alla AUDIOGAMMA, due settimane fa, ma ancora nessuna risposta.
Ciao e Grazie, Bruno.
-
01-11-2004, 13:43 #2
Re: ROTEL: Cambiare frontalini...
bgiusti ha scritto:
Ciao, e' possibile cambiare i frontalini dell'RSP1066 e dell'RMB1066 della ROTEL, ora li ho NERI li vorrei color ARGENTO ?
Ho fatto la stessa domanda alla AUDIOGAMMA, due settimane fa, ma ancora nessuna risposta.
Ciao e Grazie, Bruno.
Io tempo fa avevo chiesto se mi potevano cambiare il "power LED" da rosso ad azzurro. Il costo non era sporopositato, ma mi costava una vita portare le elettroniche a Milano. I frontali mi sa che, perché te li ordinino, gli devi firmare un ordine scritto, perché li dovranno richiedere dalla casa madre...
Ma perché silver?
Guarda che anche nero non è male...
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
01-11-2004, 14:30 #3
Member
Re: Re: ROTEL: Cambiare frontalini...
Ciao ciesse, complimenti per i tuoi gioiellini, ma i tuoi vicini...
e per il calore come hai risolto, io ho dovuto mettere due ventoline per far 'sopravivere' tutti i miei componenti vicino ai due ROTEL.
Volevo cambiare i frontalini, perche' ho sempre piu' roba di colore ARGENTO, anche se il NERO e' bellissimo per i vari componenti.
Ciao e Grazie, Bruno.
-
01-11-2004, 15:08 #4
Re: Re: Re: ROTEL: Cambiare frontalini...
bgiusti ha scritto:
Ciao ciesse, complimenti per i tuoi gioiellini, ma i tuoi vicini...
e per il calore come hai risolto, io ho dovuto mettere due ventoline per far 'sopravivere' tutti i miei componenti vicino ai due ROTEL.
Volevo cambiare i frontalini, perche' ho sempre piu' roba di colore ARGENTO, anche se il NERO e' bellissimo per i vari componenti.
Ciao e Grazie, Bruno.
I miei "vicini" più vicini stanno almeno a 50m in una casa a sè stante, poi non supero un quarto (! 1/4) del volume, quindi poco calore, bassissima distorsione...
Per i frontalini: non so cosa ti convenga fare... Attendi la cifra che ti spara Audiogamma.
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
-
03-11-2004, 01:11 #5
Re: ROTEL: Cambiare frontalini...
bgiusti ha scritto:
Ciao e Grazie, Bruno.
Anche io sono nella tua stessa situazione,ma al contrario,cioè ho tutte le elettroniche nere,ma ho l'RSP1066 color argento,perchè quando l'ho preso di color nero non se ne trovavano più,quindi vorrei cambiarlo con uno nero,e mi era venuta in mente anche a mè la tua ipotesi.
Il mio RSP1066 a circa sette mesi di vita,e oviamente e in perfetto stato,se anche il tuo è nelle stesse condizioni,se la cosa può interessarti potremmo fare uno scambio dei nostri RSP1066.
Se ti interessa puoi scrivermi a simone.ucche@aliceposta.it così ne parliamo meglio,se invece non ti interessa scusa il disturbo.
Ciao e grazie
Simone
-
03-11-2004, 05:48 #6
Bella idea!
Scusa Bruno se non te l'ho proposto io con il mio RSP-1066 silver di gennaio, perché lo vorrei tenere per un prossimo impianto da realizzare.
A Simone è venuta proprio una bella idea: far incontrare due esigenze antitetiche che con il concambio si soddisfano entrambe!
Spero per voi che riusciate a fare lo scambio...
Ciao!
C.Ultima modifica di ciesse; 03-11-2004 alle 08:57
vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
-
03-11-2004, 07:58 #7
Advanced Member
Anch'io ho un 1066 Silver che cambierei in nero,
magari si possono cambiare solo i frontalini ?
Qualcuno interessato in zona? (Lombardia)
Mauro
-
03-11-2004, 10:51 #8
Member
Ciao a tutti, non e' conveniente lo scambio perche' il mio RSP1066 e del Novembre 2002.
Aspetto fiducioso la risposta dalla Rotel, cmq Grazie della Vostra fiducia.
Ciao, Bruno.
-
03-11-2004, 11:03 #9bgiusti ha scritto:
Ciao a tutti, non e' conveniente lo scambio perche' il mio RSP1066 e del Novembre 2002.
Ciao, Bruno.
L'operazione non è propriamente una cavolata, ed io non mi farei mai toccare dall'assistenza (per quanto qualificata) un apparecchio funzionante.
Inoltre la produzione industriale rende interventi personalizzati decisamente più onerosa, perchè non standard.
Ti faccio un esempio: io ho un finale AM Audio con l'estetica precedente alle ultime realizzazioni; ora mi arriverà un pre due telai e poi due nuovi finali con la nuova estetica. Ho chiesto ad Attilio Conti (patron di AM Audio) se l'aggiornamento fosse possibile. La risposta positiva (costo intorno ai 150 €, ma parliamo di un frontale in alluminio spazzolato da far fare appositamente) è legata solo al fatto che la produzione non è di tipo industriale, e quindi si possono percorre strade alternative.
Tornando a te, ti scosiglerei comunque l'intervento.
ciaoMauro Cippitelli
-
03-11-2004, 19:03 #10bgiusti ha scritto:
Ciao, Bruno.
Il mio sicuramente è più recente ed è ancora in garanzia,ma ripeto se lo scambio ti interessa ,se ne può parlare.
Penso che tra frontalino e manodopera il costo non sarà nelle migliori delle ipotesi meno di 150/200 euro,quindi al massimo potermmo fare uno scambio con l'aggiunta di qualcosa da parte tua,ma spendendo sicuramente meno e non facendo aprire il pre dall'assistenza,insomma ripeto se la cosa ti interessa potremmo parlarne.
Ciao
Simone
-
04-11-2004, 06:18 #11
Member
Ciao Simone, per adesso aspettiamo la risposta dalla Rotel
oggi sollecito inviando un pacco di e-mail, sperem!!!
Ciao, Bruno.
-
03-12-2004, 21:13 #12
Scusate
bgiusti ha scritto:
Ciao Simone, per adesso aspettiamo la risposta dalla Rotel
oggi sollecito inviando un pacco di e-mail, sperem!!!
Ciao, Bruno.
-
13-12-2004, 07:04 #13
Member
Ciao e Scusate l'assenza, dopo non aver ricevuto
da AudioGamma nessuna risposta ad e-mail, ho
telefonato e gentilissimamente mi hanno risposto :
"...(testuali parole o quasi) le conviene cambiare
i due componenti, la sostituzione da Nero a Silver
sull'RMB-1066 non e' un problema ci sonno solo da
cambiare un bottone e il frontalino, PERO' per
l'RPS-1066 e' un problema oltre al frontalino ci
sono manopolone e tanti tastini..."
Confermo che sarebbe stato costosissimo ed in fondo
anche inutile, pero' mi sarebbe piaciuto.
Ciao e ancora Scusatemi per il ritardo, Bruno.
PS. Non cambio/permuto con altri RSP-1066 o RMB-1066
grigi.
-
13-12-2004, 12:29 #14
Conclusione
Mi pareva che fosse una cosa economicamente impraticabile, almeno per l'RSP-1066...
Vabbe', la prossima volta usa vernice argento e il pennello
Il risultato, però... lascerebbe molto a desiderare!
Ciao!