Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Scelta finale per B&W 684 (e forse focal serie 8)

Ciao a tutti.

In futuro sposterò il mio attuale impiantino in un locale di una nuova casa (che ancora non c'è) e sto iniziando a selezionare i componenti che mi porteranno ad un cambiamento sostanziale dell'amplificazione.

Il primo step che ho deciso di intraprendere è la scelta del finale, che verrà poi abbinato ad un pre: presumibilmente sarà un pre onkyo vecchia serie o il marantz 7005.
    Quindi per il momento continuerò ad usare il denon 2310 come pre.

Qualche informazione che può esservi utile:

-cerco un finale che tiri fuori TUTTA la qualità delle 684 e dell'htm61
    -dovrà essere, nel caso, un finale adatto a pilotare anche delle focal 826 e relativo centrale (in caso un giorno potessi mai permettermele vorrei essere già a posto)
    -100% utilizzo HT

Potrei scegliere un finale a 3 canali, relegando temporaneamente l'amplificazionde dei surround al 2310 e prendendo poi un finale stereo x questi ultimi.

Oppure prendere direttamente un finale 5 canali.

Accetto vostri consigli.
    Non ho un budget prefissato: comprerò sicuramente usato cogliendo quanche occasione nel mercatino o da qualche rivenditore.

Accetto anche consigli sui cavi per collegare il finale al denon 2310. Prezzi umani.

Grazie e a voi la parola.
    Alessandro

ps: Il locale NON sarà una stanza dedicata, ma un locale di svago che deve cmq rimanere vivibile. Non sarà il soggiorno, per intenderci, ma nemmeno una stanza dedicata.
    Ultima modifica di ciandro81; 15-04-2012 alle 18:08
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Vorrei almeno qualche indicazione sui prodotti "sicuri", i best buy..
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

I best buy sono sicuramente i Krell usati, non saprei indicarti il modello...altrimenti i finali top di gamma di 2/3 anni dei soliti marchi, Marantz, Onkyo, NAD...per un usato te la cavi con 1000 euro scarsi e hai un prodotto veramente di alto livello per HT

Io avevo pensato a NAD (come mai nessuno ne parla?) o ROTEL, più abordabili e facili da trovare.

Ci sarebbe anche AUDIOLAB, del quale ho sentito parlare molto bene. Ci sono tantissimi nomi in campo "finali" e davvero non saprei come raccapezzarmi.

Intanto, vorrei capire qualche modello PRECISO che soddisfi questa caratteristica:
    un finale che tiri fuori TUTTA la qualità delle 684 e dell'htm61
    -dovrà essere, nel caso, un finale adatto a pilotare anche delle focal 826 e relativo centrale

solo finale?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

X ora parto dal finale, antonio
    ho spiegato tutto nel primo post

lurkando le caratteristiche del pre onkyo (l'886) ho notato questo:

7.1-Channel Balanced Line-Level XLR Pre Outs (with Front Bi-Amping Capability)
    significa che dovrò usare dei cavi speciali? quali?

inoltre, in caso di finale a 7 canali (e 5 diffusori) potrei bi-amplificare i frontali? se si, in che modo andrebbero collegati?

spiegatelo come se parlaste ad un bimbo di 5 anni

significa che dovrò usare dei cavi speciali? quali?
    I cavo xlr... quelli bilanciati....
    Ma il pre esce anche con i normali cavi analogici rca.

potrei bi-amplificare i frontali? se si, in che modo andrebbero collegati?

Basta leggere sul manuale del pre quando lo prenderai...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

ma perchè fate i misteriosi?

Mi fate almeno un nome di un finale che risponda alle mie esigenze? Devo iniziare la ricerca

Per quanto mi riguarda, proverei a cercare o il mio finale in firma oppure un finale NAD, stando sempre sull'usato.

Anche se alla fine forse la scelta determinante come timbrica é quella del pre, quindi forse puoi tranquillamente vedere cosa trovi stando chiaramente sui top di gamma usati di qualsiasi marca

mi sono orientato su onkyo per il pre, dato l'utilizzo 100% ht.

che dite, sul numero di canali? un 3+2, un 5?

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    I cavo xlr... quelli bilanciati....
    Ma il pre esce anche con i normali cavi analogici rca. [/COLOR]
    ma ci sono differenze? in base a quali fattori dovrò scegliere gli rca o gli xlr?

Io ho sempre sentito dire che per collegare pre e finale bastano e avanzano i normali RCA, anche perché di solito i due oggetti sono molto vicini tra loro quindi la lunghezza dei cavi é molto ridotta

Si tranquillo con gli rca...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Rosso tu hai qualche finale da consigliarmi?

Come lo vedete un sinto come il denon avc-a1xva, con il quale biamplificare frontali e centrale?
    Ultima modifica di ciandro81; 19-04-2012 alle 17:05

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •