|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Primare SP A20 con un DUBBIO!!!!!
-
25-10-2004, 09:39 #1
Junior Member
Primare SP A20 con un DUBBIO!!!!!
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare, ad un ottimo prezzo, l'ampli intergrato A/V Primare SPA20. Dopo averne studiato le sue caratteristiche ( non l'ho ancora ascoltato) ed i giudizi espressi (sia da Af Digitale che da Audio review- ne fanno una recensione ottima definendolo un apli HI End), sono sobbalzato dalla sedia quando l'occhio mi è andato sui valori di conversione A/D (x la D/A ci sono-n.4- i pregiati Burr Brown PCM 1703- uno dei migliori sul mercato con 24 bit-192 khz) dovè è deputato il Crystal CS 5360 con "solo" 24bit/48Khz. Ora leggendo le caratteristiche di altri ampli integrati A/V sia di fascia lata che di fascia media ( Denon-Pioneer-Yamaha-Marantz-Rotel ecc.)nei quali x la conversione A/D ci sono convertitori da 24 bit 192 o 96 khz, sono rimasto perplesso.
Questa differenza è in effetti influente ai fini della qualità del suono o è una scelta di impostazione e tecnologica diversa da parte di PRIMARE?
Alla luce di quanto ho premesso vi chiedo potete darmi delle delucidazioni in merito a questi benedetti convertitori?.
Se scelgo Primare potrò dormire sonni tranquilli anche con convertitori a 24bit748Khz?
Proponetemi eventualmente qualche alternativa valida- in termini di prestazioni musicali- al Primare SPA20.
Grazie
-
25-10-2004, 13:17 #2
Senior Member
Perchè in Primare sono persone serie e un ottimo ADC 24/48 basta e avanza.....
Leggi qua:
Typical good quality modern digital audio systems use at least 16 bitresolution (typically 16-24 bits) and sample rate of 44.1 kHz (CD sample rate),48 kHz (DAT sample rate) or higher (96 kHz, 192 kHz etc.). The 'REVISION of AES5 AES recommended practice for professional digital audio � Preferred sampling frequencies for applications employing pulse-code modulation' says the following: 'A sampling frequency of 48 kHz is recommended for the origination, processing, and interchange of audio programs employing pulse-code modulation. Recognition is also given to the use of a 44,1-kHz sampling frequency related to certain consumer digital audio applications, the use of a 32-kHz sampling frequency for transmission-related applications, and the use of a 96-kHz sampling frequency for applications requiring a higher bandwidth or more relaxed anti-alias filtering.' For digital consumer audio audio the sample rate of 44.1 kHz was chosen because early digital recording systems using PCM adapters recorded on video tape (e.g. the Sony PCM 1610 and PCM 1630 machines). The sample frequency had to be related to a frequency common to both 625 and 525 line video systems.
Con uno SPA 20 non mi starei proprio a preoccupare. Piuttosto lo hai ascoltato o no?
No perchè se leggi solo la recensione sulla rivista.........
Ciao.
-
25-10-2004, 19:51 #3
Junior Member
spa 20
io prenderei in seria considerazione quello che ha detto brunny.
ed andrei subito ad ascoltarlo!perchè al dilà delle specifiche tecniche,c'è molto ma molto di più!
a mio parere è il miglior integrato a/v,ma anche in stereofonia non fa rimpiangere un integrato stereo hi end entry level.kazuya
-
30-11-2007, 14:59 #4
Sottoscrivo......
-
20-03-2008, 10:24 #5
Senior Member
Aggiornamento FW
Salve a tutti.
In possesso di questo splendido integrato vi chiedo: qualcuno tra i felici possessori ne ha upgradato il firmware?
So che è "cosa vecchia" ma mi è presa la voglia e mi chiedevo innanzitutto DOVE reperire l'ultimo fw e in secondo luogo COME fare.
Oppure solo il centro assistenza è "qualificato"?
Saluti
Max