|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: upgrade HT - rotel
-
27-10-2004, 07:26 #16luca67 ha scritto:
grazie a tutti di avere postato le vs esperienze che mi hanno aiutato
se non interverranno cambiamenti acquisterò un 1068 (le mie finanze non mi permettono altro e mi sembra di capire dai Vs. commenti che comunque non sono soldi spesi male)
[...]
e poi ripropongo la domanda: il rotel 1068 ha il ritardo per il lipsync settabile??
grazie a tutti
Allora: mentre il 1066 ha il ritardo settabile fronte/central/rear diversificato per DTS e Dolby PLII, il 1068 ha anche la funzionalità di "group delay / lip sync" (almeno così leggo sul manuale). Quindi non vedo controinicazioni per i 60ms che dicevi circa il ritardo del processamento.
Non sono soldi spesi male, quelli per un 106x, forse risparmieresti un po' trovando un 1066 usato, mentre il 1068 è ovvio che lo puoi trovare solo nuovo, essendo più recente...
Anche l'idea del finale AM Audio, per inciso, per lo stereo puro non è male (fa male solo alle finanze personali, ma molto bene alle orecchie...).
Ciao Luca!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
27-10-2004, 08:14 #17luca67 ha scritto:
il centrale lo piloti con il NAD?
per tutti (chi ce l'ha o lo sa): nel 1068 si può settare il ritardo audio di tutti i canali (come dicevo mi arriverà un processore video cinemateq che sembra volere questo ritardo da parte dell'audio)?
-
27-10-2004, 08:19 #18luca67 ha scritto:
così un domani acquisto un finale (magari AM audio - li ho sentiti e mi piacciono molto) da sostituire ai miei rotel sui frontali e per l'ascolto hifi e i rotel passerebbero per i diffusori posteriori e centrale, pensionando il sony
La mia configurazione si basa proprio sulle elettroniche di Vigevano
ciaoMauro Cippitelli
-
27-10-2004, 08:46 #19stazzatleta ha scritto:
no, per il momento con l' RB 976 (6x60W oppure 3x150W), l'unica incognità è sentire se i due front vanno meglio con gli alrti due canali del 976 oppure con i due RB 850 in mono.
Resta inteso che la prova pratica è indispensabile, io sono dell'idea che l'esperimento "scientifico" (cioè la prova sul campo), vale più di mille teorie, per non parlare del fatto che spesso realtà "incontrovertibili" sulla carta, vengono stravolte dall'esperienza concreta.
L'aspetto "problematico" delle prove sul campo è che ... bisogna avere a disposizione gli apparecchi, ti chiedo scusda ma non ho letto tutto il thread e quindi non ricordo se tu lo possa fare.
In bocca al lupo
byezz
-
27-10-2004, 09:02 #20valebon ha scritto:
A mio avviso, lette le caratteristiche dei finali, dovresti ottenere migliori risultati con i due RB850 in mono, mentre il 976 resterebbe a pilotare il centrale e i posteriori.
Resta inteso che la prova pratica è indispensabile, io sono dell'idea che l'esperimento "scientifico" (cioè la prova sul campo), vale più di mille teorie, per non parlare del fatto che spesso realtà "incontrovertibili" sulla carta, vengono stravolte dall'esperienza concreta.
L'aspetto "problematico" delle prove sul campo è che ... bisogna avere a disposizione gli apparecchi, ti chiedo scusda ma non ho letto tutto il thread e quindi non ricordo se tu lo possa fare.
In bocca al lupo
byezz
eheheheheh, empirismo senza limitismo
li ho comprati su ebay da un tizio inglese e sto aspettando che mi arrivino. sono anch'io della stessa idea
ho letto su qualche forum in USA di modifiche agli 850, qualcuno sostiene che bypassando il deviatore mono-stereo si senta meglio
-
27-10-2004, 09:31 #21stazzatleta ha scritto:
eheheheheh, empirismo senza limitismo
), indispensabile per ottenere o quanto meno avvicinarsi il più possibile, al risultato desiderato.
E' proprio questa curiosità inarrestabile, questa necessità di "revisione continua", che ci porta a migliorare l'impianto e a cambiarlo nel tempo, alla ricerca di un risultato migliore .. purchè ovviamente la cosa non diventi fine a se' stessa e non si perda di vista l'obiettivo primario di cui sopra (ascolto/visione).
stazzatleta ha scritto:
li ho comprati su ebay da un tizio inglese e sto aspettando che mi arrivino. sono anch'io della stessa idea
ho letto su qualche forum in USA di modifiche agli 850, qualcuno sostiene che bypassando il deviatore mono-stereo si senta meglio
Facci sapere come va a finire
byezz
-
27-10-2004, 09:46 #22
penso che mi arriveranno all'inizio della settimana prox. e poi via alle prove
scusatemi per l'OT, rimaniamo cmq in tema per "Rotel" come argomento
-
27-10-2004, 12:42 #23
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2004
- Località
- emilia romagna
- Messaggi
- 242
grazie tantissimo
leggendo il manuale gentilmente indicato noto:
The SPEAKER adjustments (described above)
can also be used to make a temporary adjustment
to the group delay or “lip-synch” delay.
Group delay delays the overall audio signal
(to all speakers) by a specified amount to correct
for situations where the video and audio
signals are out of synch. This can occur with
upconverted digital TV signals or when trying
to match a radio broadcast with the video from
a sports event. The settings range from 0 to
500 milliseconds in 5 ms increments.
Like the speaker settings, this is a temporary
adjustment that overrides the permanent default
setting for a video source until a different input
source is selected or the unit is turned off.
quindi ogni volta che cambio input o spengo devo risettare il delay????
mi sembra inverosimile (magari chi ce l'ha può fare una prova?)
grazieUltima modifica di luca67; 27-10-2004 alle 12:59
-
27-10-2004, 22:05 #24
Settaggi 1068
Ehm... A questo quesito non so rispondere...
Forse è un bug già fixato con l'ultima release del firmware...
Prova a dare un occhiata qui se gli aggiornamenti del 1068 migliorano la situazione. A me non pare...
Il 1068 ce l'hanno ancora in pochi, spero che qualcuno ti possa aiutare...
Ciao!
C.Ultima modifica di ciesse; 29-10-2004 alle 14:11
vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
30-10-2004, 00:00 #25
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2004
- Località
- emilia romagna
- Messaggi
- 242
grazie