Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: bi-amp

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    205

    bi-amp


    premettendo la mia "ignoranza" in materia

    volevo sapere qualcosa di piu sul "bi-amp", mi sembra di aver capito che con gli ampli 7.1 0 9.1 etc sia possibile, ad esempio, fare un impianto 7.1 con con i tradizionali 5.1 diffusori

    ma volevo capire; il bi-amp di un frontale, concretamente cosa fa ? da maggiore potenza la suono del centrale ? oppure "somma" il segnale di due diffusori (non maggiore potenza ma due segnali diversi nello stesso diffusore) ?

    insomma, che vantaggio da il bi-amp ? vale la pena di prendere un ampli + diffusori in grado di supportarlo perchè migliora la qualità del suono oppure il cambio è trascurabile ?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    777
    ioaggiungerei un altra domanda.si possono usare cavi diersi x i tweeter e bassi?
    B&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500
    cavo alimentazione:furutech.cavi segnale:audioquest king cobra-thender,cavi potenza:viablu sc4silver

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.701



Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •