Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 23 PrimaPrima ... 9151617181920212223 UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 344

Ho risolto rifacendo la calibrazione YPAO. Prima mi aveva impostato -2 db su ogni diffusore ora +9 e suona che è un piacere anche a -30 -20 come volume, prima dovevo arrivare a -11 per sentire qualcosa. Ma quindi se ho capito bene in Pure Direct esclude il subwoofer?
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
    My Blu-Ray & DVD collection
    http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc

Aiutaaatemiii
    sintoampli ONKYO 600e, YAMAHA AVENTAGE 1020,altop I.L. ARBOUR front 5.20 ,centr I.L. ARBOUR CENTER, surround I.L. ARBOUR 5.30, centr posteriore PIONEER ,sub INDIANA LINE ARBOUR SUB,sub SONY SS MS 215 , lett. dvd PIONEER 626d,lett. br PHILIPS BDP-9500,cavi G&BL ,amplificatore stereo TECHNICS su8080 ,sinto TECHNICS st8080, altop TECHNICS sb7,giradischi TECHNICS slq33,registratore TECHNICS m270x,space dimenson controller TECHNICS sh8030, tv PANA p37x10,PANA tx-p42ut50e, ,adattatore hd multimediale mediaplayer WESTERN DIGITAL,WD TV LIVE STREAMING,cuffie SONY MDR-DS6500 7.1

ciao,
    mi hanno offerto un rx a-1020 a 750 euro, che da quanto posso vedere é un ottimo prezzo, per cui anche se confesso di essere un po´prevenuto sull´accoppiata con le mie klipsch, penso che a questo prezzo posso poi eventualmente addolcire l´ascolto stereo con un finale...che ne pensate? mi tentano molto anche gli anthem, ma sono difficili da trovare per un ascolto, meno che meno con le mie klipsch, e in caso di necessitá l´assistenza é sempre molto lontana, il che significa spedizioni, tempi lunghi, rischio danni...vista la pessima esperienza con onkyo, vorrei evitare di dover cambiare ricevitore a/v ogni 3/4 anni....
    Ultima modifica di halpha; 03-09-2013 alle 07:59
    Pana TH 42PZ85, Marantz SR 7007, Klipsch RF-82 (front.), RF-42 (centr.), Q-Acoustics 1010i (surr. e sub), Sony MDR-DS7100, LG BH100, Pana DMP-BD60 con Linksys WET601N, MySkyHD Samsung DSB-P990N "cresciuto", Vantage VT-600 S con CAM e scheda Tivúsat, Logitech Harmony One, Wii, Pana HDC SD600.

Ciao a tutti , credevo che il mio yamaha 3020 non facesse suonare un granchè le mie MA GOLD gx 50 , poi ho spostato i cavi che collegano l'ampli all'attacco posteriore delle casse , e li ho attaccati sui due morsetti LF invece che su quelli HF . Tutta un altra musica , funziona meglio anche il SUB . Ho ripetuto anche YPAO e poichè aveva impostato tutti i diffusori su large , ho modificato le due DOME Ssu small 100 hz , e le MA su small 80hz . E' corretta questa impostazione ?
    Un altra domanda . il mio centrale si trova un metro e 1\2 sopra la tv . Sarebbe meglio posizionarlo sotto la tv e lavorare casomai con la funzione dialogue lift dello Yamaha che alza il suono del centrale ?
    PROIETTORE : EPSON TW9400 - SCHERMO SKYTENS MOTORIZZATO - TV SONY 65 AF8 + SONY 55 920+ PHILIPS 46 PFL8008 -AMPLI : DENON AVR 4500H FRONT: Monitor audio gold gx 50 - CENTR: MONITOR AUDIO GOLD GXC 350 - SUB: SVS SB2000- SURR: FOCAL DOME - SURROUND BACK :ALLISON - LETTORI BLURAY : PANASONIC 900 + SONY BDP 6200 - SKY Q PLATINUM- PS4-APPLE TV 4K

credo che il dialogue lift funzioni bene solo avendo i front wide, altrimenti come fà ad alzare il dialogo?
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da mikelson Visualizza messaggio
    Un altra domanda . il mio centrale si trova un metro e 1\2 sopra la tv . Sarebbe meglio posizionarlo sotto la tv e lavorare casomai con la funzione dialogue lift dello Yamaha che alza il suono del centrale ?
    Impostazioni delle casse ok, soprattutto se ti suonano bene.

La CENTER, se non c'è possibilità di postarlo dietro lo schermo con nel cinema, si preferisce sempre posizionare appena sotto lo schermo. Eventualmente con il DIALOG LIFT puoi infatti alzare il dialogo. Preferibilmente servono le casse PRESENCE FRONT (consiglierei le B&W 686 nel tuo caso), però RX-A3020 ha la possibilità di fare il DIALOG LIFT anche senza PRESENCE FRONT. Certamente è più naturale con le 686 in alto.

Qualcuno sa spiegarmi come attivare il Subwoofer nel 2020 vedendo la TV? Con il lettore BRD funziona tutto, appena sintonizzo sulla TV tramite audio ARC mi vede tutti i diffusori tranne l'LFE come mai? Come posso attivarlo?
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103

Se il segnale LFE non e implementato nella codifica del programma televisivo non puoi generarlo. Al massimo puoi attivare un DSP per far intervenire il subwoofer (ovviamente tagliando opportunamente il crossover degli altri diffusori), per cui il settaggio dell'ARC non c'entra nulla.
    In ogni caso verifica che i diffusori siano settati in small, altrimenti il subwoofer non interverrà nemmeno selezionando un DSP.
    Ultima modifica di robertocastorina; 22-10-2013 alle 08:06
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Quoto quello che ha scritto robertocastorina. Un'altra possibilità è che usi dei PATTERN, come piace fare anche a me: la maggior parte delle trasmissioni TV sono talkshows, soaps, giochi o cartoni animati, con la funzione TRIGGER non faccio accendere il subwoofer e la cassa che uso (CENTER) metto in LARGE. Cambiando scena a Blu-ray o SACD per esempio si accende invece il subwoofer.

Vi ringrazio gentilissimi entrambi e ho risolto. Molto comoda la funziona di poter salvare 2 pattern diversi così li posso scegliere in base a cosa vedo. Una curiosità riguardo l'YPAO: a fine calibrazione mi da errore W-3. Cercando in rete se non ho capito male, indica che i diffusori hanno un elevato dislivello tra loro (ed infatti tutti i diffusori sono a 0, 1 db mentre l'LFE a -10). A cosa è dovuto ciò? Ho messo il crossover al massimo dietro al sub e il volume perfettamente a metà per la calibrazione, devo provare ad abbassare quest'ultimo?

Devi cercare nel menu level, dove in pratica vedi il livello dei vari diffusori, quello che ti viene evidenziato poiché ha un livello di uscita talmente elevato oppure basso da non permette al sintoamplificatore la regolazione in automatico; nel mio caso era il SW.

Citazione Originariamente scritto da scar1986 Visualizza messaggio
    Vi ringrazio gentilissimi entrambi e ho risolto. Molto comoda la funziona di poter salvare 2 pattern diversi così li posso scegliere in base a cosa vedo. Una curiosità riguardo l'YPAO: a fine calibrazione mi da errore W-3. Cercando in rete se non ho capito male, indica che i diffusori hanno un elevato dislivello tra loro (ed infatti tutti i diffuso..........[CUT]
    Come ha scritto correttamente Renzo 1969, ma vorrei essere più specifico: il "volume" del tuo subwoofer è troppo alto, per questo il YPAO cerca di attenuarlo il più possibile ma sotto -10 dB non può andare. Ti consiglio di abbassare il "volume" (tra virgoletti perché si tratta di un guadagno anche se per la facilità il costruttore del subwoofer potrebbe aver scritto "volume" vicino alla manopola del guadagano = "gain") a tipo "ore 10" e rifare YPAO. Se YPAO adesso consiglia il livello del subwoofer intorno a "0 dB" (-3 o +3 va anche benissimo), il guadagno del sub sta bene. Buon divertimento!

oppure potresti avere problemi particolari di riflessione o enfatizzazione dei bassi!
    cura la posizione del sub e quella del microfono. assicurati di mettere il micro rivolto in alto e nella stessa posizione di ascolto ad altezza orecchie, senza oggetti voluminosi intorno.
    se non hai un treppiede trova qualcosa per sostenerlo che non sia troppo riflettente...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Ottimo intervento di Falchetto sulla posizione del sub e quella del microfono. Sulla posizione del microfono voglio ricordare di tassativamente usare il MULTIPOINT, quindi l'uso di più punti, minimo tre punti con una distanza minima di un metro.

Connessioni. Ho attaccato il mio yamaha 3020 in hdmi alla presa arc del TV , e con altra hdmi al decoder SKY , e con altra al lettore BD . Potrei ottenere miglioramenti utilizzando anche cavi ottici o coassiali per collegare ampli/tv o ampli/decoder , o ampli/lettore bd ?
    Ciao , grazie
    PROIETTORE : EPSON TW9400 - SCHERMO SKYTENS MOTORIZZATO - TV SONY 65 AF8 + SONY 55 920+ PHILIPS 46 PFL8008 -AMPLI : DENON AVR 4500H FRONT: Monitor audio gold gx 50 - CENTR: MONITOR AUDIO GOLD GXC 350 - SUB: SVS SB2000- SURR: FOCAL DOME - SURROUND BACK :ALLISON - LETTORI BLURAY : PANASONIC 900 + SONY BDP 6200 - SKY Q PLATINUM- PS4-APPLE TV 4K

Pagina 19 di 23 PrimaPrima ... 9151617181920212223 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •