|
|
Risultati da 181 a 195 di 344
-
01-03-2013, 00:18 #181
assolutamente vero; oltre alla possibilità di fare lo streaming dei files audio da rete oppure quella delle internet radio
HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
01-03-2013, 05:44 #182
Member
Oggi vado a prendere il 3020 in sostituzione del glorioso 3900, speriamo di non rimanere delusi....
-
01-03-2013, 07:29 #183TV LCD Philips Cineos 32PFL9603D/10 Ampli Yamaha Aventage RX-A2020 Blu-Ray Sony BDP-S550 Multimedia Network MacMini Plex MediaServer WdMyCloud 4Tb + 3Tb Diffusori Main Klipsch R-26F Center Klipsch R-25C Rear Infinity Delta System 30 SubW Infinity Beta SW10
-
03-03-2013, 00:19 #184
Member
-
03-03-2013, 15:36 #185TV LCD Philips Cineos 32PFL9603D/10 Ampli Yamaha Aventage RX-A2020 Blu-Ray Sony BDP-S550 Multimedia Network MacMini Plex MediaServer WdMyCloud 4Tb + 3Tb Diffusori Main Klipsch R-26F Center Klipsch R-25C Rear Infinity Delta System 30 SubW Infinity Beta SW10
-
05-03-2013, 20:18 #186
Member
Purtroppo ho avuto poco tempo per giocarci, é decisamente più grande del 3900 tanto che non entra nel mobile!!!
Finalmente dei morsetti di qualitá per i cavi degli altoparlanti, il suono mi sembra molto nitido e definito. Setup molto facile, display ben visibile anche da lontano (rispetto al 3900 un deciso miglioramento).
Questo we provo a collaudarlo un pò, magari con avatar
-
06-03-2013, 18:24 #187
Ciao a tutti.
Il bebè è finalmente a casa. Domani nel pomeriggio faremo l'installazione insieme con mia moglie. Prossimamente vi darò qualche prima impressione d'ascolto.
A presto...
== AGGIORNAMENTO ==
Dunque, dopo aver smontato tutto l'impianto ed eliminato delle vecchie sorgenti e cavi che erano li solo a far polvere, ho finalmente estratto lo "Yammy" dall'imballo: ma quanto pesa!!!!
Effettuato i collegamenti ai diffusori, per il momento con cavo spellato (mi date qualche dritta per banane "low-profile" che non costino uno stipendio?) e collegato HDMI1 alla TV. Acceso e wow, funziona.
Verifico il settaggio dell'impedenza e la sposto su 6ohm per via dei diffusori frontali e verifico la release del firmware: 1.10... procediamo all'aggiormanto. Per prima cosa provo via internet visto che è già in rete. Dopo 15 minuti, comincio a sudare: Firmware Update Error. Spengo, riaccendo e i sudori aumentano: ROM Error. Stacco la spina, riaccendo: ROM Error. Cerco sul sito Yamaha e scarico manualmente il Firmware con le istruzioni nel caso di errore. Metto tutto su una chiavetta e accendo come da istruzioni. Parte l'update e alla fine: Device Error. Un brivido freddo mi scorre lungo tutta la schiena e mia moglie mi osserva preoccupata.
Formatto una chiavetta e metto il solo file di Upgrade. Rifaccio tutta la procedura e, sorriso: tutto viene completato regolarmente.
Faccio una prima calibrazione, il sistema emette tutta una serie di "pernacchiette" e il tutto viene completato in pochi minuti.
Partiamo con un primo ascolto e devo dire che il cambio dal precedente Onkyo è netto e notevole in positivo. E' quasi ora di cena quindi non ho avuto modo di proseguire con altri test. Mi tolgo lo sfizio di installare la App AV Controller su iPhone e tutto viene rilevato correttamente: la riproduzione audio è perfetta.
Ora vorrei rifare la calibrazione, controllando anche le impostazioni del subwoofer e i risultati che YPAO restituisce dopo, cosa che non ho fatto ieri.
A presto e... cambio di firma!!!!!!
PS per i MOD.
Se possibile, potete togliere i riferimenti ai file immagine allegati che compaiono sotto il mio post? Grazie.Ultima modifica di rickydive; 08-03-2013 alle 13:02 Motivo: Aggiornamento
TV LCD Philips Cineos 32PFL9603D/10 Ampli Yamaha Aventage RX-A2020 Blu-Ray Sony BDP-S550 Multimedia Network MacMini Plex MediaServer WdMyCloud 4Tb + 3Tb Diffusori Main Klipsch R-26F Center Klipsch R-25C Rear Infinity Delta System 30 SubW Infinity Beta SW10
-
11-03-2013, 09:43 #188
Ciao a tutti.
Durante questo fine settimana ho rieseguito la calibrazione e, cosa che non avevo visto la prima volta che l'avevo eseguita, mi ha dato un fase invertita su un canale posteriore. Sistemata e rifatta la calibrazione su 3 punti del divano.
Ora ho una domanda per chi ha già questo prodotto da un po. Ho iniziato ad ascoltare sia materiale a 2ch che in varie decodifiche sia su DVD/BD/File e ho notato questo:
Quando riproduco un DVD con decodifica Dolby Digital, la codifica compare sul display [DolbyDigital]
Quando riproduco un BD con decodifica Dolby Digital, sul display compare [PCM]
E' del tutto normale oppure devo verificare qualcosa sull'uscita del mio BluRay?
RickyTV LCD Philips Cineos 32PFL9603D/10 Ampli Yamaha Aventage RX-A2020 Blu-Ray Sony BDP-S550 Multimedia Network MacMini Plex MediaServer WdMyCloud 4Tb + 3Tb Diffusori Main Klipsch R-26F Center Klipsch R-25C Rear Infinity Delta System 30 SubW Infinity Beta SW10
-
11-03-2013, 09:55 #189
Dovresti settare il lettore S.550 in Bitstream e non in PCM seguendo sul manuale se ci sono altre opzioni da settare, così ti "appariranno" le scritte nel display del Sinto.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
11-03-2013, 10:06 #190
Grazie...
Le opzioni che leggo sul manuale riguardanti l'audio BD sono
Audio (HDMI) : Seleziona il tipo di segnale per la presa HDMI OUT (Auto) / PCM a 2 canali
Impostazione Audio BD: Seleziona se eseguire o meno il missaggio dell'audio interattivo e dell'audio secondario (commento) quando si riproduce un BD che contiene tale audio Missaggio / Diretto
(quelle evidenziate sono le impostazioni predefinite)
Questa sera proverò a verificare se ho o meno settato in modo corretto l'uscita Audio HDMI. Proveniendo da una configurazione dove avevo impostato l'uscita multicanale analogica, forse ho dimenticato di fare qualche settaggio....
RickyTV LCD Philips Cineos 32PFL9603D/10 Ampli Yamaha Aventage RX-A2020 Blu-Ray Sony BDP-S550 Multimedia Network MacMini Plex MediaServer WdMyCloud 4Tb + 3Tb Diffusori Main Klipsch R-26F Center Klipsch R-25C Rear Infinity Delta System 30 SubW Infinity Beta SW10
-
11-03-2013, 10:19 #191
Ok la prima su Auto, dovresti selezionare Diretto e non Missaggio
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
11-03-2013, 10:24 #192TV LCD Philips Cineos 32PFL9603D/10 Ampli Yamaha Aventage RX-A2020 Blu-Ray Sony BDP-S550 Multimedia Network MacMini Plex MediaServer WdMyCloud 4Tb + 3Tb Diffusori Main Klipsch R-26F Center Klipsch R-25C Rear Infinity Delta System 30 SubW Infinity Beta SW10
-
11-03-2013, 10:38 #193
Ciao rickydive, auguri per il tuo nuovo arrivato! Penso sia meglio di mettere qualche mensola sotto l'amplificatore in modo tale che tutti i cinque piedini stanno fermo a "terra" dividendo il peso per ottenere il risultato migliore.
Vedo solo adesso la tua domanda sulle zone e bi-amping: in effetti è così. Penso però che nella tua situazione il biamping non ti porta un miglioramento sonoro ed userei gli altri amplificatori per amplificare altre zone.
Per quanto riguarda il PCM: nota bene che ci sono anche dei Blu-ray che hanno il suono registrato proprio in PCM anziché un variante di Dolby o DTS, ma questo weekend ho proprio re-impostato un Sony come il tuo esattamente come l'ha consigliato ellebiser, dovrebbe funzionare se il disco è veramente Dolby/DTS!Ultima modifica di Tony NL; 11-03-2013 alle 10:41
-
11-03-2013, 10:54 #194
Ma grazie per la risposta...
Il Bi-Amping era solo una richiesta e uno sfizio visto che per il momento non ho la possibilità di "sonorizzare" altre zone di casa, se non dopo aver fatto qualche lavoro di muratura, cosa che per il momento non è in programma.
Le foto sono giusto nel momento in cui l'ho posizionato sul mobile. In realtà, ora a lavori completati, ho portato indietro il più possibile l'ampli e tutti e 5 i piedini sono appoggiati correttamente.
La foto è stata scattata quando stavo effettuando l'update del firmware ed era già posizionato correttamente sul mobile
Inoltre ho preferito spostare le 3 sorgenti (Bluray, Conceptronic e WD) un po sul retro dell'ampli, in modo da lasciare le griglie di areazione libere (in effetti non è un forno ma un pochino scalda).
Per il discorso PCM... farò come consigliato da ellebiser. In realtà ne ho provati diversi di film in BD come StarWars, Harry Potter, Pixar Monsters e poi DVD come Star Trek VI, Matrix e film da file MKV. Tutti i BD da me provati e indipendentemente dalla codifiche scelta (DD / DTS), lo Yamaha segnava PCM, mentre da DVD e MKV veniva visualizzata correttamente l'informazione.
E sempre questa sera provvederò alla registrazione, per la garanzia Aventage 2+1.
Grazie ancora.
RickyUltima modifica di rickydive; 11-03-2013 alle 11:36
TV LCD Philips Cineos 32PFL9603D/10 Ampli Yamaha Aventage RX-A2020 Blu-Ray Sony BDP-S550 Multimedia Network MacMini Plex MediaServer WdMyCloud 4Tb + 3Tb Diffusori Main Klipsch R-26F Center Klipsch R-25C Rear Infinity Delta System 30 SubW Infinity Beta SW10
-
11-03-2013, 23:18 #195
Senior Member
ho un aventage 3020 da circa un mese , ed ho notato anche io che nella visione di un bluray sull'ampli appare PCM , nonostante il lettore denon sia impostato in bistream.
Scusa Ricky , cosa intendi per calibrazione ? forse il micr YPAO ? perché questa è lunica calibrazione che ho fatto .
Poi per aggiornamento firmware , nonostante il collegamento internet , a me non dice niente . Dove si verifica la versione firmware ?
UN mio giudizio , va alla grande , soltanto che il subwoofer impostato da ypao non entra quasi mai e osi sente poco , non so perchè .
Se qualcuno sa darmi suggerimenti
POI io lo utilizo in una sola zona e soltanto con il 5.1 .
Qualcuno sa dirmi se Posso collegarlo in bi-amp con un vecchio amplificatore stereo di 20 anni marantz PM 53 per far lavorare i due diffusori frontali e lasciare all'aventage centrale sub e posteriori ?
o pensate che è meglio prendere un finale AV di recente generazione , e cosa consigliate in tal senso .PROIETTORE : EPSON TW9400 - SCHERMO SKYTENS MOTORIZZATO - TV SONY 65 AF8 + SONY 55 920+ PHILIPS 46 PFL8008 -AMPLI : DENON AVR 4500H FRONT: Monitor audio gold gx 50 - CENTR: MONITOR AUDIO GOLD GXC 350 - SUB: SVS SB2000- SURR: FOCAL DOME - SURROUND BACK :ALLISON - LETTORI BLURAY : PANASONIC 900 + SONY BDP 6200 - SKY Q PLATINUM- PS4-APPLE TV 4K