Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 50 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 746

Discussione: YAMAHA SERIE RX-Vx73

purtroppo sono un novellino e non so dirti, volevo un riscontro sulla qualità in generale dei 3 sinto e sulle funzionalità.

Citazione Originariamente scritto da maxdal89 Visualizza messaggio
    Ragazzi, dovrei abbinare un sinto a 2 tesi 560 frontali, 2 nota 240 posteriori e un tesi 760 frontale.
    cosa mi consigliate tra:
    -yamaha 673
    -onkyo 616
    -harman kardon avr 370.
    L'utilizzo è al 70% Ht e 30% musica.

anticipo che vorrei orientarmi più su funzioni multimediali.
    Ma non credi, che hai sbagliato a postare la tua richiesta?? questa e' la room dedicata ai modelli Yamaha VX73... il tuo e' piu' un consiglio generico.... prima che verrai richiamato dai moderatori... posta la tua richiesta nella sezione consigli Ampli MCH....
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da Tony NL Visualizza messaggio
    philip66 assicurati di misurare su più punti, minimo tre, minimo un metro di distanza tra di loro. YPAO cerca non solo di trovare il miglior crossoverpoint per la frequenza ma anche la fase, ecco perché ogni tanto può sembrare strano che taglia molto alto una cassa e mette su LARGE una cassa più compatta. Io consiglio sempre di trovare il mi..........[CUT]
    Grazie per i consigli Tony. qual'è un buon metodo per cercare il giusto settaggio della fase?

Sì c'è. Per primo, YPAO cerca il giusto settaggio della fase spostando nel tempo il subwoofer, per questa ragione spesso vedi il subwoofer più lontano sullo schermo quanto è fisicamente. Problema è che se hai cinque casse non uguali (tipo a pavimento FRONT, uno orrizzontale CENTER e piccoli da scaffale SURROUND), la fase di ogni cassa a tipo 80 Hz è diverso, che cambia ancora se vengono tagliati diversamente fra di loro, quindi YPAO cerca sempre un compromesso e per questo può succedere che trovi risultati "strani", tipo una cassa messo su LARGE o con un taglio più alto che ti aspettavi. Più di una volta YPAO (multipoint con R.S.C.) mi ha sorpreso che con un settaggio di cui io "non ero d'accordo", misurando manualmente risposta di frequenza e ritenendo conto della fase, mi ha tagliato meglio i FRONT come avrei fatto io basato sulla mia conoscenza, proprio perché ci sono molto più fattori per tagliare una cassa che soltanto "quanto grossa è la cassa e quanto scende".

Manualmente puoi trovare la fase giusta in questo modo (ti serve un sound level meter o qualcosa che misura i dB):
    1) controlla la cassa FRONT a quale frequenza è tagliato con il sub, facciamo esempio SMALL 80 Hz.
    2) manda un sinus di 80 Hz alle FRONT e al SUB (quindi DSP: 2CH STEREO)
    3a) gira il knob PHASE del subwoofer piano piano da 0° a 180° e trova il settaggio a cui misuri l'SPL più forte
    3b) se non c'è una PHASE variabile ma solo il pulsante per cambiare la polarità del sub (erroneamente spesso indicato come 0° o 180°): nel menu MANUAL SETUP dell'amp, la distanza del subwoofer piano piano aumentare finché non abbia trovato la distanza a cui misuri l'SPL più forte.

Vedrai che se fai la stessa cosa con un'altra cassa, tipo il centrale (DSP: SPORTS, o DOLBY PROLOGIC IIx MOVIE), troverai un'altra phase...

Ciao ragazzi, volevo confrontarmi con voi su una cosa: nessuno ha mai notato un calo della luminosità delle sorgenti video attaccate al sinto? Io noto, a parità di settaggi, una netta differenza di luminosità quando guardo la tv normale e quando guardo una sorgente che passa dall'ampli (rx-v 773) come ad esempio il WD tv Live o una console di gioco. Ho un plasma samsung che già di suo non brilla per luminosità, ma quando lo uso abbinato al sinto si scurisce proprio troppo...
    TV: LG Oled 55 B6V; Sintoamplificatore A/V: Yamaha rx-v 773; Finale: Revac 200; Diffusori frontali: IL Musa 505; Subwoofer: IL Basso 830; Centrale: IL Musa 705; Cavi: NORSTONE CL 250

Salva ragazzi ho due IL tesi 260 ed un centrale IL Tesi 760!
    Nel set raggio YPA le casse vengono classificate large e normal (wiring e size)
    come noterete non ho ancora il sub!!poiche in alcune discussioni ho visto che le mie casse vengono dettate come small,
    Vorrei sapere se il settaggio come vi ho indicato sopra e normale!
    Grazie
    Televsore: SAMSUNG UE55D8000- Sinto-amplificatore: YAMAHA RX-V1073 - BD Player: SONY BDP S790 - Game: XBOX 360 SLIM - Frontali: INDIANA LINE TESI 260 - Centrale: INDIANA LINE TESI 760 - Subwoofer: INDIANA BASSO 850 - Surround: da definire - Media Center: APPLE TV

è normale che te le setti in large visto che non hai il sub.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Senza sub qualsiasi frontale anche se un cubetto monovie viene settato come "Large", perché da qualche parte DEVONO uscire le frequenze basse.

Grazie ragazzi....richiedo nuovamente due consigli:
    1) quali cuffie per sfruttare al meglio silent cinema;
    2) per il mio impianto meglio basso 830 o 850 (tenete conto che vivo in condominio
    e non sempre il volume posso alzarlo) utilizzo 70 home theatre e 30 musica!
    Televsore: SAMSUNG UE55D8000- Sinto-amplificatore: YAMAHA RX-V1073 - BD Player: SONY BDP S790 - Game: XBOX 360 SLIM - Frontali: INDIANA LINE TESI 260 - Centrale: INDIANA LINE TESI 760 - Subwoofer: INDIANA BASSO 850 - Surround: da definire - Media Center: APPLE TV

Citazione Originariamente scritto da forlando952 Visualizza messaggio
    per il mio impianto meglio basso 830 o 850 (tenete conto che vivo in condominio
    e non sempre il volume posso alzarlo
    )
    Con la frase in grassetto ovviamente speri qualcuno dica "sì va bene anche quello più piccolino" eh?

THE BIGGER THE BETTER e tra questi due senza un'ombra di dubbio l'850! Ma non ce l'hai già (nella tua firma)??

Che tu sia maledetto TONY NL..........

Scherzo......... ovviamente...... e come per dire hai visto lungo

Ps: Metti anche tu qualcosa nella firma così ti punzecchio un poco anche io

Ragazzi scusate ho un dubbio.........
    Prima di entrare nel fantastico mondo degli amplificatori e delle casse, e dovendo mettere i fili dietro la parete attrezzata
    leggendo qua e la, comprai questo cavo rca per il subwoofer G&BL SUBE50 5950-CAVO SUB RCA->2xRCA 5m GREY LINE.
    Stamattina, dopo aver comprato il Basso 850, mi rendo conto che l'uscita doppia del cavo RCA (due spinotti uno rosso e l'altro bianco) non serva a nulla....... il tecnico della INDIANA LINE mi ha detto che posso mettere anche solo uno dei due spinotti dietro il subwoofer lasciando l'altro così.....
    Voi che ne pensate???
    Ultima modifica di forlando952; 17-05-2013 alle 17:38

forlando952 io vado oltre il tecnico: devi collegare l'RX-V1073 e l'850 solo all'ingresso LFE/SUB, quindi non puoi proprio usare i due spinotti!

Grazie Tony avresti qualche cavo da consigli armi?
    A che serve quello che ho comprato io?

Salve ragazzi....allora anche con il sub mi setta le casse su large ed il sub a 60hz
    La conseguenza e che il sub non si sente mai!!
    Cosa posso fare?

Pagina 30 di 50 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •