|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: ONKYO TX-NR509 (AVX-690) Ritardo riproduzione HDMI
-
18-03-2012, 13:07 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2012
- Messaggi
- 5
ONKYO TX-NR509 (AVX-690) Ritardo riproduzione HDMI
Salve a tutti,
premesso che sono nuovo del forum e spero di postare nel posto giusto, ho il seguente problema:
ho acquistato un Onkyo AVX-690 (sinto+diffusori) il sinto è l'OnkyoTX-NR509.
Entro nel sinto tramite HDMI da PC, e tramite HDMI dal sinto vado alla TV.
Nell'aprire dei file musicali sul PC, l'Onkyo non riproduce le prime note di ogni pezzo, circa un secondo e mezzo di ogni canzone non si sente affatto. Nel manuale Onkyo, sotto risoluzione dei problemi, dice che può capitare che, quando la sorgente audio arriva al sinto tramite HDMI, il sistema tardi un pò a riconoscerla perchè più complessa per cui c'è un attimo di silenzio. Quindi, a detta loro, tutto normalissimo...
Vorrei sapere se secondo voi la cosa è normale, se per intenderci è un problema che hanno tutti i sintoamplificatori oppure è un problema che presenta solo questo Onkyo e se è possibile porvi rimedio e come.
Grazie a tutti.
-
18-03-2012, 13:47 #2
hai provato se te lo fa' pure con un cavo Audio > Ottico digitale !!!
La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
18-03-2012, 14:25 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2012
- Messaggi
- 5
Ho provato. con l'ottico va bene. come dice il manuale è unproblema che si presenta esclusivamente con l'ingresso hdmi
(copio/incollo quel che dice il manuale: Non si riesce ad ascoltare la parte iniziale dell'audio ricevuto in un ingresso HDMI IN: Poiché l'identificazione del formato dei segnali HDMI richiede più tempo rispetto a quella degli altri segnali audio digitali, è possibile che l'emissione dell'audio non inizi immediatamente.)
Però collegando con l'ottico perdo DTS-HD, DolbyHD, e devo anche passare prima per la TV per poi rientrare nel sinto. è una soluzione che mi fa perdere qualità sonore e crea molti svantaggi nei collegamenti dei vari dispositivi.