Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Collegamento Onkyo 809 con Rotel RB1070

Ciao a tutti. Ho comprato l'809 qualche mese fa e ho deciso, poichè non sto usando più il finale e il pre Rotel, di usare il finale per le casse frontali (B&W dm604 e CC6) e l'Onkyo per i soli sorrund(DM602)
    Vi chiedo la cortesia di dirmi se effettivamente avrei una resa migliore e come poter fare per collegarli e configurarli?!?!?!?
    Al momento ho collegato i due apparecchi così: onkyo(cavo segnale sui due jack front) e Rotel (sui due jack left e right)
    Ma come collego il canale centrale visto che il jack è singolo?che cavo mi serve?e poi che devo fare?E come dico all'Onkyo di far utilizzare al Rotel la parte frontale!??!?!
    scusate ma son imbranato di brutto!!!!:-)
    Grazie per l'aiuto!
    Ale
    PT Ax 200 - B&W 604S3,B&W 602S3,B&W LCR6, B&W SW 650, Finali e Pre Rotel

sui front potresti avere solo una spinta maggiore in linea di massima
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ho avuto anch'io i Rotel (anche il 1080) anche se non per l'ht.
    Il finale è stereo e deve pilotare solo il destro e il sinistro frontali come ha già fatto, se ho compreso bene. Il centrale rimane appannaggio dell'Onkyo come i rear, perciò niente cavi rca di linea ma i cavi di potenza diretti dall'Onkyo al centrale.
    Per la gestione devi seguire il manuale cercando l'impostazione pre-out attivata sui due front e non sulle altre.
    AMPLI: harman/kardon HK990 CASSE: Dynaudio Audience 82 "SE"; Indiana Line HC-505; Indiana Line HC-206 CD/SACD: Marantz SA-7001 KIS GIRADISCHI: Pro-Ject Debut III Esprit Red + Denon DL110 MOBILE HI-FI: Norstone Bergen Cavi: Wireworld Polaris 5 ; Straight Wire Rhapsody II

confermo quanto detto da Zanbot.

La maggior parte della potenza è assorbita dai canali frontali, facendo questo collegamento ottieni molta più corrente per l'Onkyo sui canali Centrale e Surround.

Alcuni consigli:
    - il collegamento tra l'Onkyo e il Rotel dovrebbe essere fatto con cavi RCA di qualità e possibilmente più corti possibile
    - dopo il collegamento è probabile dover riconfigurare il livello dei canali frontali
    Saluti,
    Andrea Cerquozzi

OVERLOAD Home Entertainment - il mio blog
    Scrivo anche su facebook, non perdere i miei aggiornamenti e curiosità

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •