|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Collegamento Onkyo 809 con Rotel RB1070
-
10-03-2012, 14:49 #1
Senior Member
Collegamento Onkyo 809 con Rotel RB1070
Ciao a tutti. Ho comprato l'809 qualche mese fa e ho deciso, poichè non sto usando più il finale e il pre Rotel, di usare il finale per le casse frontali (B&W dm604 e CC6) e l'Onkyo per i soli sorrund(DM602)
Vi chiedo la cortesia di dirmi se effettivamente avrei una resa migliore e come poter fare per collegarli e configurarli?!?!?!?
Al momento ho collegato i due apparecchi così: onkyo(cavo segnale sui due jack front) e Rotel (sui due jack left e right)
Ma come collego il canale centrale visto che il jack è singolo?che cavo mi serve?e poi che devo fare?E come dico all'Onkyo di far utilizzare al Rotel la parte frontale!??!?!
scusate ma son imbranato di brutto!!!!:-)
Grazie per l'aiuto!
AlePT Ax 200 - B&W 604S3,B&W 602S3,B&W LCR6, B&W SW 650, Finali e Pre Rotel
-
12-03-2012, 16:44 #2
sui front potresti avere solo una spinta maggiore in linea di massima
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
12-03-2012, 23:52 #3
Ho avuto anch'io i Rotel (anche il 1080) anche se non per l'ht.
Il finale è stereo e deve pilotare solo il destro e il sinistro frontali come ha già fatto, se ho compreso bene. Il centrale rimane appannaggio dell'Onkyo come i rear, perciò niente cavi rca di linea ma i cavi di potenza diretti dall'Onkyo al centrale.
Per la gestione devi seguire il manuale cercando l'impostazione pre-out attivata sui due front e non sulle altre.AMPLI: harman/kardon HK990 CASSE: Dynaudio Audience 82 "SE"; Indiana Line HC-505; Indiana Line HC-206 CD/SACD: Marantz SA-7001 KIS GIRADISCHI: Pro-Ject Debut III Esprit Red + Denon DL110 MOBILE HI-FI: Norstone Bergen Cavi: Wireworld Polaris 5 ; Straight Wire Rhapsody II
-
16-03-2012, 10:07 #4
confermo quanto detto da Zanbot.
La maggior parte della potenza è assorbita dai canali frontali, facendo questo collegamento ottieni molta più corrente per l'Onkyo sui canali Centrale e Surround.
Alcuni consigli:
- il collegamento tra l'Onkyo e il Rotel dovrebbe essere fatto con cavi RCA di qualità e possibilmente più corti possibile
- dopo il collegamento è probabile dover riconfigurare il livello dei canali frontaliSaluti,
Andrea Cerquozzi
OVERLOAD Home Entertainment - il mio blog
Scrivo anche su facebook, non perdere i miei aggiornamenti e curiosità