Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

AIUTO da tutti gli esperti per YAMAHA RX-V 2700 : "problema USB" e" manuale ITA"

Buonasera a tutti, ho finalmente trovato l'apparecchio che più risponde alle mie esigenze anche future e il tutto grazie a questo forum ed ai vostri efficaci consigli.
    Penso di aver acquistato un buon prodotto, lo Yamaha Rx-V 2700, ex top di gamma di qualche annetto fa; ho avuto modo di ascoltarlo con casse importanti che per adesso non posso permettermi e mi ha stupito la purezza del suono che usciva da tutti gli altoparlanti ( focal , canton etc..), ognuno con le proprie caratteristiche.
    Avrei a questo punto bisogno ( di nuovo...scusate...... sono appena entrato in questo mondo e per ora non posso dare il mio contributo ma spero un giorno di essere in grado di farlo) del vostro aiuto per 2 questioni:

1) questo sintoav ha una presa USB sul frontale, peccato che non mi legge nè le chiavette( formattate in FAT 32) da 1gb,4g con mp3 con e senza cartelle, nè l'iphone 4. Appena attacco le chiavette sul proiettore mi rileva la chiavetta ma senza contenuto, e qualsiasi tasto schiacci non succede nulla, anzi una chiavetta dopo un pò si è spenta. Queste prove le ho fatte più volte e si sono ripetute le stesse cose. Qualcuno sa dirmi come posso fare? devo mica aggiornare il firmware? se si, è rischioso e come devo fare e dove lo trovo?

2) la persona che mi ha venduto l'oggetto non mi ha fornito il manuale, ho fatto una ricerca su internet e ho scoperto che difficile reperirlo, sopratutto in lingua italiana. Ma alla fine ho trovato quello inglese, ma non ci capisco molto. Qualcuno lo ha o sa dove posso trovarlo?

Grazie mille per gli aiuti

per il manuale ... vedi se trovi in italiano quello per il modello V2600.... che e' quasi simile .. come caratteristiche... forse e' piu reperibile !!!!

per quanto riguarda alla pen driver hai provato a formattarla in >>NTFS ??? e prova se legge i file ??
    Ultima modifica di mare72; 18-02-2012 alle 22:11
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Ciao grazie della risposta, il manuale del 2600 no l'ho trovato sigh... Invece per l'usb no non ci ho provato a formattarla in NTFS perché sul manuale c' è scritto che deve essere o in FAT 16 o in FAT 32...

Il file System deve essere in fat

Stando ad una faq sul sito Yamaha l'USB drive non deve contenere software di terzi e deve contenere file Mp3, WMA and WAV (solo PCM).
    Prova ad inserire una chiavetta con soli file audio dei formati indicati (magari senz cartelle)

Ho provato anche formattando due chiavette diverse, una da 1gb e una da 4gb, e mettendoci solo mp 3 senza cartelle non funziona...

prova a rivolgere un quesito al servizio di supporto yamaha

https://inquiry.yamaha.com/country/?...t_IT&auth=none

Ho scritto anche a loro ma non si fanno vivi... Non capisco cosa possa essere...ho provato con soli mp3,con soli ama e con soli AAC e niente. Anche il manuale non lo trovo...

Gli AAC sono i wav..scusate..

Un'ultima cosa che mi viene di suggerirti è di provare una formattazione del supporto con qualche tool del tipo
    "HPUSBDisk".

In bocca al lupo...

Grazie ci proverò. Ma queste tool formattano più a fondo o cosa fanno di diverso? Il negoziante oggi mi ha detto che le USB sono in generale noisette, ma che è difficile che si rompano. Oggi poi mi è arrivato un link dalla Yamaha z il manuale, in tutte le lingue, tranne l'italiano!!!

Già che ci sono vi chiedo un altro parere: secondo voi sono migliori le canton 130 per home theatre considerando il budget di circa 300 euro o vale la pena prendere delle klipsch 500 quindi alzando il budget? Successivamente vorrei acquistare delle torri focal da pavimento per la musica, che sfruttano questo ampli; per l'uso dell'ht che faccio io doverebbero bastare quelle due configurazioni....Ma non le ho mai sentite suonare.

Da ex possessore del sinto in oggetto confermo che da USB legge chiavette formattate in FAT32 con file WAV (PCM 16/44,1) senza alcun problema.
    Per l'iPhone/iPod Touch è necessaria la Docking Station opzionale (attualmente producono la YDS-12 che è comunque compatibile). Io ho provato la YDS-11 con il Touch 2G e non mi ha dato problemi con i brani scaricati dall'iTunes Store mentre per i brani da me convertiti in formato Apple Lossless, da CD, non c'era verso di farla andare per cui ho optato per una Airport Express collegata via Toslink al sinto e gestire la musica direttamente da iTunes con l'applicazione Remote. Ora, però, essendo disponibile il collegamento AirPlay potresti effettuare direttamente lo streaming verso la Airport attraverso la rete Wi-Fi dall'iPhone ed essere "indipendente" da eventuali cambi di marca del sinto in futuro così come dal PC/Mac e dalla libreria iTunes...
    Stereo: DP-A100 + Prestige Red÷MC Vivo Blue/ Skoll / DCD-A100 / ​Mac Mini÷Sonos Connect/ Yggdrasil OG / Kara / Aegir 2÷Vidar 2 / SP2/3R2
    HT: 55XH81 / UBPX700 / Cinema 70n / Kraken+Gjallarhorn
    / F: SP2/3R2 / C: C3 / S: S3/5R2 / Atmos: Luna / Sub: T-5
    Salotto: 55OLEDC7 / UP970 / SJ8

Citazione Originariamente scritto da aggiò Visualizza messaggio
    Un'ultima cosa che mi viene di suggerirti è di provare una formattazione del supporto con qualche tool del tipo
    "HPUSBDisk".

In bocca al lupo...
    H provato con questa tool ma non c'è stato verso...anche in ntfs, addirittura la chiavetta si spegneva e si riaccendeva...non è un problema importante ma non mi spiego perchèce l'abbiano messa questa porta...

Salve a tutti. Volevo sapere se qualcuno è in possesso e/o sa dove posso reperire il file dell'ultimo firmware del RX-V2700 (dovrebbe essere il " file 0044=R061/L047/4.5r ". Non riesco a trovarlo.
    Grazie in anticipo
    Marco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •