|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio Rotel o Primare
-
17-10-2004, 11:20 #1
Member
Consiglio Rotel o Primare
Volendo sostituire il mio Denon 2802 con qualcosa di veramente migliore, mi è stato proposto a prezzo praticamente equivalente il Primare SPA20 (o il uovo SPA21) e l'accoppiata Rotel 1068 + 1075.
la prima soluzione è meno ingombrante, e forse con una qualità del suono migliore, la seconda più flessibile e più facilmente upgradabile nel tempo (nuove codifiche... ma il finale sarà sempre buono...)
Cosa mi consigliate, tenendo conto che le mie casse sono B&W serie 600, cioè 603S3+LCR600+601S3?
Grazie mille!
-
25-10-2004, 19:59 #2
Junior Member
è risaputo che l'interfacciamento ROTEL-B&W sia ottimo,ma al di la di questo,il rapporto prezzo-prestazioni offerto da Primare,è imparagonabile al rotel,l'spa 20 è più sul versante hi end.
provalo con le tue B&W.
saluti.kazuya
-
26-10-2004, 08:38 #3kazuya ha scritto:
è risaputo che l'interfacciamento ROTEL-B&W sia ottimo,ma al di la di questo,il rapporto prezzo-prestazioni offerto da Primare,è imparagonabile al rotel,l'spa 20 è più sul versante hi end.
provalo con le tue B&W.
saluti.).
Il Rotel è sicuramente uno dei marchi giapponesi più solidi musicalmente; un tempo badava più alla sostanza (ho un integratino da 70 watt che uso per la diffusione sonora in tutta casa, con ottima soddisfazione); ultimamente ha puntato molto anche sul look (ed i prezzi sono saliti)....
Primare mi piace molto, costruttivamente e come resa musicale, anche se non l'ho mai ascoltato in condizioni "controllate", in una catena conosciuta.
L'unico consiglio è di provarli entrambi e sentire tu quello che è il suono che più ti piace.
Inoltre il fatto che tutte e tre le marche (B&W, Primare e Rotel) appartengano allo stesso importatore in questo caso ti favorisce: sarà più facile trovare un negozio che ha le macchine di tuo interesse.
ciaoMauro Cippitelli