|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: LFE/BASS
-
10-01-2012, 21:54 #1
LFE/BASS
allora ragazzi,se e possibile vorrei una delucidazione su alcune impostazioni..il tutto e nato per una casualita'..infatti ho notato che escludendo il sub dal mio onkyo,c'e stato un incremento dell'spl nelle basse frequenze dai miei frontali..bene..ho letto e mi e stato detto che cio'e dovuto al fatto che escludendo il sub,tutto lo spettro audio e stato trasferito ai frontali...la mia impostazione attuale e questa..frontali su large,centrale su 80hz,surround su 100hz e sub su 80hz..e il canale lfe dedicato solamente al sub..quindi l'impostazione doble bass su spento...il low pass filter del sub su out e il low pass freq del sub a 140...ora lasciamo perdere per un attimo il mio sub che so'benissimo che dovrebbe essere cambiato con uno piu'consono ai miei frontali..pero'ho letto su varie discussioni che con alcuni accorgimenti,potrei aumentare l'spl dei miei frontali anche se il sub e impostato su on...in pratica potrei avere lo stesso impatto dai miei frontali allo stesso modo di come l'avrei impostando il sub su off...pero'poi la discussione si e spostata su toni talmente tecnici,che non c'ho capito una mazza
il link alla discussione e questo.. http://www.avmagazine.it/forum/showt...ass...potreste aiutarmi a capirci qualcosa e a trovare una soluzione?
Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
La Beatle HT
collezione BD e dvd
-
11-01-2012, 08:23 #2
Continua pure in quella discussione linkata.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)