Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ampli per DTS 2.0.....

Ampli per DTS 2.0.....

Ciao a tutti.

Avrei un quesito da sottoporvi, già accennato in altro ambito, ma gradirei informazioni precise.

Posseggo un ampli della Denon di una dozzina di anni fa circa, quindi NON hdmi.

Ora,avendo acquistato il box in BD della serie Galactica, mi trovo a voler provare la traccia audio italiana (ascolto SEMPRE quella originale, ma ogni tanto mi piace seguire la mia lingua) e scopro che è in formato DTS STEREO 2.0.

Orribile, in quanto ovviamente tutti i suoni e dialoghi avvengono nelle due casse anteriori destra e sinistra, lasciando malinconicamente spenta quella centrale e mute anche le due posteriori.
    Io vorrei ascoltare il parlato seppure "forzato" nella centrale e so che attivando i vari DSP la possibilità c'è.

Ma non nel mio ampli. Se attivo i DSP o cambio in qualche modo le impostazioni sia prima che dopo aver fatto partire la serie tv, come entra la traccia DTS, questa si aggancia e non permette nessun effetto.

La domanda dopo questo preambolo del quale mi scuso è la seguente:

Esiste un'ampli di NUOVA GENERAZIONE (hdmi) che non costi tanto e che mi permetta attivando qualche diavoleria di riprodurre seppure fintamente l'audio in questione anche nella cassa centrale?????

Attendo trepidante la risposta...e grazie!

OOPSS!!!! DOVEVO POSTARE ALTROVE...scusate...
    Ultima modifica di garanaldo; 02-01-2012 alle 14:31
    NULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!

Citazione Originariamente scritto da garanaldo
    Esiste un'ampli di NUOVA GENERAZIONE (hdmi) che non costi tanto e che mi permetta attivando qualche diavoleria di riprodurre seppure fintamente l'audio in questione anche nella cassa centrale?????
    Ma anche di vecchia generazione. Prima di disperarti e buttare via soldi, hai provato a far decodificare la traccia al tuo lettore ed attivare il DSP sul PCM stereo ottenuto?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

No, Dave....caspita...non ci avevo pensato!!

Che pollo. Stamattina ci provo e se funziona ti propongo come moderatore!!

Ah...lo sei già!!

Grazie tante in anticipo..
    NULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!

Dave...sei un grande!!

Ho cambiato sul lettore l'impostazione che avevo alla voce dts su bitstream passata ora a pcm.

Avviato il BD la traccia,alla prima prova senza cercare dsp per migliorarla, mi ha comunque riprodotto un dolby pro logic II di soddisfacente qualità, almeno rispetto allo stereo deprimente di prima!! Ora TUTTE le mie cassettine cantano felici nello spazio!!!!!

Grazie ancora...io purtroppo sono SOPRATTUTTO un cinefilo incallito e appassionato di HT, ma non ho l'affondo di un esperto e mi mancano tutti i "tweak" per essere un capitano dell'alta fedeltà.

Ma per questo ci siete voi...e aggiungo,per fortuna nostra e dei nostri portafogli.
    Che gli dei di Kobol ti benedicano!!

Chi è che mi deve benedire?

Felice di esserti stato utile.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •