Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    8

    Yamaha VX3900 - problemino


    Salve ragazzi,

    vi sottopongo un mio problema che non riesco a risolvere.

    Ho questa configurazione:
    Yamaha VX3900 collegato a TV tramite cavo 3mt. HDMI sull'HDMI out 1 (e qui nessun problema) e sull'HDMI out 2 al proiettore via doppio cavo di rete cat 6 ed adattaori Atlona.
    Su qest'ultimo il segnale salta per un secondo quando:
    - accendo e spengo le luci
    - alzo o abbasso lo schermo
    - alzo o abbasso le persiane (elettriche ovviamente)

    sembra essere un disturbo di tipo elettrico anche se ho notato che se invece di utilizzare il sinto come fonte video collego, chessò, un harddisk multimediale al proiettore (sempre tramite doppio cavo di rete ed adattatori) il problema si riduce molto.
    Cioè con il sinto ad ogni impulso (luce, persiane etc) il segnale salta, eludendo il sinto per far saltare il segnale devo dare una raffica di impulsi.

    Partendo dal presupposto che quando commuto sulla TV (hmdi 3 mt.) non accade nulla e sul Proiettore (doppio cat6) da problemi, deduco che è un problema di segnale debole sau cavi cat6 da 15 mt.

    A vostro avviso risolvo amplificando il segnale? gli adattatori che ho adesso non sono alimentati (prendono i 5v HDMI) se ne prendo alcuni di tipo alimentato esterno miglioro?

    Grazie
    Ultima modifica di gerazzo; 07-01-2012 alle 20:30

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •