|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Yamaha VX3900 - problemino
-
07-01-2012, 20:26 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2011
- Messaggi
- 8
Yamaha VX3900 - problemino
Salve ragazzi,
vi sottopongo un mio problema che non riesco a risolvere.
Ho questa configurazione:
Yamaha VX3900 collegato a TV tramite cavo 3mt. HDMI sull'HDMI out 1 (e qui nessun problema) e sull'HDMI out 2 al proiettore via doppio cavo di rete cat 6 ed adattaori Atlona.
Su qest'ultimo il segnale salta per un secondo quando:
- accendo e spengo le luci
- alzo o abbasso lo schermo
- alzo o abbasso le persiane (elettriche ovviamente)
sembra essere un disturbo di tipo elettrico anche se ho notato che se invece di utilizzare il sinto come fonte video collego, chessò, un harddisk multimediale al proiettore (sempre tramite doppio cavo di rete ed adattatori) il problema si riduce molto.
Cioè con il sinto ad ogni impulso (luce, persiane etc) il segnale salta, eludendo il sinto per far saltare il segnale devo dare una raffica di impulsi.
Partendo dal presupposto che quando commuto sulla TV (hmdi 3 mt.) non accade nulla e sul Proiettore (doppio cat6) da problemi, deduco che è un problema di segnale debole sau cavi cat6 da 15 mt.
A vostro avviso risolvo amplificando il segnale? gli adattatori che ho adesso non sono alimentati (prendono i 5v HDMI) se ne prendo alcuni di tipo alimentato esterno miglioro?
GrazieUltima modifica di gerazzo; 07-01-2012 alle 20:30