Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: aiuto acquisto finale

aiuto acquisto finale

salve ragazzi volevo agg un po l'impianto audio.. allora adesso sono in possesso di un sinto yamaha rx v667 e diffusori kef iq50 come front, centrale iq2c e surround iq1, i front sono collegati in biampli tramite il sinto io volevo mettere il sinto come pre perche possiede le uscite preout e volevo comprare un finale e mandarle tutte in biampli???ma per fare questo ne devo mettere due?? dato che sono un poco informato su come funziona volevo sapere da voi come collegare il tutto e su cosa acquistare. io avevo in mente un budget di 1000 euro ma avevo pensato anche di prendere qualcosa di usato.
    grazie a tutti

Con 1000€ io prenderei un finale a due canali solo per i frontali

Vedo poco redditizio il biampli per i due frontali (ma possibile) ma per tutti mi sembra un esagerazione!

Ora il biampli probabilmente ti rende di più perchè hai un ampli scarsetto, ma se sali senti meno la differenza!

ma volendo metterli in biampli come dovrei comportarmi???
    se metto solo il finale per il front come devo metterelo sul sinto???
    Ultima modifica di dj.alex88; 05-01-2012 alle 19:18

O prendi due finali e usi dei cavi ad y
    Oppure prendi un finale con doppi morsetti (ma sarebbe più un biwiring) in quanto é sempre la stessa sezione di amplificazione

quindi come dici se prendo un bel finale nn serve avere la doppia amplificazione e quindi dovrei collegare il diffusore al finale e poi fare il ponticello sul diffusore!!! tu cosa mi consigli come finale??? anche qualcosa di usato magari se riesco a farli su tutti e 5 i canali sarebbe meglio
    Ultima modifica di dj.alex88; 05-01-2012 alle 19:35

Sull usato devi vedere cosa capita....

Nuovo un rotel 1506 ha un buon rapporto prezzo/caratteristiche....

Sono 60watt ma veri! Non come i tuoi !

Oppure un Marantz MM7055

Oppure un NAD ma sali di prezzo!

Ecco per le mie casse che potenza devo prendere ?? Le iq50 dovrebbero esse 120 watt. Una domanda ma come devo collegarlo all sunto e come devo impostarlo?grazie delle risp ma sono ignorante in materia

assicurati che il 667 abbia le preout, se non mi sbaglio il 767 le ha, il 667 non sono convinto...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Si c e !!! Sono tutte uscite tipo rca, giusto???

Si il 667 ce le ha, le hanno tolte nel 671

Quello che nn capisco e di quanta potenza dovrei prendere il finale!!!!

60-70 watt dovrebbero essere più che sufficienti

Ma di quelli veri, cioé quelli dichiarati da Nad, Rotel, Arcam non quelli degli ampl commerciali che hanno alimentazioni da trenino elettrico!

Il bello è che meno gli ampli costano e più watt dichiarano! In molti casi basta togliere uno zero al dichiarato !

Non c é una regola i watt più sono e meglio é, poi dipende dalla loro qualità e dal costo!

Devi solo stare attento a non alzare troppo il volume tanto da non stare nella stanza solo per impressionare gli amici (i buoni impianti non si misurano dal volume anche perchè i diffusori di qualità sono delicati)

D altra parte devo stare attento anche con il tuo 667 perchè ai massimi volumi probabilmente distorce e rischi di friggere i tweeter col il clipping.
    Ultima modifica di massimo821; 06-01-2012 alle 20:35

quindi la norma e di dividere a meta il valore dichiarato dai diffusori!!! ma se lo metto piu grande devo stare ad alzare altrimenti potrei friggere tutto??? per devo stare attento con il 667??? il 667 nn deve fare solo da pre per gestire le codifiche??
    scusami le mille domande ma sono davvero ignorante mi imparando adesso e sono un capra!!!!

Dj ma xche vuoi mettere in biampli i tuoi diffusori, credo che un buon finale specialmente di qualità ti dia un ottimo risultato lo stesso poi per la potenza non ti preoccupare xk quanto arrivi al limite sentirai i diffusori gracchiare pensa io avevo collegato il mio da 200w veri alle Mirage da 110w e ti assicuro che non si è mai rovinato nulla anzi suonavano che era un piacere e pensare che prima venivano pilotate dal Yamaha Rx 2700
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

@alex
    intendevo dire che devi stare attento ORA con il tuo ampli e senza finale anche se non arriva ai watt massimi dei diffusori, per via del clipping (distorsione che molti amplificatori hanno vicino al loro massimo, soprattutto quelli economici)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •