|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: Connessione HDMI audio/video
-
19-12-2011, 09:35 #1
Member
Connessione HDMI audio/video
Ciao a tutti,
possiedo un ampli Onkyo TX-SR705E al quale ho collegao la ps3 e il decoder sat via HDMI e tutto funziona perfettamente. Vorrei trasportare il segnale della PS3 nella stanza accanto utilizzando un cavo HDMI più lungo. Ho un problema, sul secondo televisore, modello United LTW22x94DB con ingresso HDMI si vede l'interfaccia della PS3 ma non si sente nulla. Il cavo che ho utilizzato va bene perché prima di postare ho provato su un terzo tv e l'audio si sente (collegato al decoder sat). Quindi il cavo funziona. Non mi dite che quella ciofeca di tv LCD non supporta l'audio HDMI?Ultima modifica di Dave76; 19-12-2011 alle 09:51
-
20-12-2011, 11:23 #2
Member
... ho letto sul forum che la distanza influisce...
può non arrivare l'audio, il cavo è lungo 10mt...
mi date conferma?
-
20-12-2011, 11:38 #3
Ma non hai detto che l'hai provato il cavo e che funzionava?
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
20-12-2011, 11:50 #4
Member
si ma la distanza era vicina...
ho portato il tv vicino all'ampli e ho effettuato la prova...
ma quando stendo il filo e quindi la distanza aumenta, non sento nulla...
-
20-12-2011, 11:52 #5
Originariamente scritto da sisio75
da 10m devi sentire l' audio (perfettamente)
La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
20-12-2011, 11:54 #6
Strano,funziona poi stendi il cavo non va? mah!!!!
Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3
-
20-12-2011, 11:55 #7
Originariamente scritto da sisio75
Sarà così...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
20-12-2011, 12:01 #8
questa e' troppo bella !!!!!
La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
20-12-2011, 12:34 #9
Ma che c'entra se è arrotolato o no!!!
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
20-12-2011, 12:45 #10
Come che c'entra? Dimenticavo che quando è arrotolato l'accelerazione centripeta da anche un qualcosa in più in termini di trasmissione dati.
A parte gli scherzi, senza che l'utente si offenda, non può essere una discriminante se il cavo è arrotolato o meno...sono sempre 10 m anche se gli fai fare zig-zag...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
20-12-2011, 12:57 #11
Scherzi a parte, i cavi arrotolati vanno evitati come la peste anche se in questo caso sembrerebbe il contrario
-
20-12-2011, 15:47 #12
Member
Grazie per le risposte e x avervi fatto ridere un pò...
però è proprio così... arrotolato funziona tutto... se lo stendo e lo porto nell'altra stanza nisba... si aspetta la coincidenza...
inoltre la prova non l'ho effettuta sul tv lcd che devo vedere nella stanza accanto, ma ho portato un altro tv con ingresso HDMI, un plasma 32" lg, qui audio e video vanno bene...
cmq il filo è cinese... volevo provare prima di spendere 40 e passa euro
stasera effettuo altre prove e vi farò sapere
-
20-12-2011, 16:18 #13
Advanced Member
una serie di idee
1) il cavo trasporta l'audio ma la ps3 lo manda in dolby e il tv non è provvisto di decoder dolby sull'entrata hdmi (possibilissimo visto che questo accade anche con il pioneer kuro)
2) il cavo trasporta l'audio in pcm sei canali e questo formato non è digerito dal tv
3) il tv non supporta audio su hdmi (non impossibile ma raro)
4) il cavo audio trasporta su 10 metri il segnale dolby del sat (480 kb/s) ma non ce la fa a negoziare una connessione più veloce (pcm 6 canali 4.5 mb/s)TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged monoDiffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
Sistema audio/video/GODEO
-
20-12-2011, 19:38 #14
Con la ps3 quando si configura la connessione hdmi in modo automatico si setta con i parametri del dispositivo di arrivo se si cambia il dispositivo di arrivo e non viene rieseguita la configurazione potrebbero esserci delle incompatibilità, quindi collega il cavo al nuovo televisore e riesegui la configurazione automatica, dovrebbe riconoscere che tipo di settaggi audio sono compatibili con il tv in uso.
-
20-12-2011, 22:58 #15
Member
Grazie per le risposte,
alla fine con un pò di santa pazienza e attenzione, ho rieseguito tutti i collegamenti e riassegnando all'ampli ogni ingresso audio/video per la porta HDMI. In pratica l'audio sul cavo HDMI era disabilitato per la porta HDMI 2 in ingresso.
Mi rimane ora la scocciatura di sganciare/riagganciare il cavo HDMI Out per vedere i film sul secondo televisore, in quanto, il mio ampli è provvisto solo di una uscita HDMI Out.
Credo che in commercio esistono centraline o sdoppiatori, qualcuno è così gentile da segnalarmene qualcuno per il mio scopo?