• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

CLASSE ENERGETICA AMPLI AV

matte82

New member
Ciao a tutti,

Vorrei cambiare il mio ampli av denon 2808 per passare ad un modello con classe energetica più basse, se ci sono ampli di classe A potrei optare anche per uno di questi anche se hanno prestazione un pò inferiore al mio modello attuale.

Mi fate sapere se ci sono ampli di Classe A.

Per adesso avevo visto che come caratteristiche mi poteva bastare un ampli tipo il Pioneer VSX-921 o RX-V671 o tx-nr609. Non so che classe energetica abbiano.

Utilizzo tutto in HD: BLU RAY (Visione film e utilizzo come lettore cd) - MYSKYHD - WII.

grazie
matteo
 
Ultima modifica:
Non penso fosse una battuta.

Ti ha consigliato un'ampli in categoria D, che consumano assai meno di quelli in classe A/B o addirittura A.

Non confonderli con le classi di risparmio energetico degli elettrodomestici. Le classi degli ampli funzionano diversamente... La A è quella che consuma di più in assoluto, poi c'è la A/B, poi la D e poi la classe T... ;) (ce ne sono poi anche altre...)

Il tuo denon per esempio è un classe A/B ;)
 
Oppssssss... non lo sapevo!!!! Sorryyyyy ;)

Sulla fascia di prezzo e modelli che ho indicato sopra che classi energetiche hanno????
 
Anche se il mio Ampli ha più di 2 anni ha la stessa classe degli ampli attuali????Mi sembra strano....

Premetto che il mio ampli funziona benissimo, ma volevo vedere se trovavo un ampli con classe migliore o con consumi minori anche rinunciando un pò alla qualità.

Fatemi sapere
Grazie
 
Questo adesso l'ho capito....

Ma i modelli attuali sopra indicati sui 500 Euro hanno un consumo migliore in generale rispetto al mio un pò datato o no?????... è del 2009 il mio ampli:D
 
state confondendo la classe energetica di un elettrodomestico, però negli amplificatori ancora non esiste questa classificazione, ma esiste per lavastovigli, frigoriferi etc etc, con la classe di amplificazione.

matte82 ha detto:
con consumi minori anche rinunciando un pò alla qualità.
:( questa poi, rinunciare alla qualità per rispamiare 20 euro all'anno di bolletta della luce :(

ma poi se il tuo motivo è solo il risparmio, ha senso prendere un ampli da 2000 euro in classe di amplificazione D, solo perchè consuma di meno di uno da 1500 euro tradizionale ? e quando li recuperi quei soldi in più che hai speso ?
 
Ultima modifica:
quoto Petshopboy... hai un bel amplificatore e vorresti cambiarlo con una mezza ciofeca per risparmiare (forse) qualche euro l'anno? IMHO, non ha nessun senso
 
Ragazzi,

Mi avete convinto mi farò il regalo di natale e cambio l'ampli con uno di questi 3 che dovrebbero essere superiori o almeno a pari livello :eek: :

MARANZ SR6006 (esteticamente bellissimo)
ONKYIO 809 (mi spaventa solo la troppa potenza non vorrei che consumi una follia)
YAMAHA AVENTAGE RX-A810 o RX-A1010 (mi sembra dalle caratteristiche un buon ampli)

Il budget è interno agli 850 Euro max.

Immagino che saranno tutti A/B, ma come consumo in uso sono tutti uguali o qualcuno dovrebbe consumare meno???

Come ampli nel complesso invece cosa mi consigliate tra i 3??

Grazie
 
Ultima modifica:
Sinceramente non vedo il motivo di tutta questa ricerca al risparmio per una differenza minima. E soprattutto magari a scapito della qualità. Spegni una luce una volta al giorno e sei a posto :D
 
frantic77 ha detto:
prendi una pioneer sc-lx75-85. classe D
Sicuramente il mio sc-lx83 lo ha preso uno che aveva l'avr 3805
il suo commento è a casa mia decollava , a casa sua molto meglio del Denon che aveva e quindi supersoddisfatto
Per quanto riguarda il concetto in generale
qui è spiegato meglio e condivido in toto il suo commento e la sua comparazione che troverete
http://translate.google.it/translat...-1575-five-channel-amplifier-reviewed/?page=2
Io ho provato la classe d per prova e come pre ho usato un integrato Ht con costuzione a discreti il risultato è stato sopra le mie aspettative , usando il finale ho visto anche diversi video musicali con grande soddisfazione ,solo qualche punto spl in meno rispetto al finale multicanale che ho usato come confronto ,che consuma abbastanza , ma in alcune occasioni un sound più dettagliato e privo di basso esagerati
Se poi lo usa spesso il risparmio c'è , appena deciderò di mandare in pensione il mio ampli il krf-x9995d passerò per l'ht alla classe d
non cambierei mai il mio ampli con un altro in classe A/B perchè non ho trovato di meglio per i mei gusti
Cambio filosofia e quindi un concetto più alto e non sempre facile da capire per alcuni e solo per quello potrei fare un cambio
Al momento non è possibile , ho altre spese più importanti , ma erano delle prove che dovevo fare nel mio ambeinte e con il parco diffusori
Prova positiva anche msiruando la differenza di consumo e se usato spesso non sono 20 euro l'anno
Dimenticavo il sub attivo anche in classe d o similare risparmio provato ed assicurato anche in quel caso
 
Ultima modifica:
Top