|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Alcune domande riguardo ONKYO TX-NR509
-
10-12-2011, 17:18 #1
Junior Member
Alcune domande riguardo ONKYO TX-NR509
Salve a tutti, ho qualche domanda e richiesta di delucidazioni riguardo all'ONKYO TX-NR509:
Comprai qualche anno fa un altro kit ONKYO, comprendente l'ampli e tutte le casse (sub NON AMPLIFICATO compreso).
Chiesi e richiesi cento volte al negoziante tutti i miei dubbi e lui mi assicuro' che tutto fosse come chiedevo... invece, arrivato a casa, mi sono accorto che se entravo con ingresso
HDMI e uscivo con HDMI, l'ampli faceva uscire si il video, ma non l'audio, che doveva essere obbligatoriamente inserito separatamente (tramite cavetto ottico o simili)... questo mi
scoccio' assai, visto che l'avevo preso SOLO per quella funzione, per eliminare alcuni dei centomila fili che ho sul mobile della tv e per comodità.
Col tempo ho un po migliorato il kit (che di suo non era granchè, soprattutto per la musica)... dato che non ho molti fondi da destinare all'impianto audio, ma voglio comunque una
buona qualità (o comunque accettabile), da qualche settimana ho acquistato 4 casse Proson Event 41 (2 per il front e 2 per il rear) e una centrale Proson Event 42.
La qualità di suono (seppur costando pochissimo rispetto alla concorrenza) è veramente sublime... non ho orecchie sopraffino come le vostre (ehehe) e mi accontento, senza andare a
spendere le migliaia di euro che costano le varie Indiana Line & simili.
Comunque sia, ora sarei deciso a cambiare anche l'ampli, per poter eliminare il sub NON amplificato (che comunque non suona male) e passare ad un bel sub amplificato (che per ora ho
già da un vecchio kit, e piu' avanti comprerei separatamente).
Dopo tutto questo preambolo ecco finalmente le domande:
1 - Con questo Ampli (ONKYO TX-NR509) se metto in ingresso, ad esempio, una xbox con cavo HDMI, mi porta SIA AUDIO CHE VIDEO in uscita alla tv (sempre collegata con HDMI)? oppure fa
come il mio vecchio ampli, che come ho detto (cosa che mi ha lasciato molto molto stranito) abbisogna di ingresso audio separato?
2 - Ho una wii con connessione component, è possibile assegnare alla console un'ingresso component (che ovviamente poi non userei come hdmi; ad esempio se scegliessi di metterla sul
"dvd/db" poi sull'hdmi del "dvd/db" non metterei nulla) e fare uscire comunque il segnale video alla tv su HDMI? oppure se entro con component alla tv deve uscire su component?
3 - A questo ampli è possibile attaccare SOLO sub amplificato (visto che vedo che ha solo uscita PRE OUT per il sub)?
4 - 350€ è un buon prezzo per questo ampli? a quel prezzo si trova di meglio? se si cosa? (p.s. di questo mi intriga la funzione di streaming radio ecc da pc, ho visto che ha
un'ingresso ethernet per la lan e penso faccia tutto tramite quello).
Altra domandina che esula da tutto cio':
4 - Dovessi comprare un Subwoofer Attivo (visto che quello che metto su ora è argentato e non centra niente con tutto il resto delle componenti nere) e se non volessi spendere
esageratamente ma avere un buon prodotto, cosa mi consigliereste? (lo comprerei probabilmente su ebay o su negozi online).
-
11-12-2011, 06:50 #2
Junior Member
ciao shockwave82,
premetto che non ho ancora provato tutto quello che chiedi ma lo farò entro sera...
1) si porta il segnale sia video che audio anche a ampli spento
2) la wii la devo ancora collegare ma ritengo che la collegerò su CBD/SAT in component ed usando per il satellite la HDMI chiamata Game
3) l'uscita del sub è solo in pre quindi SOLO sub amplificati
4) ho trovato l'ampli su Redcxxn a 299,99 spedizione compresa
per quanto riguarda consigli per gli acquisti non sono molto bravo.
-
11-12-2011, 21:37 #3
Usate la discussione ufficiale dell'onkyo in questione.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)