|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Canali pre-amp e B&Olufsen BeoLab 8000 X HT
-
25-11-2011, 14:30 #1
Junior Member
Canali pre-amp e B&Olufsen BeoLab 8000 X HT
Salve a tutti e grazie in anticipo per i vostri consigli,
2 giorni fa ho acquistato un bellissimo tv 3d da 60" e mi sembra un peccato non dotarlo di un sistema HT.
Siccome ho scoperto di avere in casa 2 diffusori B&O BeoLab8000 e 2 BeoLab6000 del 1992 ma in apparenti ottime condizioni, mi chiedevo se posso utilizzarli per l'impianto HT.
Il problema è che i diffusori in questione hanno l'ampli integrato, mi chiedevo quindi se fossero utilizzabili su i canali pre amp che hanno alcuni amplificatori.
Conviene dimenticare i diffusori B&O in soffitta e Acquistare un sistema preconfezionato (Budget = 400 - 600 euro)?
Grazie
Nicola
-
22-01-2012, 07:58 #2
Senior Member
Ciao, ho trovato ora il post.
Se ti puo interessare io ho realizzato un sistema con altoparlanti B&O, suonano sicuramente meglio del tutto in uno che prendi da MediaW.
Con un ampli di fascia media che abbia tutti i gadget elettronici, e che possegga uscite pre (Yamaha 671), ottieni un ottimo risultato. Ti manca il centrale, che in caso puoi ricreare in versione phantom, oppure acquisti qualcosa di compatibile con le tue casse.Il sub e' necessario per ambienti grandi, se la stanza e' piccola direi che potresti accontentarti di cio' che esce dalle 8000.
Fammi sapere se vuoi altre info, Marco