Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Abbinata pre Onkyo 5508+primare 30.5

Ciao, qualcuno ha provato questa abbinata o mi sà consigliare qualche finale al massimo dui 3000 euri con il pre Onkyo? i diffusori sono proac studio e mi servirebbe solo per il canale centrale e i 4 surround per un impianto 7.1
    Ciao
    sala dedicata e impianto7.1 in allestimento 5,50 x 3,60 .sorgenti: Cambridge 751, ps3, scd Sony 777 es. Vpl Sony VW50es. Pre Krell showcase, finale Nad 973 e Accuphase, diffusori front proac d38 ribbon, centrale proac monitor ribbon, surround monitor audio rxfx. Cavi Hidiamond e Mit.

Tutto tace
    sala dedicata e impianto7.1 in allestimento 5,50 x 3,60 .sorgenti: Cambridge 751, ps3, scd Sony 777 es. Vpl Sony VW50es. Pre Krell showcase, finale Nad 973 e Accuphase, diffusori front proac d38 ribbon, centrale proac monitor ribbon, surround monitor audio rxfx. Cavi Hidiamond e Mit.

provarli

e' il consiglio laddove possibile.
    Ho avuto sia un pre onkyo pr sc 886 che il finale in questione.
    Credo che alla fine cio' che influenza maggiormente sia il pre,nel senso con un pre primare suono dettagliatissimo,preciso,con netta separazione dei canali,panning facilmente individuabile,giusta ricostruzione scenica.
    Con l'onkyo queste qualita' venivano rese un po' meno evidenti,maggiore effetto film,migliore sensazione globale di essere dentro la scena.
    Accoppiata primare musicalissima,senza bassi rimbombanti,piu' inglese insomma.
    con onkyo:migliore scena cinematografica
    spero di averti aiutato.

Benissimo, grazie per il parere molto utile , quindi l'Onkyo sarebbe da preferire per i film a meno che tu mi sappia indicare un pre compatibile con il 3d coinvolgente e dettagliato.
    Ciao

in quella fascia di prezzo difficile trovare di meglio;
    c'è il Marantz che costa anche meno ma per fare un netto salto in avanti per dettaglio e ricostruzione della scena devi mettere in preventivo ben altri costi

Allora come primo pre a/v và benissimo l'onkyo, devo solo decidere l'ampli multicanale, la scelta è vasta è non è semplice decidere senza prova, ma credo che qualcosa di più dinamico del Primare forse è più adatto.

visto che sui frontali sei già a posto, una volta deciso per il centrale ti rimangono i surround e li non mi farei troppi problemi vista la poca qualità richiesta

perfettamente d'accordo

Citazione Originariamente scritto da AVS_max
    visto che sui frontali sei già a posto, una volta deciso per il centrale ti rimangono i surround e li non mi farei troppi problemi vista la poca qualità richiesta
    non ti sprecare sui surround,è necessario invece qualita',qualita' ed ancora qualita' sul fronte center-front

La mia idea era di prendere un bel finale 5.1 o 7.1 ma se mi dite che per i surround non serve grande qualità tutto cambia, e visto che credo valga anche per i diffusori devo rivalutare un pò tutto. La mia intenzione era di prendere tutti difusori proac della serie studio ma forse varebbe la pena prendere il centrale respons ribbon ,come i frontali che ho già e risparmiare sugli altri.

si, investi sul centrale abbinato ai tuoi attuali frontali e risparmia sui surround

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •