Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 69

Discussione: finali di potenza

finali di potenza

ciao a tutti qualcuno mi puo' spiegare se vale la pena installare in catena un finale di poteanza (rotel 1506) che ha 60 watt per canale quando il mio 708 ne ha 130 di watt
    Tv:Panasonic 50gt50 Ampli Ht:onkyo 708 Ampli 2ch:onkyo a933 Sorgenti: Htpc (apu a10) Procio: - Darbee Darblet Diffusori:Front: Paradigm Titan, Center: Paradigm cc190 Surround: -Klipsch b20 Sub:Klipsch rpw10[B]

cosa cerchi in più???
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da giggiuz
    quando il mio 708 ne ha 130 di watt
    130 con un canale in funzione........ molti molti meno per 5 canali...130 a canale neanche il 5009 ce li ha.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

un suono un po più pieno e corposo
    Tv:Panasonic 50gt50 Ampli Ht:onkyo 708 Ampli 2ch:onkyo a933 Sorgenti: Htpc (apu a10) Procio: - Darbee Darblet Diffusori:Front: Paradigm Titan, Center: Paradigm cc190 Surround: -Klipsch b20 Sub:Klipsch rpw10[B]

per cui i 60w di un rotel sono effettivi.........

E si, hai più potenza un suono molto ma molto mgliore!!
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Insomma avere finali e preamplificatore dedicati è la soluzione migliore in termini di qualità.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Decisamente d'accordo....io non avrei pensato di sentire una differenza del genere, al momento ho collegato solo i frontali al finale e ho dovuto alzare il livello del centrale di un punto e mezzo perché si sentivano solo loro

Per ora la differenza più eclatante l'ho avvertita a volume medio, prima dovevo alzare parecchio per avere coinvolgimento, adesso anche a volume medio é una goduria

Eh si....è a volume non alto che c'è la differenza sopratutto... Pressione e dinamica anche a bassi volumi...cosa che non hai con pochi watt.

Citazione Originariamente scritto da giggiuz
    un suono un po più pieno e corposo
    e lo senti tranquillamente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ti posso dire la mia esperienza che è abbastanza recente. Nella mia catena, che vedi in firma, ho aggiunto per i frontali un finale Rotel 1552 in classe A/B. Lo scopo era quello di avere una marcia in più nell'ascolto 2ch (aiutato anche dal DAC Cambridge). Il risultato finale è stato notevole, un suono molto più definito sia per voce che per strumenti. Ora sento strumenti o dettagli che prima erano inudibili.
    Ma quello che mi ha sorpreso è il risultato in HT che non mi aspettavo ... ora si che si sentono i frontali. Ho dovuto alzre centrale e surround che nel frattempo erano spariti.
    Confermo quanto detto poco sopra. E' a volume basso che il finale si apprezza di più.
    Schermo: Plasma Panasonic TX-P42G10E; Lettore Blu Ray: Denon DBP-2010; MediaPlayer Popcornhour C200 1 TB+My book 1,5 TB; DAC: Cambridge Audio Magic Dac; Sinto: Onkyo TX-NR708; Finale 2Ch Front Rotel RB-1552; Frontali: Klipsch RF-62, Centrale: Klipsch RC-62; Surrounds: Klipsch RS-52; Sub: Velodyne CH10Q. Cavi di potenza autocostruiti Monster cable XP/Connettori Audio Quest; LFE Monster cable Monsterbass 300; Cavi HDMI-A Audioquest; Cavi audio 2Ch AudioQuest G-snake; Cuffia Grado SR80; Belkin PureAV Isolator 8;Telecomando:Logitech Harmony One; MySKYHD

Confermo in toto quanto detto da Rossoner. Preamplificazione e finali separati è, in assoluto la soluzione migliore in termini di qualità audio. Le sensazioni all’ascolto sono quelle da voi riportate; la differenza la senti soprattutto a volume medio con la netta sensazione di avere nella stanza un livello sonoro più alto rispetto a quello indicato dalla manopola del volume. Un campo sonoro molto preciso dettagliato, ampia dinamica e un coinvolgimento generale davvero elevato ed emozionante. Un paio di suggerimenti sperimentati con successo. Se amate ascoltare anche della buona musica ( oltre ai nostri amati film) vale la pena utilizzare un amplificatore finale stereo con potenza analoga a quella degli altri finali ma di qualità più elevata per pilotare i canali frontali L e R. Il secondo; se l’impianto è installato in un salone o stanza molto grande (superiore agli 80m3) aggiungete un secondo subwoofer. Migliorerà sensibilmente la dinamica e la modulazione delle basse frequenze.

D'accordo su tutto.
    Solo credo che per avere una differenza più sensibile forse il finale stereo dovrebbe essere un po' più "corposo". Se è vero che i 130 W/ch per il sinto sono relativi, è anche vero che da 130 a 60 la differenza è tanta.
    Secondo me con quel finale potresti migliorare l'ascolto in stereo, ma non quello in multich.
    Se vuoi migliorare anche quello dovresti puntare a qualcosa di più "grossetto"

Edit: ho visto che in firma hai un set Klipsh che non conosco. Se le caratteristiche di quei diffusori sono simili al resto della produzione del brand (soprattuto in merito all'alta sensibilità) probabilmente i 60 W del finale stereo potrebbero essere sufficienti a supplire i 70 mancanti per arrivare a 130 del sinto, anche se qualche ascolto prima proverei a farlo, a dire il vero.

Per il resto pre+finale/i tutta la vita
    Ultima modifica di redhot104; 03-11-2011 alle 11:56
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Citazione Originariamente scritto da redhot104
    Solo credo che per avere una differenza più sensibile forse il finale stereo dovrebbe essere un po' più "corposo".
    Quoto... 60 watt in HT sono pochini...

Se è vero che i 130 W/ch per il sinto sono relativi, è anche vero che da 130 a 60 la differenza è tanta.
    Il 708 non credo proprio che con 5 canali attivi superi i 60 watt effettivi.

Citazione Originariamente scritto da redhot104
    D'accordo su tutto.
    Solo credo che per avere una differenza più sensibile forse il finale stereo dovrebbe essere un po' più "corposo".
    Concordo in pieno, infatti, dopo varie prove con altri finali meno potenti, la mia scelta è caduta su un Rotel 1552 120+120 W RMS su 8 ohm.
    Schermo: Plasma Panasonic TX-P42G10E; Lettore Blu Ray: Denon DBP-2010; MediaPlayer Popcornhour C200 1 TB+My book 1,5 TB; DAC: Cambridge Audio Magic Dac; Sinto: Onkyo TX-NR708; Finale 2Ch Front Rotel RB-1552; Frontali: Klipsch RF-62, Centrale: Klipsch RC-62; Surrounds: Klipsch RS-52; Sub: Velodyne CH10Q. Cavi di potenza autocostruiti Monster cable XP/Connettori Audio Quest; LFE Monster cable Monsterbass 300; Cavi HDMI-A Audioquest; Cavi audio 2Ch AudioQuest G-snake; Cuffia Grado SR80; Belkin PureAV Isolator 8;Telecomando:Logitech Harmony One; MySKYHD

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •