Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 63

tu perché lo vendi?

ma chi ha messo questo banner nel mio post?n
    Ultima modifica di madman; 02-11-2011 alle 15:05

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    ....da pregiudicare per l'appunto l'ascolto di chi mi siedeva accanto.
    Nemmeno io, nel mio vecchio ambiente...nel nuovo ancora non so...aspetto la sorgente per far effettuare la taratura...penso dipenda molto anche dall'ambiente, d'altra parte il risultato finale dipende da numerosi fattori...registrazione, supporto, sorgente, elettroniche, diffusori, AMBIENTE, ORECCHIO, CERVELLO! Gli ultimi tre sono quelli davvero personali che nessuno può a parità di tutto il resto, copiare, quindi alla fine ogni esperienza di ascolto di ciascuno di noi non potrà mai essere uguale a quella di un altro!!!

Citazione Originariamente scritto da madman
    ... perché lo vendi?
    Semplice, perchè ci sono configurazioni ambientali che ne hanno bisogno ed in passato ne ho avuto bisogno ed ha svolto il suo lavoro in modo eccellente, penso che GUIDO310 possa confermare....i benefici ci sono eccome questo è fuori ogni dubbio.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Se mi permetti, vorrei aggiungere anche che nella tua attuale configurazione, il PAC "tradizionale" (con doppia conversione e scheda audio integrata) non ha senso, perchè perderesti i benefici della conversione effettuata dal Krell, volendo proprio introdurlo ti servirebbe proprio una soluzione all-digital con conversione finale effettuata dal Krell...

Certo questo è un altro fattore.....
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Volevo soltanto riportare questo link

http://www.nexthardware.com/forum/cmp-cmp-cplay/

dal momento che si era parlato di cMP2, è un sito interessante per chi vuole cimentarsi nell'assemblaggio di un PC Hi-fi...stereofonico

grazie per la segnalazione, ho realizzato il mio cmp2 di test su piattaforma AMD proprio partendo da li. Sto valutando di attendere l'uscita della nuova XONAR USB passare al cmp2 definitivo su intel Z68.

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

ma chi ha messo questo banner nel mio post?n
    Anche io ieri mi ero chiesto la stessa cosa, poi credo di aver capito che è un banner pubblicitario che appare nel primo post di ogni pagina!!!

Citazione Originariamente scritto da Grifo
    io parlerei anche di trinnov..
    Qui una recensione del Trinnov Optimizer ST, credo il modello più datato...comunque interessante...non ho capito se il DRC del Trinnov è lo stesso (quello sviluppato da Denis Sbragion) o è solo una sigla omonima

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/Tri...7/Default.aspx

E qui una bella discussione sulla correzione sulla "concorrenza", aperta dal buon Microfast..

http://www.nexthardware.com/forum/ho...e-da-fare.html

Già.. ma quindi oggi, acclarato il DRC per il due canali... che cosa è preferibile per il multichannel che non richieda una laurea e dia risultati al top.... o quasi?

Guido, riporto un passaggio della recensione del trinnov da te indicata:

...La sonda è posta nel punto di ascolto, ogni singola calibrazione ottenuta può essere inserita all'interno di una memoria di sistema. Possono essere quindi creati più "preset" per richiamare le diverse impostazioni. E' intuitivo come questa funzione, supportata dall'Optimizer ST, sia molto importante per un ascolto che preservi l'integrità del messaggio, si crea, di fatto, un punto di "Hot Spot" in cui le frequenze arrivano nello stesso tempo e sono in fase, dove avvengono delle correzioni del fronte d’onda minimizzando l’interazione della sala in quel punto. Le rilevazioni così acquisite permettono la calibrazione in un singolo punto (Single Point), che usualmente coincide con la posizione d'ascolto, ma sussiste anche la possibilità della tecnica "Multipoint" con rilevazioni multiple in più punti per un'area di ottimizzazione più estesa. In tal caso il software esegue una media dei diversi punti computando una sola risposta ideale. Una volta effettuata la rilevazione ambientale, si può passare a una personalizzazione dell’ottimizzazione intervenendo sui parametri avanzati dei filtri....

interessante la possibilità di avere più preset da utilizzare ora per l' ascolto solitario, ora per quello in compagnia...
    Un passo avanti rispetto al pac?

Già.. che cosa è preferibile per il multichannel che non richieda una laurea e dia risultati al top.... o quasi?
    Un tecnico specializzato, per quello che mi riguarda...ormai con Aghemo mi ci sento più che con molti miei parenti!
    Con Cavallaro e Bagna potrei dire che sono i tre moschettieri dell'AV!

Per quanto riguarda la soluzione trinnov multicanale, non ho idea soprattutto dei costi...tecnico incluso???

interessante la possibilità di avere più preset da utilizzare ora per l' ascolto solitario, ora per quello in compagnia...
    Un passo avanti rispetto al pac?
    Anche nel PAC, da qualche tempo, è possibile da telecomando scegliere tra diversi setup di correzione, funzionalità utile nel caso vi sia la necessità di utilizzare un diverso set di altoparlanti (in caso di impianti stereo e 5.1 differenti ma che devono "convivere"), per diverse tipologie di programma (musica, film) oppure semplicemente per diversi "gusti" di ascolto: posto infatti come assunto che l'ascolto davvero corretto è uno e uno solo (con la possibile distinzione tra materiale filmico e materiale musicale), esistono anche preferenze personali a cui ci è sembrato importante dare spazio.

Diverso, invece, è il discorso relativo al punto di ascolto: una correzione mediata su più punti porta a risultati che sono ben lontani dall'ottimale per ogni componente dell'audience e, di fatto, finisce quindi spesso per scontentare tutti. Il sistema PAC permette invece di offrire il massimo della qualità di correzione ad un audience ristretta ma piuttosto tipica (quella di un divano a 3 posti), pur mantenendo la possibilità di offrirne una più blanda ad un audience più ampia.

Saluti,

Marco

Citazione Originariamente scritto da cabala
    Anche nel PAC, da qualche tempo, è possibile da telecomando scegliere tra diversi setup di correzione, funzionalità utile nel caso vi sia la necessità di utilizzare un diverso set di altoparlanti (in caso di impianti stereo e 5.1 differenti ma che devono "convivere"), per diverse tipologie di programma (musica, film) oppure semplicemente per diversi "gusti" di ascolto:Marco
    Io ho una versione più datata, mi sa che prima o poi un upgrade sarà d'uopo...ad esempio vorrei la possibilità di una taratura con schermo (microforato) calato per l'uso filmico e una per l'uso prettamente stereofonico senza schermo davanti i diffusori, nonchè ad esempio, una diciamo Full-range per quando la moglie è fuori casa e posso entro un certo limite, pompare un pò il volume, e una per l'ascolto serale o comunque a bassi volumi, con un pò meno bassi per non irritare troppo il condominio, una taratura per il DAC stereo e una per il Mch (ma queste possono rientrare in quelle con e senza schermo, ma perchè precludersi l'ascolto di sola musica multicanale...giusto??)

Mi sa che in questo caso ci vogliono più giorni per la taratura eh...

Per ora aspetto il Digifast...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •