|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio su settaggi ampli Pioneer
-
26-09-2011, 14:57 #1
Consiglio su settaggi ampli Pioneer
Scusate la domanda forse banale, o forse mi sto perdendo in un bicchier d'acqua.
In sintesi, ho installato l'ampli in firma, tutto ok, autocalibrazione perfetta, suono stupendo, unica cosa che mi preoccupa (leggasi scazza) leggermente è il fatto che sul display NON mi compaiono le sospirate scritte Dolby True HD e DTS MA, ma solamente un laconico PCM. Premetto che utilizzo i collegamenti con cavi HDMI 1.3 fra lettore BD e PS3 e riproduco BD che naturalmente riportano chiaramente le codifiche suddette (Botti live in Boston x il dolbyTHD e Quincy Jones Montreux per il DTSMA) e che ovviamente ho selezionato dal menù iniziale..., in sostanza, stò ascoltando l'audio in HD oppure no, perchè NON me lo indica il display, quale sarà il mistero, devo settare diversamente qualcosa nei player? Sono sicuro che non è un problema dell'ampli ma MIOGrazie a chi mi vuole dare una dritta
Blu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+
-
26-09-2011, 15:49 #2
Member
Avrai sicuramente già visto, ma sui players hai settato l'
Uscita audio su automatica?
Io ad esempio ho dovuto serrare sul decoder SKY nel menu impostazioni l'uscita audio su dolby digitalTv LG 50PS8000, lettore blue-ray Panasonic DMP-BT110;
Sintoampli Marantz SR6006 , casse frontali e centrale AD vela 50, surround L ,R klipsch RF-10 surround back Yamaha , sub woofer velodyne Cht-12Q.
SKY hd, consolle Wii e telecomando harmony 895 per comandare il tutto.
-
26-09-2011, 15:58 #3
Devi uscire in bitstream, sia dalla ps3 che dal lettore BD (Sony credo lo indichi con Direct).
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
26-09-2011, 16:09 #4
Originariamente scritto da Dave76
Blu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+