|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Differenze immagine sonora tra hdmi e rca
-
14-09-2011, 11:02 #1
Senior Member
Differenze immagine sonora tra hdmi e rca
Buon giorno a tutti, il mio negoziante di fiducia mi ha prestato un'oppo 95 che usa da 2 mesi per riprodurre un cd e file flac da usb come demo nel negozio, me lo venderebbe a 1150€ se mi piace..
Ora con le elettroniche che ho in firma, in questi giorni ho fatto delle prove e per mia sfortuna la differenza con la ps3 è enorme, la dinamica è un qualcosa che la PS3 non conosce, la scena delle armi di matrix è completamente diversa con l'oppo.
Ora la differenza è tra la connessione hdmi o analogica, quest'ultima fatta con cavi diversi dai AQ sidewinder per il frontale, dei belkin da 20€ per il centrale e il sub e cavi da 2€ per i posteriori, comunque la differenza che ho notato è che se in hdmi una mitragliata(nello schermo il mitra si vede sulla destra) proviene completamente ed esclusivamente dal diffusore di destra, in analogico il suono proviene tra il centrale e il diffusore di destra, ora il mio dubbio è se il suono corretto è quello dell'hdmi o in analogico..
Grazie a tutti
Ps.
ho già postato nella discussione ufficiale dell'onkyo, ma mi serve una consulenza rapida perchè oggi devo decidere, e se il suono corretto è in hdmi prendo il 93 e risparmio..TV OLED: Sony AF8 65” - LETTORE BLU-RAY: Oppo BDP-95 - LETTORE 4K: Panasonic 9000 Sony X700 - LETTORE CD: Marantz CD-6003 - SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-SR706 BLACK - DIFFUSORI: B&W serie CM Black - FRONT: CM1 - CENTRAL: CMC - SURROUND: Ex kit Yamaha - SUBWOOFER: Ex kit Yamaha - CAVI SEGNALE: Audioquest - King Cobra - Sidewinder - CAVI POTENZA: Audioquest Rocket 33 - CAVI ALIMENTAZIONE: Autocostruiti
-
14-09-2011, 11:40 #2
Il cross posting è vietato.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)