Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

AIUTO: TrueHD e uscite pre-amp RCA

Salve a tutti.

Sono nuovo del forum quindi per prima cosa un caloroso saluto a tutti.

Premetto anche che, qualitativamente parlando, forse la mia richiesta farà inorridire qualche purista ma spero che capiate le mie esigenze.

Vengo al mio problema: vorrei installare un impianto surround blu ray da 5.1 in su, tuttavia il mio soggiorno presenta una disposizione particolarmente difficile e non c'è quasi possibilità di far passare cavi audio senza che gli stessi siano evidentemente visibili.

Per tale motivo vorrei optare per installare, almeno per i 2 canali frontali laterali e per i 2 posteriori, delle casse wireless.

Non esistendo in commercio impianti di tale tipologia, ossia full wireless, avrei intenzione di realizzarlo con 2 coppie di casse wireless, il cui modello avrei già individuato.

E qui sorge il problema: tali tipologie di casse sono, avviamente, del tipo amplificato autonomamente, pertanto accettano in ingresso al trasmettitore solo o un jack 3,5 o un RCA.

Ho però notato che sul mercato esistono pochissimi sintoampli o lettori con uscita pre-amp RCA a 5.1 o più canali: si tratta, per quello che ho trovato, di modelli di punta a prezzi abbastanza elevati (tanto per fare un esempio l'ONKYO TX-NR709 o il DENON AVR2311 tra i sinto o l'Oppo BDP-93 tra i lettori).

Premetto che come lettore potrei usare anche la mia PS3 (ma la cosa non è una priorità), quindi eventualmente sarebbe sufficiente un sintoampli.

La mia domanda per voi che siete sicuramente più informati è quindi la seguente: esiste qualcosa sul mercato che soddisfi le mie esigenze (uscite audio 5.1 in RCA) ad un prezzo accessibile (diciamo intorno ad € 300-350) ?

Grazie anticipatamente a tutti!!!!

Sull'usato trovi anche di meglio ,con uscite pre-out anche se non hanno l'hdmi e che vanno meglio dei sopracitati modelli
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

io ho preso usato lo yamaha 765 e ha i pre out per ogni singolo canale, prova a vedere il 767 magari!

Harman kardon 255

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •