|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Aiuto impianto e consiglio soluzione
-
02-09-2011, 19:52 #1
Junior Member
Aiuto impianto e consiglio soluzione
Buongiorno a tutti, sono nuovo sia del forum sia per quanto riguarda il mondo dell'HT e avrei bisogno di un consiglio!
Al momento possiedo una ps3 modello fat con uscita ottica se non erro, capace di mandare il flusso audio in pcm lineare, inoltre possiedo un pc da gaming con una soundblaster xtreme fatalityblablabla, dotata delle uscite analogiche con jack da 3.5 per l'audio surround (al momento ho collegato delle gigaworks 5.1 che pur avendomi servito fedelmente per diversi anni ormai sentono il peso degli anni) ed in piu' ha un flexijack capace di funzionare sia da mic in, da line in e digital out/in.
La mia intenzione era di cambiare il compartimento audio della mia postazione da gioco, pero' per mia ignoranza mi si stanno presentando davanti diversi problemi.
Inizialmente volevo collegare la ps3 alla scheda audio tramite il flexijack e far fare alla scheda audio da decoder per poi reinviare l'audio tramite le uscite analogiche alle casse, il problema e' che per far questo mi serve la digital i/o dock, prodotto dalla creative e nn piu' disponibile, oltre che introvabile (costava 15 dollari -.-), inoltre per sentire l'audio sarei stato costretto a tenere il pc acceso, e il mio pc non consuma poco -.-.
In seguito ho optato per il kit della onkyo HT-S3405 visto che su questo forum pare avere un ottimo rapporto qualita' prezzo (a parte per il sub passivo asd), pero' a sto punto sorge un'altro grosso problema, leggendo su vari forum risulta che nessuna sound blaster supporti l'audio multicanale nei giochi (dato che usano formati stereo poi mixati dalla scheda audio) utilizzanto l'uscita digitale del flexijack, solo l'audio 2.1, mentre per i dvd e i BD usando l'AC3 e altri formati di questo genere non ci sarebbero problemi.
Ora la mia domanda e': esiste un sintoaplificatore che mi permetta di collegare sia la ps3 (hdmi o ottica), sia che abbia i 6 spinotti analogici per poter collegare i 5.1 canali della scheda audio in analogico?
In poche parola la ps3 risulterebbe attaccata in digitale, mentre dalla scheda audio avrei i 4 jack da 3.5 in uscita che si collegano all'in del sintoamplificatore e in seguito le casse per poter godere l'audio 5.1 dei giochi da pc, ed eventualemente un'uscita coassiale che dalla scheda audio va al sintoampli per godermi l'audio digitale nei film riprodotti da pc.
Come posso fare per fare un lavoro del genere?
EDIT: Vedendo il datasheet leggo che ha 6 entrate analogiche (6 Analog Audio Inputs (1 Front/5 Rear) and 1 Output) pero' dall'immagine del retro capisco ben poco, dio se mi sento un poverino -.-
EDIT: Tipo il Pioneer VSX-420 andrebbe bene a questo scopo? Come andrebbe? Ho un budget sui 300€, massimo 400 digiunando XDUltima modifica di Dashie84; 02-09-2011 alle 21:36
-
02-09-2011, 21:45 #2
Senior Member
Se hai già una x-fi basta che prendi il dolby digital live/DTS connect pack, io ho preso una x-fi titanium ed era già compreso, mi sembra strano che la tua non ce l'abbia....
Col DD live/DTS connect non ti devi preoccupare più di niente: basta che colleghi il pc dall'uscita flexijack alla porta coaxial dell'ampli e ci pensa la scheda audio a fare il resto, videogiochi inclusiTv: LG 50PV350 Ampli: Denon AVR-X4000 Speakers: Indiana Line Tesi 560 (front), Tesi 240 (surround), Tesi 760 (center), Velodyne VX-10 II series (subwoofer) Console: PS4, PS3 Sat: MySkyHD HTPC: Antec Fusion Remote Max Tlc: Logitech Harmony One
-
03-09-2011, 10:54 #3
Junior Member
Originariamente scritto da Vano89
Ma sei sicuro che l'audio poi esce in 5.1? Perche' su tantissimi forum si lamentavano che usando il flexyjack l'audio in seguito usciva in 2.1, tranne nei film con audio gia 5.1! Se fosse cosi sarebbe perfetto!
Dio mo dove lo ritrovo il cd asdasd!
EDIT:niente cd, dovro' comprare il pack, tanto nn costa tanto, cmq il kit della onkyo che ho scritto e' buono o c'e' di meglio per quella fascia di prezzo?Ultima modifica di Dashie84; 03-09-2011 alle 11:17
-
03-09-2011, 12:21 #4
Advanced Member
Uno yamaha 767 ha gli ingessi multicanale da collegare in analogico alla scheda e l ottica per la ps3
-
03-09-2011, 13:07 #5
Senior Member
Originariamente scritto da Dashie84
Basta che chiedi (o cerchi su google) "cavo 3,5mm RCA mono"
Per avere il segnale in 5,1 dal flexijack devi avere il DD L/DTS connect pack, poi per funzionare funzionaCerto però prima di comprare il pack devi essere sicuro che la tua scheda sia tra le compatibili!
Tv: LG 50PV350 Ampli: Denon AVR-X4000 Speakers: Indiana Line Tesi 560 (front), Tesi 240 (surround), Tesi 760 (center), Velodyne VX-10 II series (subwoofer) Console: PS4, PS3 Sat: MySkyHD HTPC: Antec Fusion Remote Max Tlc: Logitech Harmony One
-
03-09-2011, 20:03 #6
Junior Member
Originariamente scritto da Vano89
Grazie dei consigli, presto vi rompero' per la calibrazione asd!!!