Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

limiti dell'onkyo tx sr606

Salve a tutti, mi chiamo Damiano e sono un neofita ed ho acquistato da poco il suddetto sintoamplificatore.
    Sul manuale c'è scritto che eroga 140w a 6ohm di impedenza su 7 canali.
    Ovviamente non sono watt rms lo so ma mi chiedevo se potevano pilotare due frontali focal chorus 816 v che richiedono dai 40 ai 200watt.
    La cosa che mi preoccupa, è che questo sintoampli, non possiede uscita pre,tranne quella per la zona 2 ,cosa che mi impedirebbe di applicare un finale che fornisca la potenza necessaria ai 2 diffusori frontali.
    Qualcuno mi puo' suggerire qualche soluzione?!
    Allego una foto dell'onkyo.

p.s. i diffusori in questione sono focal chorus 816 v

Quei diffusori non possono essere pilotati dall'Onkyo 606, o meglio, non li sfrutteresti a dovere, bisogna salire di livello, almeno la serie 8.
    Quanto alle pre out, sono presenti dalle serie 7 in su, quindi non puoi integrare un ampli al tuo sinto.
    Se vuoi comunque dotarti di un adeguato ampli stereo 2ch, nessuno ti vieta di passare due cavi per i frontali anzichè uno, e fare stacca e attacca i cavi (con banana), altre soluzioni, almeno io non le vedo.
    Ultima modifica di oreste; 09-08-2011 alle 17:30
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Grazie della risposta.
    Quello a cui ti riferisci si chiama biamping?
    Mi sa che tra qualche tempo cambiero' sintoampli, per ora le casse ce le compro in attesa di potenza superiore.

quello non è bi-amp, è solo un sistema (spartano) che ti permette di attaccare o staccare i cavi dai diffusori frontali che sono collegati all'ampli per ascoltare musica in 2 ch ed al sinto a/v per guardare un film in 5+1.
    Intanto con un'ampli adeguato in 2ch, puoi ascoltare musica in maniera degna, poi quando cambierai il sinto, potrai integrare l'ampli al sinto tramite le pre-out.
    Ultima modifica di oreste; 09-08-2011 alle 17:54
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

ok ho capito,per ora compro le casse e le sfrutto parzialmente,piu' in la, acquisto un sintoampli degno di questo nome.
    Grazie a tutti

ottima soluzione
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Esistono anche dei deviatori per i cavi di potenza non è il massimo ma è una soluzione più pratica dello stacca attacca sui cavi

Il problema dei sinto a/v sorgono quando ci si vuole ascoltare musica .. nascono concettualmente per il 5.1 e per quello sono ok.
    Se al 606 aggiungi un kit Indiana Line, in ambito HT ti darà le tue soddisfazioni.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •