Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

limiti dell'onkyo tx sr606

Salve a tutti, mi chiamo Damiano e sono un neofita ed ho acquistato da poco il suddetto sintoamplificatore.
    Sul manuale c'è scritto che eroga 140w a 6ohm di impedenza su 7 canali.
    Ovviamente non sono watt rms lo so ma mi chiedevo se potevano pilotare due frontali focal chorus 816 v che richiedono dai 40 ai 200watt.
    La cosa che mi preoccupa, è che questo sintoampli, non possiede uscita pre,tranne quella per la zona 2 ,cosa che mi impedirebbe di applicare un finale che fornisca la potenza necessaria ai 2 diffusori frontali.
    Qualcuno mi puo' suggerire qualche soluzione?!
    Allego una foto dell'onkyo.

p.s. i diffusori in questione sono focal chorus 816 v

Quei diffusori non possono essere pilotati dall'Onkyo 606, o meglio, non li sfrutteresti a dovere, bisogna salire di livello, almeno la serie 8.
    Quanto alle pre out, sono presenti dalle serie 7 in su, quindi non puoi integrare un ampli al tuo sinto.
    Se vuoi comunque dotarti di un adeguato ampli stereo 2ch, nessuno ti vieta di passare due cavi per i frontali anzichè uno, e fare stacca e attacca i cavi (con banana), altre soluzioni, almeno io non le vedo.
    Ultima modifica di oreste; 09-08-2011 alle 17:30
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Grazie della risposta.
    Quello a cui ti riferisci si chiama biamping?
    Mi sa che tra qualche tempo cambiero' sintoampli, per ora le casse ce le compro in attesa di potenza superiore.

quello non è bi-amp, è solo un sistema (spartano) che ti permette di attaccare o staccare i cavi dai diffusori frontali che sono collegati all'ampli per ascoltare musica in 2 ch ed al sinto a/v per guardare un film in 5+1.
    Intanto con un'ampli adeguato in 2ch, puoi ascoltare musica in maniera degna, poi quando cambierai il sinto, potrai integrare l'ampli al sinto tramite le pre-out.
    Ultima modifica di oreste; 09-08-2011 alle 17:54
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

ok ho capito,per ora compro le casse e le sfrutto parzialmente,piu' in la, acquisto un sintoampli degno di questo nome.
    Grazie a tutti

ottima soluzione
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Esistono anche dei deviatori per i cavi di potenza non è il massimo ma è una soluzione più pratica dello stacca attacca sui cavi

Il problema dei sinto a/v sorgono quando ci si vuole ascoltare musica .. nascono concettualmente per il 5.1 e per quello sono ok.
    Se al 606 aggiungi un kit Indiana Line, in ambito HT ti darà le tue soddisfazioni.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •