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Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: [Onkyo TX-NR*08] Problemi
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08-08-2011, 09:33 #1
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[Onkyo TX-NR*08] Problemi
Salve a tutti!
Ho riscontrato un problema con l'amplificatore della Onkyo, che pare coinvolgere secondo altri forum molti modelli della serie 8.
Da dicembre scorso ho un amplificatore Onkyo TX-NR708.
Prima di mandarlo in assistenza vorrei capire se altri siano incappati negli stessi problemi.
A volte, in modo casuale, l'amplificatore parte parte in un loop e continua a cambiare da solo i modi di ascolto. Il telecomando smette di rispondere e l'unico modo per spegnerlo è staccare la presa. Provata la procedura di ripristino trovata sul manuale, ma senza risultati. L'unica soluzione che ho trovato è lasciare la presa staccata per un certo tempo.
Questo accade sporadicamente.
Altro problema riscontrato ultimamente è il telecomando che smette di funzionare. Sono certo che non è il telecomando, visto che con le altre apparecchiature funziona.
Ho cercato su questo forum, ma non ho trovato notizie al riguardo.
Ho invece trovato un ampio tread a questo indirizzo http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1339186 , dove si fa riferimento ad un richiamo ufficale Onkyo http://onkyousa.com/press_releases.cfm?id=215 .
Purtroppo notizia che non ritrovo sui siti Onkyo europei.
Altri hanno riscontrato gli stessi problemi?
Dicendomi che Onkyo è una grande marca, l'ho comprato con garanzia europea. Che me la sia tirata da solo?
Il venditore comunque mi offre l'assistenza ed il recupero, ma temo di vedermelo restituire nelle stesse condizioni, se il mio caso è unico.
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08-08-2011, 12:33 #2
Ciao, ho visto che è un problema molto serio, mi sembra di aver letto che è un connettore della scheda madre difettoso.
Bisogna mandarlo in assistenza purtroppo.
Anche io ho un onkyo che può avere lo stesso tuo problema, purtroppo è una prassi casuale.
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08-08-2011, 13:45 #3
Bisogna sostituire il Cavo IDE di collegamento
qui un ragazzo con il 3008 ha effettuato la sostituzione del cavo, fammi sapere se riesci
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...339186&page=18
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09-08-2011, 08:53 #4
Come effettuare la riparazione del tuo modello
http://www.moparhowto.com/ht-howtos/...kyo-nr708.html
se hai difficoltà con l'inglese fammi sapere, ti aiuto io
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09-08-2011, 14:44 #5
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Grazie mille delle dritte.
Attenderò il ripresentarsi dei loop per farne un breve video da mostrare all'assistenza. Se una volta rientrato dalla riparazione presenterà ancora lo stesso problema seguirò la via dell'auto riparazione.
Ho avuto in passato esperienza abbastanza tragiche con le assistenze, sembra un po' come andare dal dottore, tu gli dici i tuoi sintomi e loro fanno una diagnosi senza ascoltarti.
Certo che la sensazione è che da qualche anno facciano fare da tester direttamente a noi consumatori.
Per ora mi pare di capire che tra gli utenti del forum il problema si sia presentato solo a me.
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09-08-2011, 19:45 #6
ciao, non è detto a molte persone il problema si è presentato dopo 6 mesi di utilizzo, e cmq i più colpiti sono il modello 708 e il modello 808.
Cmq non c'è niente di rotto, è solo da sostituire il cavo ide che a quanto pare è difettoso.