Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Dussun D9 vs. NAD

Dussun D9 vs. NAD

Ciao a tutti, da qualche tempo mi stuzzica l'idea di sostituire il Dussun D9 con tre NAD 3020 (al momento ne ho 2) come finali della catena HT. La sorgente è un Popcorn c-200, marantz SR4001 come Pre (in quanto il pocorn non ha uscite analogiche) e appunto il Dussun D9 come finale. La mia idea era quella di utilizzarne 1 per le frontali, 1 per le surround e 1 solo per il centrale. che ne pensate?
    grazie per l'aiuto.

Scusami ma non si tratta di un ampli audio/video?

il dussun? ha soltanto connessioni analogiche, infatti utilizzo il maranz come pre-amplificatore e per le connessioni video

il dussun oltre che da finale fa anche da amplificatore quindi codifiche dd e dts in analogico
    tv: Panasonic 55fz800 - sorgente video: server plex unraid - finale: dussun d9 - frontali: wharferdale heritage linton - centrale: monitor audio Gold C150 - surround: indiana line nota 240 x -surrond back: triangle borea br03 connect - sub: focal sw800 v - pre ht: marantz av 8802A - pre 2ch: lector zor-1 - finale 2ch: advance acoustic xa 160 evo - streamer: wiim pro plus - dac: smsl do300

Per la codifiche dts e dd uso il maranz sr4001, il duddun d9 solo come amplificatore, io volevo sostituire il dussun con 3 nad 3020 da utilizzare solo come amplificatori, volevo un vs parere...grazie

Ho dato un'occhiata sulla rete ed in effetti ha solo connessioni analogiche.La costruzione dell'ampli in oggetto in effetti sembra molto buona ma sia con il Dussun che con il Nad avresti oltre alla sezione pre del Marantz la sezione pre degli integrati in oggetto quindi devi assicurarti che possano lavorare solo come finali dagli ingressi posteriori e ciò sembrerebbe possibile.Verifica solo che in quel caso non passi il segnale dalla loro sezione pre perchè altrimenti non credo che il suono ne trarrebbe giovamento.Fra i 2 rimane da verificare quello che a livello sonoro ti sembra più gradevole anche se il Nad rimane a tutt'ora un campione del rapporto qualità/prezzo....Ed invece un bel finale multi tipo Rotel....ne trovi di usati anche sulla rete ed avresti la composizione ideale con pre e finale.Verifica solo l'abbinamento timbrico fra ampli e casse.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •