Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: nuovo impianto ht

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    242

    nuovo impianto ht


    Ciao a tutti
    è un pò che non scrivo, ma seguo sempre le bellissime discussioni su questa affascinante passione...
    Mi trovo a dover cambiare casa e a lasciare il mio impianto in firma e rifarne un ex novo.
    L'ambiente è un living non molto grande complessivamente 17mq, ma l'area di visione e ascolta sarà di circa 10mq. distanza di visione e ascolto 3mt circa, fronte sonoro largo circa 2,40mt.
    Vorrei un consiglio da voi e confrontarmi su cosa ne pensate..essendo non molto grande mi piacerebbe farebbe qualcosa di non molto potente ma di ottima qualità sonora, non mi dispiacerebbe anche un pre-finale separato magari usato.
    Dovrebbe essere abbinato ad un sistema di diffusori di buona qualità ma non con frontali da pavimento per non appesantire la situazione, avevo pensato anche al Kit della Kef 3005 che ho letto delle buone cose. l'impiego dovrebbe essere 70% HT 30%musica.
    Cosa ne pensate e suggerite? Grazie anticipatamente a chi vorrà partecipare alla discussione.
    Sintoampli Denon Avc-A11sr/ oppo 103/darbee/Panasonic 65st50/Casse Piega P4 MK2 /Centr. Piega /post. Piega S4/ Surr. Monitor Audio MX1/Sub Rel Q200/Cuffie 9.1:Sony MDR-HW700DS/Cav. di pot. Analysis Plus 9 oval/Cav.Alim. Mit Z-Cord II

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2.472
    Allora Gavix, continuo in pubblico ciò che abbiamo iniziato in privato.

    Cominciamo col dire che magari qualche misura in più della stanza, a partire dalla larghezza del muro retrostante i diffusori principali e dalla forma non guasterebbe.

    Proseguiamo però col dire che già 17mq. non sono 10. Capisco che 17 sia il totale e l'area adibita all'ascolto sia solo 10, però se si tratta di ambiene aperto il totale è comunque 17.

    A fronte di ciò, le amplificazioni che t'ho consigliato in privato e che qui non posso replicare per ovvie ragioni (non far pubblicità a nessuno da un lato ed evitare "conflitti d'interesse" dall'altro) mi paiono molto più giustificate/giustificabili e lo sono ancor di più se al posto del Kit Kef KHT 3005 abbinassi loro dei diffusori di un altro rango tipo, se vuoi stare su modelli da scaffale, delle Sonus Faber o vista la tua predilezione per l'HT anche delle JBL o delle Klipsch.

    Intanto comincia a vendere ciò che hai (di cui mi par di capire sei costretto a disfarti) a partire dal sintoampli, se lo ritieni compre il pre ed il finale che t'ho segnalato (che è un vero affare) e poi di alternative per i diffusori pensandoci un pò ne troviamo. Di sicuro però qualcosa di livello più elevato delle Kef 3005...

    Fammi sapere
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    242

    Ciao Giova
    apprezzo la tua discrezione e i tuoi consigli.... diciamo che la parete dove saranno posizionati i front è lunga 2,30. Considera che vorrei mettere a terra un mobile porta elettroniche lungo max 1,90-2,00 e a al centro della parete mettere la tv...per i surround dovrò metterli su stand al fianco del divano.
    Quindi sei sempre più convinto della bontà del tuo suggerimento pre+finale?
    Purtroppo del mio impianto non posso recuperare nulla...
    Sintoampli Denon Avc-A11sr/ oppo 103/darbee/Panasonic 65st50/Casse Piega P4 MK2 /Centr. Piega /post. Piega S4/ Surr. Monitor Audio MX1/Sub Rel Q200/Cuffie 9.1:Sony MDR-HW700DS/Cav. di pot. Analysis Plus 9 oval/Cav.Alim. Mit Z-Cord II


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •