Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: nuovo impianto ht

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    242

    nuovo impianto ht


    Ciao a tutti
    è un pò che non scrivo, ma seguo sempre le bellissime discussioni su questa affascinante passione...
    Mi trovo a dover cambiare casa e a lasciare il mio impianto in firma e rifarne un ex novo.
    L'ambiente è un living non molto grande complessivamente 17mq, ma l'area di visione e ascolta sarà di circa 10mq. distanza di visione e ascolto 3mt circa, fronte sonoro largo circa 2,40mt.
    Vorrei un consiglio da voi e confrontarmi su cosa ne pensate..essendo non molto grande mi piacerebbe farebbe qualcosa di non molto potente ma di ottima qualità sonora, non mi dispiacerebbe anche un pre-finale separato magari usato.
    Dovrebbe essere abbinato ad un sistema di diffusori di buona qualità ma non con frontali da pavimento per non appesantire la situazione, avevo pensato anche al Kit della Kef 3005 che ho letto delle buone cose. l'impiego dovrebbe essere 70% HT 30%musica.
    Cosa ne pensate e suggerite? Grazie anticipatamente a chi vorrà partecipare alla discussione.
    Sintoampli Denon Avc-A11sr/ oppo 103/darbee/Panasonic 65st50/Casse Piega P4 MK2 /Centr. Piega /post. Piega S4/ Surr. Monitor Audio MX1/Sub Rel Q200/Cuffie 9.1:Sony MDR-HW700DS/Cav. di pot. Analysis Plus 9 oval/Cav.Alim. Mit Z-Cord II

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2.472
    Allora Gavix, continuo in pubblico ciò che abbiamo iniziato in privato.

    Cominciamo col dire che magari qualche misura in più della stanza, a partire dalla larghezza del muro retrostante i diffusori principali e dalla forma non guasterebbe.

    Proseguiamo però col dire che già 17mq. non sono 10. Capisco che 17 sia il totale e l'area adibita all'ascolto sia solo 10, però se si tratta di ambiene aperto il totale è comunque 17.

    A fronte di ciò, le amplificazioni che t'ho consigliato in privato e che qui non posso replicare per ovvie ragioni (non far pubblicità a nessuno da un lato ed evitare "conflitti d'interesse" dall'altro) mi paiono molto più giustificate/giustificabili e lo sono ancor di più se al posto del Kit Kef KHT 3005 abbinassi loro dei diffusori di un altro rango tipo, se vuoi stare su modelli da scaffale, delle Sonus Faber o vista la tua predilezione per l'HT anche delle JBL o delle Klipsch.

    Intanto comincia a vendere ciò che hai (di cui mi par di capire sei costretto a disfarti) a partire dal sintoampli, se lo ritieni compre il pre ed il finale che t'ho segnalato (che è un vero affare) e poi di alternative per i diffusori pensandoci un pò ne troviamo. Di sicuro però qualcosa di livello più elevato delle Kef 3005...

    Fammi sapere
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    242

    Ciao Giova
    apprezzo la tua discrezione e i tuoi consigli.... diciamo che la parete dove saranno posizionati i front è lunga 2,30. Considera che vorrei mettere a terra un mobile porta elettroniche lungo max 1,90-2,00 e a al centro della parete mettere la tv...per i surround dovrò metterli su stand al fianco del divano.
    Quindi sei sempre più convinto della bontà del tuo suggerimento pre+finale?
    Purtroppo del mio impianto non posso recuperare nulla...
    Sintoampli Denon Avc-A11sr/ oppo 103/darbee/Panasonic 65st50/Casse Piega P4 MK2 /Centr. Piega /post. Piega S4/ Surr. Monitor Audio MX1/Sub Rel Q200/Cuffie 9.1:Sony MDR-HW700DS/Cav. di pot. Analysis Plus 9 oval/Cav.Alim. Mit Z-Cord II


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •