|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: impostazion ps3 e amplificatore
-
13-07-2011, 21:19 #1
Senior Member
impostazion ps3 e amplificatore
Salve ragazzi,
ho un quesito/dilemma da porvi.
Ho un impianto 351 con la PS3 utilizzata come lettore B.Ray (oltre a giocarci ovviamente..).
In pratica la PS3 è attaccata ad un amplificatore yamaha 5.1 ( che legge tutte le codifiche attualmente presenti ) tramite HDMI e il yamaha è attaccato alla TV (Panasonic Full HD) tramite HDMI.
Ora la domanda è questa:
Come devo impostare l'audio nella ps3 , ci sono diverse voci pcm ecc , poi le classiche dolby , hd ecc....
qauli devo mettere ?
....sulla PS3, nelle impostazioni audio, ho provato a smanettare ma alcune opzioni PCM non me le fa togliere (altre si) e comunque ho selezionato anche Dolby 5.1 e DTS 5.1 ecc
- La qualità audio, con PCM, è inferiore no?
se metto impostazioni automatiche mi seleziona tutti i formati standart hd , piu tutti i formati pcm .
Una volta che metto un film o un gioco viene impostato automaticamente il miglio r audio oppure devo sceglierlo io ? se si come devo fare ?
Grazie mille!
-
13-07-2011, 22:15 #2
Ciao!
Vai tranquillo ed usa pure auto così seleziona la codifica corretta in base alla sorgente (ps3 in questo caso).
Poi sulle impostazioni video della ps3 c'è una voce con scritto "formato uscita audio bd/DVD hdmi" e li selezioni bitstream e sei a posto!TV: LG 42LH5000 - Sinto A/V: Onkyo TX-NR609 - DVD: Pioneer DCS363 - BD + Game: PS3 Slim - NMP: WDTV Live HD - Games: Wii, Xbox360 - SAT: Jepssen ST-4 HD - Giradischi: Technics SL D202
DIFFUSORI Front: Klipsch RF-52 - Center: Klipsch RC-52 MKII e ovviamente i CUBETTI surrond...
MONITOR/TV PC: Panasonic TX-L32DT35
-
13-07-2011, 23:10 #3
Senior Member
ok grazie , non trovavo proprio bitstreem , perche andavo su impostazioni audio e non bd/dvd.
percui automatico in impostazioni audio nel menu della ps3 va bene? anche per i giochi? o devo spuntare tutte le voci pcm?
-
14-07-2011, 05:07 #4
L'audio PCM 5.1 è superiore sia al Dolby 5.1 che al DTS 5.1
Quindi lascia tutto selezionato e la PS3 automaticamente selezionerà l'audio migliore presente sul gioco. Di solito appunto PCM e in assenza di questo DTS ed infine Dolby.
La faccenda di selezionare bitstream e PCM dalle impostazioni vale solo per DVD / BD ed è giusto quello che ti ha consigliato vublichQLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A
-
14-07-2011, 07:51 #5
Sono tutte informazioni che troverai facilmente nel thread ufficiale della ps3.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)