|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Onkyo TX-NR5000E e Company
-
13-07-2011, 07:18 #1
Junior Member
Onkyo TX-NR5000E e Company
Salve a tutti, sono in procinto di comprare un sinto ampli EX Top di gamma.
Guardando un pò in giro ho individuato 4 apparecchi che potrebbero soddisfare la mia voglia di spendere soldie sono:
Marantz SR 12 S1
Yamaha DSP Z9
Denon AVC A1SR
Onkyo TX NR 5000E
Tra tutti il più "moderno" è l' Onkyo, e vedendo le caratteristiche "dovrebbe" essere upgradabile, ma sarà vero ?
Cioè vendono le schede HDMI 1.4 e i vari aggiornamenti alle codifiche?
Valutando per qulità sonora (sopratutto) e anche resa in HT quale mi consigliereste tra i 4?
Grazie anticipate
Pierpaolo
-
13-07-2011, 09:18 #2
Advanced Member
se sei orientato anche all'ascolto di musica il marantz. Se l'HT, lo Yamaha ha tutte quelle feature che ha fatto praticamente divenire lo standard di mercato (autocalibrazione, processore video) e dal punto di vista della potenza è decisamente ben messo (5*137 e 5*205 su 4/8 ohm), inoltre ha una costruzione spettacolare, superiore persino alla grande delusione Z11.
Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
13-07-2011, 09:59 #3
Originariamente scritto da PierpaoloMiraglia
Inoltre solo negli USA era possibile scegliere la configurazione desiderata.
Considera anche che la Scheda con ingresi HDMI esistente è un semplice switch, non gestisce l'audio.
Se posso darti un consiglio cerca un bel finale a 5 o 7 canali ed un pre-processore dotato di ingresso 7.1 (anzi... se riesco a far rifunzionare il mio Ada Suite 7.1 venderò il mio attuale Fosgate FAP-T1+, da non confondere con la versione T1 senza il +!)Ultima modifica di RickDeckard; 13-07-2011 alle 10:08
-
13-07-2011, 10:30 #4
Junior Member
Il sinto deve sicuramente lavorare in HT, ma nel 2 ch stereo deve suonare bene, considera che a mè piace un suono neutro, caldo, non metallico..............
A questo punto la scelta si dirotta su due candidati, il Marantz sr 12 e lo Yamaha Z9.
Chi riesce a fare un confronto serio tra questi due apparecchi.