|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Dubbi HT : Sintoampli nuovo ed altro
-
05-07-2011, 18:06 #1
Junior Member
Dubbi HT : Sintoampli nuovo ed altro
Salve a tutti.
Sarei lieto di poter avere qualche vostro utile consiglio in merito alla mia situazione. Ho, in un salone piuttosto ampio ad L ( circa 50 mq ), disposti in lati differenti, un impianto hifi di un certo pregio ( Cary Audio 306 SACD Pro, Ars Sonum Filarmonia, Sugden A21 SE e NuForce P9 + V3SE, Merlin VSM - MMe ) , cui fa da contraltare un modestissimo impianto HT ( Panasonic SA - HE70 , kit SSLA Sony come diffusori e sub Yamaha YST SW 80 .... terribile! )
Vorrei portare quantomeno alla decenza l' HT, visto che deve riprodurre solo l'audio dei film. Ascolto l' HT ad un volume medio/basso, considerato che abito in condominio e sono vincolato a dei bookshelf per i frontali, possibilmente eleganti.
Dovendo procedere per gradi, per motivi economici, avrei pensato di iniziare col sintoampli e, budget permettendo, stavo pensando al nuovo Nad T748, poco potente sulla carta ma, come tutti i Nad che si rispettino, di certo abbastanza dotato in quanto a corrente erogata.
In alternativa, il nuovo Yamaha 771 o qualunque altro Vs consiglio su questo budget.
Avevo pensato anche di utilizzare i NuForce 9V3SE per i frontali ( visto che per l'hifi sono ormai praticamente quasi dimessi ) e di prendere magari un altro finale come un piccolo Flying Mole per il restante centrale, da abbinare, ad es., al 771 ( sarebbe uno spreco prendere il Nad senza sfruttarne i finali di potenza ).
A questo, vorrei abbinare un economico sub ( pensavo al classico CHT10 o ad IL Basso 950 )....
Scusate la prolissità... Attendo Vs. suggerimenti.
Grazie.
Saluti,
Luca
-
07-07-2011, 23:10 #2
cosa intendi per frontali eleganti?anche molto compatti?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
07-07-2011, 23:42 #3
Junior Member
Ciao Antonio,
sì,, esattamente ciò che intendevo; purtroppo la parete frontale, sebbene larga quasi 6 metri, non consente il posizionamento di diffusori da pavimento, ma solo bookshelf compatti.
Ed essendo il mobile su cui poggia il Sony 46NX710 in legno laccato nero lucido, pensavo allo stesso tipo di finitura ( Tesi 242 e 742 o, ma un po' care, Monitor audio Silver RX1 ed RX LCR gloss o ... ).
Basta che il tutto suoni meglio del misero audio del Sony; la musica, che amo decisamente più dell'HT, l'ascolto nell'altro impianto.
Grazie.
Saluti, Luca