|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Aiuto Onkyo TX-sr508
-
03-07-2011, 16:50 #1
Member
Aiuto Onkyo TX-sr508
Salve a tutti,
avrei un quesito da porvi dato che ne capisco vermanete poco.
Da un po di tempo ho il suddetto Onkyo tx-sr508 collegato ad un proiettore optoma dlp hd 220 (credo!), frontali Klipsch rf-82, centrale Klipsch rc-64 e subwoofer Velodyne CHT 10Q e come lettore blu ray uso la PS3.
Ora,durante la visione dei film in blu ray, non vedo mai scritte sul display tipo DTS, TRUE HD. è normale questa cosa oppure ho sbagliato qualcosa neli settaggi o nelle configurazioni??
anche cambiando tramite il tasto "movie" sul telecomando non trovo opzioni di ascolto tipo DTS.
Potete darmi delucidazioni a riguardo?
grazie mille
-
03-07-2011, 18:38 #2
Member
nessuno riesce ad aiutarmi?
-
03-07-2011, 18:41 #3
Bannato
Non è l'onkyo ma la ps3.Devi scegliere bitstream piuttosto che pcm per farle arrivare integre cosi come sono nel blu ray.
-
03-07-2011, 18:42 #4
Advanced Member
Hai un gatto? E di che colore?
è che hai elencato tutto dimenticando però il tipo di collegamento tra Ps3 e ampli
scusami non volevo fare l antipatico è che dopo un pò in questo forum ho voglia di scherzare
Se la play è Collegata in hdmi è un problema della play cambia le inpostazioni audio ( togli il pcm), se è collegata tramite ottico è una limitazione delle versioni Fat (su questa porta solo Pcm)
In ogni caso se nel display dell ampli c è scritto "PCM" vuol dire che è la play direttamente che fà la conversione del segnale ( dal punto di vista audio non cambia molto, anche se è un pò meglio l altra soluzione)
-
03-07-2011, 18:46 #5
Member
Grazie x le risposte...
per quanto riguarda la risposta "antipatica" nonp repoccupartipiace anche a me scherzare
tornando a noi sul display c'è scritto PCM e non so come e dove cambiare le impostazioni sulla play....
il collegamento è fatto tramite HDMI.
quindi secondo voi è tutto ok?
-
03-07-2011, 19:00 #6
Advanced Member
Visto che non sei permaloso, mi sembra il minimo da parte mia di accendere la play e aiutarti !
Devi andare su IMPOSTAZIONI , IMPOSTAZIONI DI USCITA DELL AUDIO, HDMI , MANUALE, e selezionare tutti i formati che il tuo ampli accetta.
Dal punto di vista audio non cambia molto (si ritiene che sia meglio una conversione più all ultimo possibile, quindi all ampli ma sono sottigliezza) però è bello vedere nel display dell ampli che codifica si stà ascoltando e disporre di qualche opzione in più.
-
04-07-2011, 00:16 #7
Member
Perfetto. grazie mille. ora non rimane che acquistare un nuovo ampli_!
-
04-07-2011, 00:34 #8
Advanced Member
Non mi ero accorto che eri quello dell altro annuncio
Il tuo non è un ampli malvagio, anzi molti possessori di plasticoni trarrebbero giovamento da tale amplificatore.
Però non è all altezza di cotanti diffusori ....
I Klipsch sono diffusori che garantiscono un buon volume anche con pochi watt ma con ampli di qualità guadagnano in corpo e definizione.