Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Entry level: Onkyo SR508?

Ciao a tutti, dopo aver letto decine di discussioni mi è rimasto qualche dubbio.

Vorrei prendere il mio primo amplificatore, per cui parto da zero. L'utilizzo principale sarebbe per film e musica. Lettore Samsung BD-C5500.

Ero inizialmente orientato verso un kit Onkyo S6305 ma ormai è fuori produzione, ho trovato delle ultime disponibilità ma solo a 499€ (quando mesi fa si trovava anche a 430€). Stavo quindi valutando di prendere ampli e kit di casse (magari di qualità un po' superiore rispetto al kit Onkyo) separati.

Immagino che per ascoltare decentemente musica devo scartare a priori l'idea di usare le casse del kit 5.1, giusto? Quindi mi verrebbe molto utile la zona 2 alla quale collegherei due casse da scaffale che ho già (e che magari cambierei più avanti, se necessario).

Ho visto le nuove uscite: NR509/NR579/NR609. Il 609 sarebbe perfetto, ma costa troppo. Il 579 costa solo poco di meno e il 509 non ha la zona 2. Mi farebbe gola la possibilità del collegamento tramite Ethernet ma potrei ovviare a quello passando per il Samsung.

Che ne pensate dell'accoppiata SR508 (330€) + JBL SCS 200.5 (191€)? Rispetto al kit Onkyo è un miglioramento?
    Restando in questo range di budget (500€, 550€ MASSIMO, quindi non proponetemi un 609+Wharfedale 10.4 ) prendereste un'altra accoppiata Ampli+Kit 5.1?

Grazie
    Lis

prendi il 608 che si trova a 350 e scegli le jbl 178 240 euro
    ciao

Concordo con ducenko il 608 è molto migliore...

Io metterei i diffusori che hai.. dietro !
    acquisterei Il line Nota 260 e centrale e più in là il sub poi metti le 260 dietro, 2 torri davanti e sei arrivato!

Citazione Originariamente scritto da duncenko
    prendi il 608 che si trova a 350 e scegli le jbl 178 240 euro
    ciao
    io trovo il 508 a 330 e voi trovate il 608 a 350?
    Dove (anche in mp, ovviamente)?

Ho trovato il 609 a 579...e sta già andando a pallino tutto il mio discorso sul buget massimo. Chi più spende meno spende, no?

Chi più spende meno spende o
    Su questo forum in molti la pensiamo così

Citazione Originariamente scritto da massimo821
    Su questo forum in molti la pensiamo così
    La penso così anche io. solo che in questo modo sono passato ad un budget di 400€ ad un'ipotetica spesa di 800 e rotti...e solo per cominciare.
    Secondo voi il 609 si puo' trovare a meno di 579?

Per il discorso musica/zona 2, invece? La mia idea è corretta?

Nel frattempo sono arrivato a casa e ho guardato le due casse: delle vecchie Pioneer S-J220.
    Googlando sembra che possano essere quete caratteristiche:
    Enclosure: Book-shelfstyle,BassReflex type Woofer: 14cm(conetype)
    Tweeter: 6.6cm(conetype)
    Nominal impedance: 8Ohm
    Frequency range: 60 to 20,000Hz
    Sensitivity: 86dB/W at 1 m distance
    Music power (DIN): 60

Non sembrano il massimo, sembra il classico diffusore anni 80

Tanti bassi, medi e alti un pò confusi....

Lo dico a impressione e posso essere smentito perchè non conosco il modello

Ma sempre con la medesima impressione con 2 frontali da 200€ complessivi migliori l ascolto musicale e hai un Ht nettamente superiore rispetto ai plasticoni...

lis quella massima è fatta per chi come me si pente della qualita/potenza di un elemento del propio impianto e decidere di venderlo per comprarne uno piu prestante.
    Capirai da solo che spendendo meno all'inizio avrai speso di piu alla fine
    Nell'hi fi il rapporto è molto semplice 70% va ai diffusori 20 all'ampli e 10 alla sorgente .
    Cosi si ottiene la massima prestazione dal tuo budget.
    Cio attiene a spese dai 600 in su perche piu in basso si fanno i conti con enormi pecche costruttive.
    Il tuo caso è diverso perche nell'ht cio che vale 200 in hi fi ne vale 100 in ht e cio che paghi 100 in hi fi in ht lo paghi 200.
    Con un budget cosi ristretto la prima cosa a cui devi prestare attenzione è l'erogazione di corrente sufficiente per tutti e cinque i diffusori e l'ampiezza della tua stanza .
    L'onkyo 608 avendo un suono caldo e cupo si abbina bene a diffusori live come le jbl .In questa fascia cio che puoi ottenere son 30 wat per canale e una resa in due canali per la stereofonia che non supera i 50 60 watt .E poco ma è il minimo indispensabile
    Le casse del kit jbl 178 risultano sovradimensionate con un ampli del genere ?Certamente no al contrario di diffusori da pavimento o casse a bassa impedenza .
    Per cui io i consigliere di ascoltare se puoi onkyo 608 e yamaha rx 667
    il primo come gia detto piu caldo e cupo il secondo piu frizzantino e anonimo .
    E da li scegliere un kit 5.1 che ben si adatti .E l'unico che mi sento di consigliarti per 240 euro è il jbl 178 ne 200 o altro solo 178 perche provato e sperimentato da molti utenti .
    Fatti un giro sul web credo ti piacera molto .
    ciao

p.s. un kit tesi non costa meno di mille euro.....e ricordati che la cosa piu importante in ht è la forte pressione sonoro che questi deve generare ,per cui primo upgrade un domani un buon sub attivo
    Ultima modifica di duncenko; 29-06-2011 alle 19:33

Citazione Originariamente scritto da duncenko
    Per cui io i consigliere di ascoltare se puoi onkyo 608 e yamaha rx 667
    il primo come gia detto piu caldo e cupo il secondo piu frizzantino e anonimo .
    E da li scegliere un kit 5.1 che ben si adatti .E l'unico che mi sento di consigliarti per 240 euro è il jbl 178 ne 200 o altro solo 178 perche provato e sperimentato da molti utenti .
    Fatti un giro sul web credo ti piacera molto .
    ciao
    Grazie per tutte le informazioni preziose.
    Un amico ha il 608, l'ho ascoltato più volte e mi è sempre piaciuto molto.
    Sto capitolando: ho visto il 609 ad un prezzo che non mi aspettavo e ormai sono indirizzato su quello.
    Parlando invece di casse, le Infinity Primus HCS andrebbero bene? Ho letto che sono dello stesso livello delle 178. Sono davvero così equvalenti o vale la pena spendere quei 40€ di differenza?

Lis

Io le risparmierei per investire poi 250€ in frontali e diffusori di fascia più alta

Se non intendo fare l upgrade in futuro allora meglio le Jbl

Citazione Originariamente scritto da Lis
    ...
    Sto capitolando: ho visto il 609 ad un prezzo che non mi aspettavo e ormai sono indirizzato su quello.
    Lis
    cerca bene in germania magari! io l'ho preso a meno di 500€
    e per tutto quello che fa non posso che esserne soddisfatto (a parte i cubetti che ho )
    TV: LG 42LH5000 - Sinto A/V: Onkyo TX-NR609 - DVD: Pioneer DCS363 - BD + Game: PS3 Slim - NMP: WDTV Live HD - Games: Wii, Xbox360 - SAT: Jepssen ST-4 HD - Giradischi: Technics SL D202
    DIFFUSORI Front: Klipsch RF-52 - Center: Klipsch RC-52 MKII e ovviamente i CUBETTI surrond ...
    MONITOR/TV PC: Panasonic TX-L32DT35

La ma stima verso gli ONKYO sta diminuendo...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •