• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Denon AVR 3808

zot59

New member
Ciao a tutti, sto cercando di completare l'impianto in firma e guardando un po' in giro sto puntando questo ampli. Cosa ne dite è ancora valido come ampli anche se non recentissimo e soprattutto si sposa con le B&W secondo voi? Grazie dei consigli
 
se hai modo di prenderlo ad un buon prezzo.... Non lo fare! e dimmi dove lo vendono :D :D

Scherzi a perte le cm sono esigenti e piu qualità gli dai e più qualità ottieni

Il 3808 è ancora un gran bell ampli, se il prezzo è buono ....io non ci penserei 2 volte !
 
massimo821 ha detto:
se hai modo di prenderlo ad un buon prezzo.... Non lo fare! e dimmi dove lo vendono :D :D

Scherzi a perte le cm sono esigenti e piu qualità gli dai e più qualità ottieni
Però ad un certo budget purtroppo ci si deve fermare..... E questo budget è molto soggettivo

Discorsi filosofici a parte Il 3808 è ancora un gran bell ampli, se il prezzo è buono .... Io non ci penserei troppo !
Magari per metterlo abbinato al Nad
 
Secondo voi, visto che comunque il fronte anteriore verrebbe collegato al NAD, basta anche un ampli meno potente ma più recente così da avere tutti gli ultimi "aggiornamenti"? Qualche suggerimento?
 
vortex99 ha detto:
Vedendo i diffusori che ha in firma, credo che il Denon sia la scelta più appropriata ;)

Ciao,tenendo conto che comunque le front sarebbero collegate al NAD secondo te che modello di Denon?
 
Ciao io ce l'ho da un paio di anni con i diffusori in firma e devo dire che si comporta egregiamente sia con la musica che con i film, dove secondo me da il meglio di se (preso al posto di un impianto Bose usato per soli 10 giorni e riportato immediatamente indietro).
Naturalmente ti consiglio anch'io la versione A, che comunque puoi scaricare da audiodelta dopo averla acquistata alla "modica" cifra di 100 euro.
N.B. se però hai intenzione di usarlo con film in 3D devo avvisarti che non li digerisce e che quindi la parte video dovrai collegarla direttamente al televisore e la parte audio tramite cavo ottico all'ampli, con conseguente perdita delle tracce in HD.
Spero di esserti stato utile, alla prossima
 
Se hai il nad per la musica userai quello immagino.

Quindi yamaha non lo vedo male ( chiaramente mi riferisco alle srie x67 o alle nuove x71) non alle pecedenti che avevano un suono troppo acuto.
 
chris72 ha detto:
N.B. se però hai intenzione di usarlo con film in 3D devo avvisarti che non li digerisce e che quindi la parte video dovrai collegarla direttamente al televisore e la parte audio tramite cavo ottico all'ampli, con conseguente perdita delle tracce in HD.
Spero di esserti stato utile, alla prossima

Però avendo il player Panasonic 3D con doppia uscita HDMI posso sopperire a questa mancanza :D :D
 
ampli tutto sommato onesto ma dipende dal prezzo..... è ormai fuori produzione da parecchio e deve valerna la pena altrimenti meglio andare su un prodotto più attuale che ti garantirebbe anche più facile rivendibilità e tenuta del prezzo;)
 
Top