Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

HK AVR260, dubbi e alternative

Salve a tutti, mi sto accingendo a fare un upgrade al mio attuale sistema HT (HK AVR132, front polk audio m50, centrale CSi qualcosa e surround M10), e avrei pensato all'AVR 260 per restare sempre in casa Harman Kardon, associandolo per adesso a dei frontali Focal Chorus 816v e un centrale Focal Chorus 800CC, mantenendo gli m50 e gli m10 rispettivamente come surround e surround back (configurazione 7.1 quindi).

L'utilizzo sarebbe grosso modo 50%HT/giochi e 50% musica.

In questa ottica, avrei anche pensato di abbinare in un secondo tempo un finale stereo per i due frontali, utilizzando per l'ascolto musicale soltanto la sezione PRE dell'AVR260... quindi capite quanta importanza abbia per me il fatto che l'AVR260 abbia anche le uscite preamplificate.

Altra cosa abbastanza importante, e che mi ha fatto propendere per il 260 piuttosto che per il 255, è che se non sbaglio il primo permette di escludere il chip video e utilizzare l'HDMI soltanto in pass-through tra sorgente e destinazione.

Parlando dell'ampli, sempre restando in questa fascia di prezzo (tra i 400 e i 500€), pensate ci siano delle alternative più valide?

L'abbinamento con le focal vi sembra bilanciato?

nessuno con un'idea?

Occhio.
    Nemmeno il 260 fa il passthrough
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Ecco, mi avete appena distrutto ogni entusiasmo :v

Qualcuno può confermarlo? Se così fosse, quale è la differenza tra 255 e 260? Non me ne risulta assolutamente nessuna...

Difatti non ce ne sono differenze

questa la mail che l'utente Rick posto' sui forum e che ricevette

"Ho appena ricevuto una mail da parte di H/k che dice l'avr 260 NON integra un hdmi passthrough, quindi è come l'avr255.
    Tale caratteristica è presente solo su AVR360 AVR460 e AVR 160 che non effettua alcuna elaborazione video e quindi riporta sull'uscita HDMI lo stesso segnale di ingresso."
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Mi trovo nella tua stessa situazione...
    Alternative al 260 sono per me il 360 o il 165 oppure il marantz 5005. Ma si siamo convinti che il 360 lo faccia? Quel HDMI repeater sul sito non è molto rassicurante...
    Sarebbe interessante avere info da chi li possiede.
    ciao
    tv:LG 65C7 lettore BR:Panasonic UB820amplificatore:MARANTZ SR7011 + NAD T773 (finale front) diffusori:FRONT e CENTER: Arendal 1723 SR: B&W CCM683 sub: Arendal SUB 2 + antimode 8803II cavi:DIY

Ti ringrazio, avevo trovato quello stesso post anche io, ma in un altro forum... tuttavia, in uno dei reply successivi un altro utente, possessore dell'avr260, scriveva

"Il processore video è completamente disinseribile..! ma anche mettendolo in funzione per quel poco che ho visto non genera i famosi artefatti, se ben tarato nn è male, magari nn sui blu ray, ma su altre sorgenti, potrebbe essere una buona soluzione."

questo mi ha fatto venire il dubbio che forse ho frainteso cosa si intende per hdmi passthrough... a me quello che interessa è la possibilità di disinserire il processore video, non mi importa che sia necessario comunque accendere l'ampli per passare il segnale, l'importante è che il faroudja non "metta bocca" su un segnale a 1080p introducendo artefatti o roba simile...

Perfetto, io intendevo se facesse passare il segnale da spento,questa cosa non te la so dire.
    Occhio che sono usciti il 165,il 265 e il 365 con supporto 3d
    Sinto ht Yamaha rx v750

il fatto che siano usciti i nuovi modelli mi rende molto felice, più che altro perchè faranno precipitare i prezzi dei vecchi... il 3d al momento proprio non mi interessa, e se anche un giorno dovessi decidere di interessarmene non penso che accadrà prima di tre o quattro anni...

ho letto su una recensione abbastanza dettagliata che effettivamente il 260 possiede la feature che mi interessava, ovvero la possibilità di disinserire il chip video...

parlando invece di alternative? Onkyo TX-NR 609? Come si sposerebbe con le focal? Come timbrica ho letto che è piuttosto caldo, che è la stessa definizione che darei del suono HK...

Onkyo caldo?
    Se la timbrica è quella delle vecchie serie non credo sia l'aggettivo che si sposi meglio con Onkyo
    Sinto ht Yamaha rx v750

bhe a me invece l'onkyo non sembra nemmeno troppo freddo e analitico
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Ho detto che non è caldo Francesco, non è di certo Marantz o Hk,dai su non dirmi che lo definiresti caldo un Onkyo ....magari fossero tutti analitici in ht
    Sinto ht Yamaha rx v750

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •