Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Help filodiffusione su sintoampli a/v

Salve ragazzi, ho appena acquistato un sintoampli harman/kardon AVR 134 con un kit di diffusori JBL. Prima di cominciare il montaggio volevo sapere (visto che mastico davvero poco in materia) se è possibile connettere al sintoaplificatore anche dei diffusori in filodiffusione (in modo da usarli separatamente dalle 5 casse del dolby, con radio e magari ipod).
    Grazie

Rinnovo il quesito e rinnovo la richiesta d'aiuto,sperando che qualcuno risponda!

Se ha la zona B si, devi guardare il manuale...

Ma puoi colegare solo altri 2 diffusori e non sentire cose diverse in zone diverse.....

Dato il tuo acquisto penso che no. Sei interessato alla qualità estrema, quindi potresti pensare di prensere dei b&w zeppelin che se non erro sono compatibili airport express e sei a posto....

Ciao, grazie per la risposta. Il sintoampli ha zona A e B, e puoi selezionarle singolarmente o entrambe. Ora tecnicamente non so come è stata installata la filodiffusione, ma i diffusori dovrebbero essere 6 se non sbaglio, ma i cavi di uscita a cui connetterli sono 2 stereo. Sto chiedendo perchè il negoziante dove ho acquistato il sintoampli mi ha consigliato di non collegarci diffusori diversi dai suoi, perchè potrebbero "rovinarlo", facendolo surriscaldare. Boh? Mi fido poco

Ma come è andata che hai speso molti soldi per un impianto del genere e poi hai fatto il braccino corto per l home teather ?

I sistemi di filodiffusione spesso prevedono altoparlanti amplificati

O meglio una centralina nella stanza che ha un amplificatorino, la regolazione del volume e a volte anche un ingesso audio.

Poi al centrostella arrivano le connessioni audio per sentire la stessa musica in tutte le stanza.

Se il tuo sistema fosse così.... Ti basta collegare 1 o piu airport express all ingesso audio del centrostella e sei a posto, non hai neppure bisogno dell ampli.

Devi farti dire che sistema hai e se le connessioni che hai nel centrostella devono essere amplificate oppure no

Non vivo solo Si, ogni stanza ha una piccola centralina con la manopolina di accensione/volume e no, non posso chiedere a colui che ha installato tutto perchè s'è dato alla macchia. p.s. ormai il sintoampli è preso, e dai che non si sente male è un buon inizio :P

È valido in rapporto al prezzo e è un inizio..

la centralina di che marca è? Ha un ingresso audio?

I connettori nella sala principali sono RCA ?

Non so nulla della centralina I connettori non ci sono, sono 2 cavi stereo

collega un lettore mp3 e prova cosa si sente nelle altre stanze

puoi essere un po' più preciso?
    Cosa intendi per 2 cavi stereo 4 connettori rca in totale nella placca della sala?

Semplicemente 2 cavi stereo (con 2 negativi e 2 positivi). Vorrei tanto essere più preciso, ma il tizio che ha installato l'impianto è sparito

credo di aver capito ma per sicurezza,
    puoi allegare una foto?

Negativo Ora non più perchè è tutto ricoperto dal mobile. Ma ripeto, l'unica cosa a vista sono questi cavetti che escono, senza spinotti o altro

Se sono cavetti grossi, tipo quelli delle casse, allora prob. Devono essere amplificati e ti serve un amplificatore che gestisca altre 2 zone, li attacchi li e poi selezioni zona b e zona c

Provo e ti faccio sapere presto Grazie dei consigli

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •